Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Bella bici posso chiederti come va se ti trovi bene ero interessato a prenderla per avere una Full da AM l'unica cosa che non mi piace tanto è il colore ma su quello posso chiudere un occhio.
Scusa ho visto solo adesso che la usi per FR.
Ciao!!!
Montata di serie è un gioiellino per l'AM... iper pedalabile e con ottime sospensioni tutto fare... la consiglio assolutamente.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, c'è qualcuno che ha la mission 2000 e può darmi un consiglio sul sag dell'ammortizzatore Manitou Radium lrs? Io lo tenevo ad 1 cm, poi sono passato ad 1,5 cm ed ora sono indeciso se portarlo a 2. Voi che sag tenete?
 

alpeboy

Biker popularis
5/12/07
45
0
0
Albavilla
Visita sito
Ciao a tutti,
mi aggiungo ai felici possessori di Merida.
Per l'esattezza:

Telaio: Merida Carbon Flx 2000 bianco e nero
Forca: Fox Rlc 100 2008
Freni: Avid Juicy Seven 160/160
Comandi Cambio: rotanti Sram X9
Deragliatore: Sram X-Gen
Cambio: Sram X9
Manubrio: Pazzaz carbon low rizer 58cm
Attacco: Blucat 120mm 10°
Reggisella: Blucat Carbon
Sella: Selle Italia Slr
Guarnitura: Truvativ Firex 44-32-22 175mm
Pacco pignoni: Sram Pg 990 Spyder 11-32
Ruote: Mavic Xmax Sl tubeless
Gomme: al momento Geax Gato 1.9 TNT - Nobby Nick 1.8

Telaio datato maggio 2008 con forcella nuova sostituita a gennaio 2009.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
mi aggiungo ai felici possessori di Merida.
Per l'esattezza:

Telaio: Merida Carbon Flx 2000 bianco e nero
Forca: Fox Rlc 100 2008
Freni: Avid Juicy Seven 160/160
Comandi Cambio: rotanti Sram X9
Deragliatore: Sram X-Gen
Cambio: Sram X9
Manubrio: Pazzaz carbon low rizer 58cm
Attacco: Blucat 120mm 10°
Reggisella: Blucat Carbon
Sella: Selle Italia Slr
Guarnitura: Truvativ Firex 44-32-22 175mm
Pacco pignoni: Sram Pg 990 Spyder 11-32
Ruote: Mavic Xmax Sl tubeless
Gomme: al momento Geax Gato 1.9 TNT - Nobby Nick 1.8

Telaio datato maggio 2008 con forcella nuova sostituita a gennaio 2009.
Complimenti per la bici posta anche le foto nella sezione Fan Club Merida.
Ciao!!!
 

bonzoso

Biker novus
18/5/09
1
0
0
riozzo
Visita sito
Ciao a tutti!!Io sono un nuovo iscritto e un nuovo biker!!Come prima bici mi sono comprato una MERIDA la :matts TFS XC Limited edition!!!Però non riesco a trovarla nel sito ufficiale!!Voi sapreste dirmi il motivo??Grazie a tutti!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!!Io sono un nuovo iscritto e un nuovo biker!!Come prima bici mi sono comprato una MERIDA la :matts TFS XC Limited edition!!!Però non riesco a trovarla nel sito ufficiale!!Voi sapreste dirmi il motivo??Grazie a tutti!!!
E' vero non c'è riesci a mettere qualche foto di solito le limited edition sono montate bene ad un prezzo accessibile.
Ciao!!!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao,
ho il porta borraccia in carbonio originale della merida che non tiene più avrò perso 10 borracce in 2 mesi, adesso ne ho messo uno in ALu. Qualcuno sa darmi un cosiglio su come stringerlo senza romperlo? oppure fargli qualche modifica?
Grazie.
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
Ciao,
ho il porta borraccia in carbonio originale della merida che non tiene più avrò perso 10 borracce in 2 mesi, adesso ne ho messo uno in ALu. Qualcuno sa darmi un cosiglio su come stringerlo senza romperlo? oppure fargli qualche modifica?
Grazie.

Ciao, se è in Alu, riesci a stringerlo anche con le mani, senza forzare troppo però, una volta l'ho forzato con il piede e si è rotto. Io uso quelli che vende anche il Gamba, in composito mi sembra, non costano molto e aderiscono perfettamente alla borraccia senza creare problemi. Ciao. Rob.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao,
mi sono espresso male mi riferivo a quello in carbonio.
Bye
Edo

Ciao, se è in Alu, riesci a stringerlo anche con le mani, senza forzare troppo però, una volta l'ho forzato con il piede e si è rotto. Io uso quelli che vende anche il Gamba, in composito mi sembra, non costano molto e aderiscono perfettamente alla borraccia senza creare problemi. Ciao. Rob.
 

tom96mtb

Biker novus
ecco la mia merida matts super limited (con adesivo della brembo)
vorrei sapere però + o - quanto alti posso farli i salti con questa che ha la forcella originale dove purtroppo c'è scritto no freeride
 

Allegati

  • DSCN3684.jpg
    DSCN3684.jpg
    51,5 KB · Visite: 29

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Dopo quasi 3 anni di utilizzo di una Merida come front, mi spiace dirvi che devo lasciarvi.
Infatti da qualche giorno ho preso un telaio Scott Scale 50 che sostituirà quello Merida, che tra l'altro metterò presto in vendita sul mercatino come bici completa.
Adios!
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Eccola con i nuovi cerchi..... :-)

ifzjmu.jpg
 

Bumbi

Biker novus
6/7/09
2
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di pacca sul forum ed inauguro qui con il mio primo post! :-)
Ecco la mia bici, comprata usata causa mancanza di liquidità ma penso che come prima bici "seria" vada più che bene..

04072009067u.jpg
04072009067u.jpg


Ce l'ho sotto il culo da un paio di settimane e mi sto dedicando alle regolazioni per tentare di farmela calzare a pennello.. Se avete qualche consiglio è bene accetto!!
Salùtt
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Eccola con i nuovi cerchi XT :-)

perdonate la foto...
Complimenti anche se la foto è un pò sfuocata i cerchi stanno molto bene poi degli XT ne parlano tutti bene.
Ciao a tutti, sono nuovo di pacca sul forum ed inauguro qui con il mio primo post! :-)
Ecco la mia bici, comprata usata causa mancanza di liquidità ma penso che come prima bici "seria" vada più che bene..

Ce l'ho sotto il culo da un paio di settimane e mi sto dedicando alle regolazioni per tentare di farmela calzare a pennello.. Se avete qualche consiglio è bene accetto!!
Salùtt
Molto bella com'è montata e il peso?
Ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo