Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
391
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Non è cambiato nulla,sono rimaste identiche dal 2017 ad oggi
mah non ne sono proprio convinto:



2020:


se vi pare che le zone evidenziate hanno gli stessi angoli di tubo orizzontale, tubo sella e foderi posteriori, allora sono guercio io..
nella seconda foto si nota bene, come il tubo orizzontale sia praticamente in linea con i foderi posteriori, mentre sia la bici di Tiziano sia quella di Lucalized, hanno un evidente angolo di congiunzione tra tubo e foderi...inoltre anche la distanza tra la gomma e lo snodo tubo sella/foderi è differente...
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
mah non ne sono proprio convinto:


2020:


se vi pare che le zone evidenziate hanno gli stessi angoli di tubo orizzontale, tubo sella e foderi posteriori, allora sono guercio io..
nella seconda foto si nota bene, come il tubo orizzontale sia praticamente in linea con i foderi posteriori, mentre sia la bici di Tiziano sia quella di Lucalized, hanno un evidente angolo di congiunzione tra tubo e foderi...inoltre anche la distanza tra la gomma e il tubo sella è differente

secondo me è un effetto dovuto alle taglie diverse, almeno credo...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
391
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
mah non ne sono proprio convinto:

se vi pare che le zone evidenziate hanno gli stessi angoli di tubo orizzontale, tubo sella e foderi posteriori, allora sono guercio io..
nella seconda foto si nota bene, come il tubo orizzontale sia praticamente in linea con i foderi posteriori, mentre sia la bici di Tiziano sia quella di Lucalized, hanno un evidente angolo di congiunzione tra tubo e foderi...

Credo che la confusione nasca dalla taglia della bici.
Nel mio caso una XL e anche quella di @Lucalized mi pare di taglia grande. Foderi.jpg

L'orizzontale è praticamente tutt'uno con i foderi posteriori.
Allego una foto scattata al volo.

Ti convince? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Credo che la confusione nasca dalla taglia della bici.
Nel mio caso una XL e anche quella di @Lucalized mi pare di taglia grande. Vedi l'allegato 298626

L'orizzontale è praticamente tutt'uno con i foderi posteriori.
Allego una foto scattata al volo.

Ti convince? :-)
sono convinto che sia dato dalla taglia della bici...per tutt'uno io intendo che il tubo orizz. sia in continuità con i foderi post, come avviene nella taglia M, quella che ho io, tanto per capirci:



va beh era giusto per capire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
mah non ne sono proprio convinto:



2020:


se vi pare che le zone evidenziate hanno gli stessi angoli di tubo orizzontale, tubo sella e foderi posteriori, allora sono guercio io..
nella seconda foto si nota bene, come il tubo orizzontale sia praticamente in linea con i foderi posteriori, mentre sia la bici di Tiziano sia quella di Lucalized, hanno un evidente angolo di congiunzione tra tubo e foderi...inoltre anche la distanza tra la gomma e lo snodo tubo sella/foderi è differente...
Ti confermo che è dovuto alla taglia della bici,anche se leggendo i commenti successivi ho visto che ci siete arrivati anche voi,cmq dal 2017 al 2020 sono tutte identiche,anche le spark,chissà nel 2021....
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
sono convinto che sia dato dalla taglia della bici...per tutt'uno io intendo che il tubo orizz. sia in continuità con i foderi post, come avviene nella taglia M, quella che ho io, tanto per capirci:



va beh era giusto per capire...
Dove hai preso il cavalletto?? Ne sto cercando uno uguale ma dalle recensioni dei vari siti non sembra compatibile con le 29!
Ottimi upgrade! Io nel prossimo futuro voglio cambiare guarnitura, cerchi e freni. Devo scegliere bene cosa però haha
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
il cavalletto l'ho trovato in un negozio qui in Puglia...ma si trova in tutti i negozi online, non ho mai letto della compatibilità... per l'upgrade sono diventato scemo a comparare i vari venditori, inclusi i tedeschi, che su alcuni componenti sono imbattibili...un consiglio: lascia perdere Bikeinn, ti fanno diventare matto con la spedizione.
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
il cavalletto l'ho trovato in un negozio qui in Puglia...ma si trova in tutti i negozi online, non ho mai letto della compatibilità... per l'upgrade sono diventato scemo a comparare i vari venditori, inclusi i tedeschi, che su alcuni componenti sono imbattibili...un consiglio: lascia perdere Bikeinn, ti fanno diventare matto con la spedizione.
Ciao Peppardo
Complimenti per la tua bici. Io sono in provincia di Bari e volevo chiederti dove hai comprato la bici, in Puglia o fuori regione. Voglio prendere una 900 team 2020 e ottenere il max sconto sul listino. Grazie
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Ciao Peppardo
Complimenti per la tua bici. Io sono in provincia di Bari e volevo chiederti dove hai comprato la bici, in Puglia o fuori regione. Voglio prendere una 900 team 2020 e ottenere il max sconto sul listino. Grazie
ciao Gianfranco,
Ciao Peppardo
Complimenti per la tua bici. Io sono in provincia di Bari e volevo chiederti dove hai comprato la bici, in Puglia o fuori regione. Voglio prendere una 900 team 2020 e ottenere il max sconto sul listino. Grazie
Ciao Gianfranco,
la bici è stato un acquisto fatto da un privato a Settembre, che a sua volta gli era stata regalata dal figlio a Maggio e non usandola l'aveva messa in vendita...lo scontrino riporta il negozio di Alberobello/De Carlo Giuseppe...spero di esserti stato utile...
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao ragazzi
Voglio prendere una scale RC 900 team e prima vorrei consigli sulla taglia. Sono alto 170 cm con cavallo 77. Facendo una simulazione sul sito Scott, sono quasi a cavallo tra S ed M. Il negoziante fa anche la biomeccanica ma mi ha anticipato che sono da M con Scott. Vorrei un consiglio perché vorrei chiedere un modello 2019 e con lo sconto ( a proposito che sconto secondo voi è adeguato per modelli 2019?) cambiare le ruote, ma non voglio che mi rifili una taglia non adeguata (dalle recensioni del negozio comunque sembra una persona molto onesta e di clienti ne ha tanti)
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo