le vostre cadute

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
gara dh.............prove alla partenza una rampa di legno in discesa x prendere velocita',provo un po' di partenze...............mi appoggio,posiziono i pedali x darmi la spinta..........via colpo di pedale.....mah all'inizio della rampa in discesa,il pedale va' ad incastrarsi sull'angolo..........bici bloccata e volo giu' dalla rampa:-( ke cogl....ne!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La caduta più stupida che ho mai fatto è stata a Bardonecchia.
Eravamo andati al bikepark visto che era una giornata di tempo incerto e non volevamo pedalare sotto l'acqua. Arrivato sul posto vediamo che il tempo non era male, anche se era tutto pieno di fango visto che aveva piovuto fino a poco prima. Casualmente era il giorno della Bradonecchia Mountain Classic (una delle gran fondo con il più alto numero di partecipanti e molto seguida dal pubblico).
La partenza della gara era esattamente di fronte all'uscita della pista di DH che terminava con una parabolica e un panettone.
Mancava poco alla partenza della gara, e mi stavo accingendo a fare la parabolica per prendere in velocità il salto. poco prima della parabolica sento lo speaker: "Ed ecco questi coraggiosi ragazzi che, nonostante il tempo avverso, girano sui bellissimi percorsi del bike park di Bardonecchia". Tutte le teste si girano e io penso " adesso entro a tuono nella parabolica così faccio un bel saltone!". detto fatto, entro nella parabolica e improvvisamente per la quantità immonda di fango mi scivola l'anteriore e finisco nel fango a pelle di leopardo. Mi rialzo (non mi ero fatto nulla) e alzo le mani al cielo (alcune centinaia di persone mi stavano guardando :))):) come per dire "e che ci posso fare!". Poi me ne vado con la coda tra le gambe e non mi faccio più vedere :mrgreen:
 
io forse potrei scagliarla, la pietra degli spd... lotto con la memoria ma non ricordo.

ricordo bene invece che avevo 5 anni e mezzo e giravo sulla mia bmx piccolina, tutto felice, cercando le discese più lunghe per strada. ero in carreggiata, guardo un bel giardino fiorito (ah, la natura...) e non vedo un camper parcheggiato che sporgeva più delle altre auto.
morale: frattura composta della mandibola (faccia completamente aperta, ho ancora una gengiva più corta)

pochi mesi fa: esco con la bici nuova fiammante dal negozio, "è una bici da street, son figo io!", tento subito un manual a 30 all'ora ma le pastiglie son ancora da rodare...:zapalott: è stato come se non avessi frenato.
il bello è che mentre cercavo di respirare (botta in schiena della madonna) trascinandomi a 4 zampe ed emettendo grida sorde e mugugni, mi si avvicina un tipo un pò tossico e rovinato, incazzato mi urla di controllare di non aver rovinato un'auto lì parcheggiata, tipo station wagon di 15 anni fa senza finestrini tutta bugnata. per fortuna non potevo rispondergli:mrgreen:

e poi ce ne sono altre...
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
io qnd ero più piccolo, mentre giravo spensieratamente nel mio cortile, decisi di guardare il cielo... bam! contro un balcone dritto di faccia! con un mio amico giù a ridere kome un Kogli0ne... ora ripensandici però rido!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
novembre 2006, ero con un amico, stavamo scendendo lungo una strada asfaltata (io senza freni) a circa 30-40km/h, lui frena, io gli stavo subito dietro e una delle corna del mio manubrio si è infilata nella tasca della sua maglia.....risultato: la mia testa ha battuto contro un palo della luce + circa 4m di scivolata sull'asfalto. 9 punti sulla mia testa e la mia maglietta bianca che era diventata rossa (sembrava che ero stata a scannare i maiali!) per fortuna niente di grave, però è stata la buona occasione per rifarmi la bike!
 

Classifica mensile dislivello positivo