Le Specialized dell'anno prossimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quindi è sparita la Enduro Expert??
qualcuno conosce già forca e ammo X-Fusion?


A me più che altro piacerebbe sapere il peso della Enduro Evo visto che vociferavano di un prezzo molto concorrenziale... In ogni caso viengono a mancare due tasselle importanti a mio avviso:
la expert ad aria e la sworks. Senza contare che, almeno da noi, pare non sia possibile acquistare il solo telaio..:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le evo compsecondo me sarà sui 15/16. il prezzo me lo disse il sivende un mesetto fa si ricordo bene sui 2700. il prezzo è buono.
la mancanza della expert è una cazzata mondiale. posso capire non proporre la s-works (magari ne hanno vendute 3 nel 2011) però almeno il telaio...
bah strane scelte davvero. l'assenza del PP sulle stumpy è una cosa incredibile. potevo capire nelle 2010, ma ormai anche le nuove XC hanno il PP15.
peccato perchè per il resto secondo me c'è un discreto lavoro fatto sulle bici.
il telaio sembra identico ma è stato molto ritoccato.
le carbonio passano dal fact8 al 9. la s-works dal fact 10 all'11.
evo a parte vedo che sono tornati a forcelle fox...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
le evo compsecondo me sarà sui 15/16. il prezzo me lo disse il sivende un mesetto fa si ricordo bene sui 2700. il prezzo è buono.
la mancanza della expert è una cazzata mondiale. posso capire non proporre la s-works (magari ne hanno vendute 3 nel 2011) però almeno il telaio...
bah strane scelte davvero. l'assenza del PP sulle stumpy è una cosa incredibile. potevo capire nelle 2010, ma ormai anche le nuove XC hanno il PP15.
peccato perchè per il resto secondo me c'è un discreto lavoro fatto sulle bici.
il telaio sembra identico ma è stato molto ritoccato.
le carbonio passano dal fact8 al 9. la s-works dal fact 10 all'11.
evo a parte vedo che sono tornati a forcelle fox...

Sul peso della evo comp permettimi di dubitare, eravamo sui 15 con la versione ad aria, per me i 16 li passi e non di poco. Sworks ne hanno vendute 3? E di evo comp quante ne venderanno? La compri tu con le sospensioni x-fusion? Io no!:celopiùg:
 

Garda MTB

Biker serius
si, la evo comp secondo me supererà abbondantemente i 16...
cmq ho dato un'occhiata ai vari siti specialized......solo in Italia hanno deciso di commercializzare 3 versioni di enduro.
Il fatto poi che nn ci siano più le s-works (mentre negli altri paesi si) può essere dovuto ai non esaltanti numeri di vendite...
vorrà dire che per prendere la expert dovremmo andare in Germania...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
vorrà dire che per prendere la expert dovremmo andare in Germania...

tipo questa?

9884
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
guarda io l'enduro a molla non l'ho neanche mai presa in lontana considerazione.
compri una SX usata modelli fino al 2008 e hai un mezzo super a metà prezzo (anche meno). con una possibilità di configurazione esagerata. forse una delle migliori bici mai realizzate. e anche se non ha sterzo conico, m.c. pressfit asse passante posteriore, vedendo quello che ci faceva berrecloth dubito noi potremmo arrivare a stancarla...
come sempre ho ritenuto le versioni expert le migliori in casa specy.
come già detto sono scelte molto strane. per di più in un settore in forte sviluppo come l'enduro e l'AM.
come anche lascelta di importare solo 29 come epic (tranne la comp). bahincompresibile. poi a me proprio le 29 non piacciono. l'equilibrio delle forme ha il suo perchè. e se in una popolazione come gli americani le 29 possono avere un senso perchè girano molte XL che sono brutte come proporzioni di telaio 26, in europa o almeno in italia la cosa è molto diversa...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non credo sia questo il motivo...
ho visto il sito tedesco, ci sono tutti i modelli.
tra stumpy, enduro e epic ci sono il doppio dei modelli.
nell'enduro è sparito l'expert anche li però c'è expert carbon (con la talas).
nelle epic per ogni modello 29 c'è il rispettivo 26.

insomma i casi sono 2:
-o ci hanno snobbato
-o visto che tanto in italia specy vende comunque fanno cassa con i modelli che forse pensano si vendano meno...

boh, comunque ripeto brutta politica di specy italia o in italia
 

Classifica mensile dislivello positivo