Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Se solo per uso discesistico, perché mettere il neuf che in teoria dovrebbe ridurre al minimo il bobbing?
Un controsenso....
Cioè, si riesce a pedalare, ma pensavo che il bobbing era molto contenuto... Magari è questione di regolazione anche se non si capisce a quanto gonfiare l ammo in base al peso....

si il neuf e' per ridurre quel molleggio durante le pedalate che fai nei sentieri, magari in quei tratti piani. Quello che voglio dire e' che su asfalto il bobbing lo sentirai sempre:spetteguless:
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
Provata prima la er1...condizioni meteo da schifo, sotto le neve e freddo..

Confermo il discorso bobbing... A 140psi di ammortizzatore, durante la pedalata, sopratutto spingendo, dindola un po...

E qui mi viene da pensare:è da regolare ancora ammortizzatore?
Funziona bene il neuf?
Perché non hanno messo un ammortizzatore bloccabile?

Provato per la prima volta questa mattina la 9.2, su un tratto piano, bloccato l'ammo posteriore e di dondolamento neanche l'ombra neanche sotto i miei dolci 110 kg, sono soddisfattissimo ;-)
 

stefano97

Biker ultra
ragazzi sono arrivate un po' di fotine del giro di oggi :) Nulla di ce perchè ero solo :)
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
portala in deca efai controllare l'ammo. male che vado uppeggi di ammo bloccabile :)

Prima di fare questo vorrei ben capire insieme a voi:

Durante la pedalata non ha bobbing... Si presenta solo quando spingo sui pedali... E secondo me questo dipende dal fatto che l ammo non è bloccabile...

Sbaglio?

Perché era in preventivo una spesa per fare la doppia alla trasmissione con annessi e connessi... Ma se rientriamo nella spesa, preferisco prendere un ammo bloccabile...

Sotto con i suggerimenti...
 

stefano97

Biker ultra
Prima di fare questo vorrei ben capire insieme a voi:

Durante la pedalata non ha bobbing... Si presenta solo quando spingo sui pedali... E secondo me questo dipende dal fatto che l ammo non è bloccabile...

Sbaglio?

Perché era in preventivo una spesa per fare la doppia alla trasmissione con annessi e connessi... Ma se rientriamo nella spesa, preferisco prendere un ammo bloccabile...

Sotto con i suggerimenti...

In effetti se ti metti a spingere sui pedali (da in piedi?) un po' bobba ma neppure più di tanto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
forse il bloccabile costicchia di piu' e poi dovevano aumentare il prezzo della bici. O forse perche' queste bici non sono studiate per avere un ammo bloccabile e quindi essere usate per giri pedalosi ma per un uso prettamente discesistico e scassato. Non paragonarla ad un telaio fisso. :spetteguless:



Ferma tutto, il NEUF serve per andare in salita e in piano senza bobbing... anzi, in discesa il NEUF è uno svantaggio in quanto impigrisce il carro... e serve proprio a non alzare il costo delle bici con un ammo bloccabile.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Prima di fare questo vorrei ben capire insieme a voi:

Durante la pedalata non ha bobbing... Si presenta solo quando spingo sui pedali... E secondo me questo dipende dal fatto che l ammo non è bloccabile...

Sbaglio?

Perché era in preventivo una spesa per fare la doppia alla trasmissione con annessi e connessi... Ma se rientriamo nella spesa, preferisco prendere un ammo bloccabile...

Sotto con i suggerimenti...

allora credosia normale. aspettiamo il responso dai piu' esperti di ammo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Prima di fare questo vorrei ben capire insieme a voi:

Durante la pedalata non ha bobbing... Si presenta solo quando spingo sui pedali... E secondo me questo dipende dal fatto che l ammo non è bloccabile...

Sbaglio?

Perché era in preventivo una spesa per fare la doppia alla trasmissione con annessi e connessi... Ma se rientriamo nella spesa, preferisco prendere un ammo bloccabile...

Sotto con i suggerimenti...



Ma bobba solo quando spingi in piedi..? Quello è normale eh... immagino che capiti a che alla bici con propedal e brain, se gli dai strappi davvero forti...

L'importante è che non molleggi durante la pedalata normale, soprattutto se rotonda.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ripeto, era in preventivo un altra spesa... Ma io sinceramente preferisco investire un un ammo bloccabile...

Per spingere sui pedali intendo anche da seduto quando da fermo do lo scatto per partire... Cioè spingo proprio... Quando pedalo normalmente non bobba...

Poi a sapere quali sono i limiti di pressione di questo ammo sarebbe meglio... Non vorrei arrivare a 200psi e scoppiare insieme alla bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo