Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la doppia si mette in modo tale da poter sfruttare tutti i rapporti dietro con entrambe le corone. e per far cio, se non erro, bisogna spostare leggermente verso fuori le due corone, se si usa una guarnitura per tripla. Ripeto non sono sicuro al 100% della cosa...sinceramente non ho mai approfondito perche mi trovo bene con la tripla, ho solo la mtb quindi mi capita spesso di far solo strada.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ancora......

Già fatto... Ma non ho bisogno di provarla perché anche con la 5.3 avevo lo stesso dubbio...



Seriamente, se prevedi (e se è possibile farlo) di lasciare il tuo pacco pignoni originale, io mi farei due calcoli per fare in modo da vedere con quale corona, 36 o 38, mantieni il più alto numero di rapporti "veri" disponibili.

Alla cieca, tenderei verso la 38, comunque, visto che per la salita vera c'è sempre la corona piccola (non so cosa hai), mentre alla piana, magari per quella volta ogni 100 che servono, non mi verrebbero a mancare i denti davanti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Seriamente, se prevedi (e se è possibile farlo) di lasciare il tuo pacco pignoni originale, io mi farei due calcoli per fare in modo da vedere con quale corona, 36 o 38, mantieni il più alto numero di rapporti "veri" disponibili.

Alla cieca, tenderei verso la 38, comunque, visto che per la salita vera c'è sempre la corona piccola (non so cosa hai), mentre alla piana, magari per quella volta ogni 100 che servono, non mi verrebbero a mancare i denti davanti.

Davanti ho una 22t...Ma mettendo una 38 come seconda non c'è troppo salto? 22-38
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
pensavo fosse scontato che avresti dovuto sostituire anche la corona piccola con una piu grande....

eh però a sto punto mi sorge un dubbio: sicuro che trasformando la tripla in doppia il tendicatena si possa poi montare? non vorrei che vada solo con doppie native (con conseguente cambio di guarnitura)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vista stasera la 9.2 alla deca... Molto bella... Sembra fatta davvero bene... Per curiosità ho provato a sollevarla e come peso siamo sulla er1 quindi contando il popò di roba che monta, direi niente male...

Ps
C'era una 8xc in saldo a 990 euro... La guardo, provo a tirarla su, la rimetto giù e indovinate cosa noto?

Sullo stelo di sx il parapolvere era completamente tirato su... Arrivava a mezzo stelo... Sotto si vedeva la spugnetta lubrificante... :eek:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Diciamo che al deca gli ultimo pezzi sono sempre maltrattati. Ne ho viste bighe maltrattate al deca. Ad esempio a settembre mio cugino ha preso l'ultimo pezzo della 8.1 2011 e gli mancava il cavo del blocco forca al manubrio e la leva del freno graffiata. Abbiamo cercato di farci fare un ulteriore sconto ma niente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatta stamattina una pedalata con la er1 e la 5.3... Poca roba visto il clima artico...

La donzella se la sente bene... Non chiedetemi come ma alla mia domanda mi ha risposto che se la sente ok.. Pari alla 5.1...

Quindi l assetto c'è un o meglio, si trova... Adesso abbiamo ordinato il freno a disco posteriore a 26 euro...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Fatta stamattina una pedalata con la er1 e la 5.3... Poca roba visto il clima artico...

La donzella se la sente bene... Non chiedetemi come ma alla mia domanda mi ha risposto che se la sente ok.. Pari alla 5.1...

Quindi l assetto c'è un o meglio, si trova... Adesso abbiamo ordinato il freno a disco posteriore a 26 euro...

ottimo almeno risparmiate l'acquisto di una nuova biga. Alla fine come sai la 5.3 e' una buona enry level
 

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
Spero di essere nella sezione giusta,scusate se sbaglio,allora ho una RR 5.3 ,purtroppo il verde non mi fa impazzire e,oltre a sostituire gli adesivi vorrei sostituire anche gli altri componenti verdi,quindi la serie sterzo con distanziali e collarino sella.Ho visto che ci sono diversi diametri per questi componenti,potreste indicarmi quello corretto per i rispettivi pezzi?Grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Diciamo che al deca gli ultimo pezzi sono sempre maltrattati. Ne ho viste bighe maltrattate al deca. Ad esempio a settembre mio cugino ha preso l'ultimo pezzo della 8.1 2011 e gli mancava il cavo del blocco forca al manubrio e la leva del freno graffiata. Abbiamo cercato di farci fare un ulteriore sconto ma niente.




Cioè, siete usciti da lì con la bici senza cavo del blocco forca..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo