Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho letto che ti hanno sostituito il pezzo con uno migliore....il problema quale sarebbe? I 5 giorni di attesa? Non mi sembra una grave mancanza specialmente se non è la bici principale e di grosse pressioni non ne hai fatte.

Qui però il discorso è diverso....Sampei dopo aver atteso un'ora è riuscito a trovarne un'altra taglia XL, ma se non avessero avuto la fortuna di trovargliene un'altra? Che faceva? Prendeva il buono e metteva altri 200€ di tasca propria o si faceva andar bene un pezzo di livello e costo inferiore?

Un si vende, come nel tuo caso, ti sostituisce il pezzo con uno migliore, Deca o ti da quello che ha in casa o un buono di pari valore della bici (Se poi la nuova costasse il doppio, cavolacci tua...).

Ben per lui che gliel'hanno trovata visto che al suo posto sarei stato molto meno paziente....

il mio discorso era generalizzato: puoi trovare chi si comporta male sia al deca (spesso...) che nei negozi. come fa un negoziante a dirti "la garanzia copre solo il pezzo e non la manodopera?" ti sembra coerente? e poi il pezzo migliore me lo son dovuto pagare non è che me l'ha regalato...a qualcuno il deca ha sostituito pezzi in garanzia con materiale migliore (perchè in casa avevano quello...) senza cacciare un cent.
a Sampei è andata male e sono tra coloro che hanno detto che ha tutte le ragioni ad essere arrabbiato...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
il mio discorso era generalizzato: puoi trovare chi si comporta male sia al deca (spesso...) che nei negozi. come fa un negoziante a dirti "la garanzia copre solo il pezzo e non la manodopera?" ti sembra coerente? e poi il pezzo migliore me lo son dovuto pagare non è che me l'ha regalato...a qualcuno il deca ha sostituito pezzi in garanzia con materiale migliore (perchè in casa avevano quello...) senza cacciare un cent.
a Sampei è andata male e sono tra coloro che hanno detto che ha tutte le ragioni ad essere arrabbiato...


Hai pagato il pezzo? Quanto? I 10€ non erano di manodopera?
Comunque mi chiedo come facciano a sostituirti con un pezzo migliore quando in casa arrivano al massimo ad un Deore o un X5.....Basta avere una 8.1 che un pezzo migliore da sostituire non ce l'hanno e non possono ordinartelo....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
i 10€ erano la differenza di prezzo per il pezzo che lui ha definito migliore (sara?! :nunsacci:) di quello che era montato. la manodopera non me l'ha fatta pagare dicendomi che "per questa volta mi faceva un favore..." e che in sostanza "se si è rotto è colpa mia" (1.000 km, di cui solo metà su sterrato non molto impegnativo visto il livello della bici)

il comportamento del deca con Sampei, lo ripeto, è inaccettabile...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
.ab.;5959630 a Sampei è andata male e sono tra coloro che hanno detto che ha tutte le ragioni ad essere arrabbiato...[/QUOTE ha scritto:
A rigore il suo smarrimento di manettino e' una applicazione della garanzia abbastanza discutibile. Sto manettino era fissato male sia al manubrio che al cavo? E ciononostante cambiava tanto da farci mezzo giro? Cade e non c'e' verso di ritrovarlo?

La gdo, anche in queste situazioni di dubbio, ti tira fuori una soluzione, ad esempio il rimborso integrale della biga come extrema razio.

Il sivende piu' attento del mondo al cliente gli avrebbe venduto il nuovo manettino a 60 euro, con il deca te lo devi comperare online per 30. Vedete tutta questa differenza?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Basta avere una 8.1 che un pezzo migliore da sostituire non ce l'hanno e non possono ordinartelo....

Anche io trovo stupido il fatto che non possano ordinare i pezzi di cio' che vendono, non e' di questo che discuto. La loro 8xc monta le mie ruote mt65 con qr9mm, loro potevano vendermi solo le mt65 con perno da 15.... cose comiche...

Quello che discuto e' la differenza fra uno che te lo puo' ordinare, ma te lo farebbe pagare, e uno che non puo' ordinarlo..... Io non la vedo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sapete che è successo ieri pomeriggio?
Una bella scenetta...

Un mio conoscente è passato da me per un saluto, io ero in box a mettere mani sulla biga... Lui scende con la sua specialized(non si che modello)ma da quanto so lha pagata circa un millino... Forse qualcosa di meno...

Vede la mia 5.3 e con aria superiore comincia a prendere per il cxxo in modo scherzoso dicendo che è una bici da supermercato... Ha voluto provare a salire e li ha notato il montaggio... Ah ah.. È stato zitto perché si è reso conto che è montata meglio della sua... Lui montava quasi tutto slx, forca recon... Altro non so..

Alla fine ha tirato remi in barca e mi ha fatto i complimenti dicendomi :"gran bella biga.... Ovviamente non da paragonare a quella originale"
Gli ho detto: beh, direi...

Una piccola soddisfazione dai...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Comunque confermo che se non avessero trovato un altra bici ome la mia mi avrebbero solamente rimporsato dell importo della bici tramite buono..
Ho duvuto dire io a loro che la nuova 9.1 monta tutta la trasmissione x7 e quindi anche volendo i manettini non si potevano prendere da altre parti.. Gli ho detto pure se non avete shimano montateme tutta la trsmissione x7 visto che il deragliatore ant è gia x7 ma non è stata presa in considerazione :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Che te lo faccia pagare sei così sicuro? Sicuro che te lo faccia pagare 30€ in più?

Comunque siamo in attesa delle foto della tua RR...


Sulla prima potrei scommettere, sulla seconda invece no: ho preso il prezzo online e ho moltiplicato per due. Di solito non si cade lontanissimi.

Preciso che io non ce l'ho con il sivende (o con il deca, e nemmeno con il nostro co-forumendolo arrabbiato, o con te che hai la fortuna di avere un buon sivende di riferimento), ricostruivo il ragionamento fatto dal tipo del deca e che avrebbe fatto un qualsiasi rivenditore.

Sulle foto:purtroppo questo we non sono uscito, e guardando dalla finestra non credo si uscira'. Posso al max fare due scatti alla bici parcheggiata, ma preferivo qualcosa di "ambientato" ...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sulla prima potrei scommettere, sulla seconda invece no: ho preso il prezzo online e ho moltiplicato per due. Di solito non si cade lontanissimi.

Preciso che io non ce l'ho con il sivende (o con il deca, e nemmeno con il nostro co-forumendolo arrabbiato, o con te che hai la fortuna di avere un buon sivende di riferimento), ricostruivo il ragionamento fatto dal tipo del deca e che avrebbe fatto un qualsiasi rivenditore.

Sulle foto:purtroppo questo we non sono uscito, e guardando dalla finestra non credo si uscira'. Posso al max fare due scatti alla bici parcheggiata, ma preferivo qualcosa di "ambientato" ...


No no, vogliamo la colorazione 2011 con la Reba montata! :il-saggi:

Più avanti le foto "in azione"....

Dai dai, le RR pimpate sono il massimo della libidine da vedere! (Imho).
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Comunque avrei richiesto un cambio bici alla pari con la nuova 9.1 oppure un buono a copertura dei nuovi comandi che avrei dovuto acquistare a mie spese.

Il discorso non cambia ma se risuccede a una delle migliaia di bici che hanno venduto e di cui non hanno i ricambi a gli altri che gli danno? ?? Boh io proprio non so che dire
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
No no, vogliamo la colorazione 2011 con la Reba montata! :il-saggi:

Ah, giusto non avevo chiaro di avere un esemplare unico e mai visto prima nel forum;)

Due scatti veloci, anche perchè non vi ho mai fatto vedere l'upgrade del quale sono più orgoglioso. Vediamo se indovinate qual'è.;)

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io darei una bella "pulita" al telaio tirando via borsetta, pompetta e borraccia...

I particolari oro sono interessanti, stavo pensando anche io di mettere i particolari oro, ma non so se farebbe a pugni con la scritta rr verde...

Non so...

Ps.. Molto bella la forca:D
Idem i cerchi:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo