Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano97

Biker ultra
"Come dicevo, su asfalto a pedalata rotonda e costante, sembra non muoversi il carro" ... questo deve fare, se a pari ammo non avessi il NEUF si muoverebbe molto di più. Poi certo i miracoli non li fa.
Adesso sono in asta per un Cube Stereo con fox rp23, quindi niente NEUF o altro, ma solo ammo con propedal. Se mi va bene magari riuscirò a dirvi le differenze, per ora ho solo provato qualche biga ma in brevi tratti e tarature non adatte a me, quindi non posso valutare veramente.

In effetti il neuf fa da draga raccogli fanghiglia e, a fine giro, è sempre pieno xD
Io ho deciso di non fare up ma tenermi i soldi lì tranquilli per poi ,se riuscirò ,prendermi una canyon torque ex che mi ha fatto innamorare :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
In effetti il neuf fa da draga raccogli fanghiglia e, a fine giro, è sempre pieno xD
Io ho deciso di non fare up ma tenermi i soldi lì tranquilli per poi ,se riuscirò ,prendermi una canyon torque ex che mi ha fatto innamorare :D

La torque è spettacolare! Io sono da sempre innamorato della stereo, se mi porto a casa il telaio ho la bici dei sogni! Ma andrà buca mi sa
 

82MTB

Biker serius
non è simmetrico, vai tranquillo, è fatto così per qualche motivo... hai notato come il NEUF fa da "comodissimo" raccoglitore di fango? ;-)


Lascia stare che la prima uscita l'ho fatta su fango argilloso, ti lascio immaginare cosa ho tirato fuori da li a fine giro. :nunsacci:

In effetti il neuf fa da draga raccogli fanghiglia e, a fine giro, è sempre pieno xD
Io ho deciso di non fare up ma tenermi i soldi lì tranquilli per poi ,se riuscirò ,prendermi una canyon torque ex che mi ha fatto innamorare :D

La gapstar era quella che avevo puntato anche io quando avevo deciso di cambiare mezzo. Se non fosse uscita la Er1 a 1000 euro probabilmente avrei aspettato e preso quella tra un pò. Bellissima.
 

stefano97

Biker ultra
[MENTION=75524]giamma983[/MENTION] veramente spettacolare io non lavorando ci metto un'eternità a mettere da parte 2000€ ma ci posso sempre provare sperando di fare stage e qualche lavoretto st' estate :) a 15 anni quasi 16 non si può fare molto sopratutto nella situazione attuale :) Però se voi mangiate dolci darete lavoro al sottoscritto xD
[MENTION=115337]82MTB[/MENTION] le canyon sono tutte belle la serie torque e strive sono superbe :) ci sono le frx che mi garbano davvero molto ma so già che non le sfrutterei del tutto :)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
[MENTION=75524]giamma983[/MENTION] veramente spettacolare io non lavorando ci metto un'eternità a mettere da parte 2000€ ma ci posso sempre provare sperando di fare stage e qualche lavoretto st' estate :) a 15 anni quasi 16 non si può fare molto sopratutto nella situazione attuale :) Però se voi mangiate dolci darete lavoro al sottoscritto xD
[MENTION=115337]82MTB[/MENTION] le canyon sono tutte belle la serie torque e strive sono superbe :) ci sono le frx che mi garbano davvero molto ma so già che non le sfrutterei del tutto :)

va che hai già una bici che la maggior parte delle persone se la sognano!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In effetti è vero mio padre ha voluto farmi un regalo :) per fortuna è appassionato pure lui di bici se no me lo sognavo :) I patti sono stati quelli di andare meglio a scuola cioè cercare di 1 non avere debiti e possibilmente una media voti sul 7 :) ma ci riuscirò :DD

se non altro per senso di riconoscenza.......:spetteguless::il-saggi:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si, un bello schifo diciamo.. Cmq forse è così perché il neuf stesso è spostato verso sinistra.. Non rimane in centro telaio..

Cmq io non ho ancora capito come funziona questo anti bobbing..

Come dicevo, su asfalto a pedalata rotonda e costante, sembra non muoversi il carro.. Appena spingo un po, vedo le guaine muoversi quindi il carro oscilla..

Cioè, questo neuf dovrebbe ridurlo al minimo oppure no?



Vederlo muovere è normale, ma sei sicuro che il carro oscilli..? Non è che è tutto nella tua testa..? Un consiglio: trovati una bici che bobbi, e facci un giretto per cercare di capire... perché quando il carro oscilla IL TUO CULO FA SU E GIU' :specc: .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vederlo muovere è normale, ma sei sicuro che il carro oscilli..? Non è che è tutto nella tua testa..? Un consiglio: trovati una bici che bobbi, e facci un giretto per cercare di capire... perché quando il carro oscilla IL TUO CULO FA SU E GIU' :specc: .

No, non è nella mia testa perché pedalando vedo le guaine del cambio e tubo freno che si muovono.. Quindi c'è movimento..

A meno che sia ancora basso di pressione l ammortizzatore.. Con la regolazione sag, l ammo lo trovo abbastanza molle.. Quindi ho gonfiato a 140psi..
 

82MTB

Biker serius
Ok devo acquistare una pompa per forca ed ammo. Ho dato un'occhiata al deca a bufalotta ma non ho trovato nulla. Suggerimenti su marche, modelli e siti dove trovarne? voi cosa avete?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok devo acquistare una pompa per forca ed ammo. Ho dato un'occhiata al deca a bufalotta ma non ho trovato nulla. Suggerimenti su marche, modelli e siti dove trovarne? voi cosa avete?

io Rock Shox
m_63579-ROCKSHOX-Pompe-Haute-Pression-pour-Suspension-2010.jpg


http://www.probikeshop.it/rockshox-pompa-alta-pressione-per-sospensione/63579.html
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno sa le misure dell ammortizzatore della er1?

Perché un amico di amico ha a disposizione un Rockshox monarch a bassissimo prezzo visto che ha messo un fox..

Non sarebbe male a portarlo sulla er1 per pochissimi spiccioli...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando un po in rete per vedere se effettivamente può essere veritiera la misura dell ammortizzatore riportata sul sito ma non trovo nulla da 215x65
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo