Le simpatiche descrizioni bici del sito decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Alcune cose rapporto qualità/prezzo vanno bene, ad ogni modo è ovvio trovare un'atmosfera diversa in questi grossi centri dove trovi gli impiegati.
Vai nella salumeria sotto casa e sei cliente, allora col padrone ci sono le 4 battute, ti consiglia cosa prendere, se chiedi un salame lui sa quale darti tra i tanti ecc... ecc....
Questo in una salumeria da supermercato è abbastanza difficile che accada a meno che dopo parecchio tempo che si è abituali clienti o meglio dopo parecchio tempo che il salumiere ti vede e ricorda la tua faccia (sempre che sia lo stesso di sempre e dipende dalla persona) allora magari ti tratta meglio ma non trovi mai quella passione che c'è nella salumeria sotto casa dove magari hanno sempre il parma ma di un'altro stampo però.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
E allora tutto si spiega.
Io ho avuto l’esperienza opposta.
Sono entrato in negozi, e ho conosciuto quei negozianti che vedi allegri, preparati, tecnici e attenti finché parlano ad un altro maniaco.
Poi arrivi te e ti rispondono a gesti e monosillabi, e ti sparano prezzi da fantascienza nella sorprendente pretesa che tu abbocchi sulla fiducia verso uno sconosciuto indolente e annoiato.
Forse non sembri abbastanza biker, o forse sembri troppo attento per comprare qualsiasi cosa purché in carbonio.
E allora mi sono buttato in quello che definisci giustamente un posto asettico.
Ma nel quale preferisco il ragazzetto di 20 anni a cui io spiego come funziona il freno a disco rispetto a quel negoziante che avrebbe un sacco di cose interessanti da dirmi ma no me le dirà mai.
Aggiungici che se non era per quei prezzi non avrei probabilmente iniziato a pedalare seriamente e comunque con il mio percorso oggi monto una buona bici e vivo buone soddisfazioni.
Comunque il tuo discorso mi è chiaro e ti ringrazio, per certi versi piacerebbe anche a me vivere più al di dentro questa passione, ma tant’è, dopo 15 anni di Decathlon oggi pedalo Canyon, che non c’è neanche un negozio, per quanto asettico! ;-)
Infine, la situazione che ti ho descritto, è sicuramente un po’ romana, mi è bastato una volta entrare in un negozio di bici a Prato per non dubitare che altrove ci sia una realtà diversa.
Ciao
Claudio

ok chiarito il concetto.
io devo anche dire che vivo in un posto assai piccolo. qua non ce grosso movimento, il negozio in cui vado è sempre lo stesso identico dalla notte dei tempi, con quasi la stessa gente che lo frequenta.
ciò non toglie che in passato abbia depennato un negozio di un'altra città vicina, che per quanto rispondente alle caratteristiche che cercavo, si è comportato male con me e con molta altra gente del luogo

alla fine dipende sempre da chi ti trovi davanti...
 

Classifica mensile dislivello positivo