Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Ciao ragazzi
Voglio prendere una scale RC 900 team e prima vorrei consigli sulla taglia. Sono alto 170 cm con cavallo 77. Facendo una simulazione sul sito Scott, sono quasi a cavallo tra S ed M. Il negoziante fa anche la biomeccanica ma mi ha anticipato che sono da M con Scott. Vorrei un consiglio perché vorrei chiedere un modello 2019 e con lo sconto ( a proposito che sconto secondo voi è adeguato per modelli 2019?) cambiare le ruote, ma non voglio che mi rifili una taglia non adeguata (dalle recensioni del negozio comunque sembra una persona molto onesta e di clienti ne ha tanti)
Grazie.
io sono 174, cavallo 81 ed ho una M... secondo me la M dovrebbe andare bene, specie se la trovi con un attacco corto , intorno ai 60mm... poi anche la posizione della sella è da valutare, se più o meno avanzata o arretrata...però se fa la bio, mi affiderei più al responso di questa...come sconto io direi che un 15/20% dovrebbe concedertelo...
hai detto che vivi in Puglia, dove?
il negozio è quello che ti ho indicato io?
ciao
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
io sono 174, cavallo 81 ed ho una M... secondo me la M dovrebbe andare bene, specie se la trovi con un attacco corto , intorno ai 60mm... poi anche la posizione della sella è da valutare, se più o meno avanzata o arretrata...però se fa la bio, mi affiderei più al responso di questa...come sconto io direi che un 15/20% dovrebbe concedertelo...
hai detto che vivi in Puglia, dove?
il negozio è quello che ti ho indicato io?
ciao
Ciao
Io vivo a Gioia del Colle. Il negozio è a Grottaglie. In realtà ero interessato ad una BMC teamelite 02 One ma come allestimento è proprio base ( tutta GX, reba, e DT swiss x1900), e mi faceva il 20% ma poi con la Sid mi veniva 2550. La Scott è allestita meglio e mi farebbe un 10/15% finanziabile a tasso zero. Ho visto in rete e si trovano modelli 2019 al 30% ma senza finanziamenti Scott a tasso zero, senza biomeccanica e negozi in Campania e basso Lazio. Della 900 RC team penso che le ruote siano scarsine. Comunque pensavo di lasciarle al negoziante ma non saprei che valutazione hanno. Ci sarebbero un po' di cose da alleggerire tipo reggisella e manubrio, ma sono piccole cose che si possono fare con calma aspettando l'offerta giusta, le ruote invece sarebbe meglio cambiarle subito per non svalutarle troppo. Cosa ne pensi? A proposito che ruote? Non vorrei sforare 3000 € in quanto riprendo dopo 10 anni di fermo e non devo fare gare... è anche uno sfizio che mi voglio togliere perché ho sempre avuto "cancelli"
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Ciao
Io vivo a Gioia del Colle. Il negozio è a Grottaglie. In realtà ero interessato ad una BMC teamelite 02 One ma come allestimento è proprio base ( tutta GX, reba, e DT swiss x1900), e mi faceva il 20% ma poi con la Sid mi veniva 2550. La Scott è allestita meglio e mi farebbe un 10/15% finanziabile a tasso zero. Ho visto in rete e si trovano modelli 2019 al 30% ma senza finanziamenti Scott a tasso zero, senza biomeccanica e negozi in Campania e basso Lazio. Della 900 RC team penso che le ruote siano scarsine. Comunque pensavo di lasciarle al negoziante ma non saprei che valutazione hanno. Ci sarebbero un po' di cose da alleggerire tipo reggisella e manubrio, ma sono piccole cose che si possono fare con calma aspettando l'offerta giusta, le ruote invece sarebbe meglio cambiarle subito per non svalutarle troppo. Cosa ne pensi? A proposito che ruote? Non vorrei sforare 3000 € in quanto riprendo dopo 10 anni di fermo e non devo fare gare... è anche uno sfizio che mi voglio togliere perché ho sempre avuto "cancelli"
io vivo a Cassano...
senti, anch'io passo passo ho modificato la bici originale, come hai potuto vedere ed ho cominciato proprio dalle ruote...senza esagerare, la scelta è caduta sulle Fulcrum Red passion 3, le mie pesano 1533gr, con corpetto Sram, le ho pagate 290€, più o meno si trovano ancora a quel prezzo...io non avevo pretese di avere ruote in carbonio per cui...le ruote originali le ho vendute qui sul mercatino con i dischi e la cassetta a 200€, forse le tue valgono qualcosa in più...comunque, come misure e geometrie, io mi trovo benissimo con la Scale...se ti fa un 15% non mi pare male...prova a farti un giro anche ad Alberobello...credo che sia un rivenditore ufficiale.
Ciao.
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
io vivo a Cassano...
senti, anch'io passo passo ho modificato la bici originale, come hai potuto vedere ed ho cominciato proprio dalle ruote...senza esagerare, la scelta è caduta sulle Fulcrum Red passion 3, le mie pesano 1533gr, con corpetto Sram, le ho pagate 290€, più o meno si trovano ancora a quel prezzo...io non avevo pretese di avere ruote in carbonio per cui...le ruote originali le ho vendute qui sul mercatino con i dischi e la cassetta a 200€, forse le tue valgono qualcosa in più...comunque, come misure e geometrie, io mi trovo benissimo con la Scale...se ti fa un 15% non mi pare male...prova a farti un giro anche ad Alberobello...credo che sia un rivenditore ufficiale.
Ciao.
Ciao
Avevo capito che sei di Cassano. Sicuramente farò un salto ad Alberobello, vediamo che sconto fa. Non riesco a trovare le ruote di serie su internet per valutare se il negoziante me le valuta il giusto. Tutti mi parlano bene delle crest. Io non vorrei spendere troppo per usare la bici solo il fine settimana. Ma a Cassano avete un'associazione? Penso di associarmi a quella di Gioia, magari ci becchiamo in qualche uscita.
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Ciao
Avevo capito che sei di Cassano. Sicuramente farò un salto ad Alberobello, vediamo che sconto fa. Non riesco a trovare le ruote di serie su internet per valutare se il negoziante me le valuta il giusto. Tutti mi parlano bene delle crest. Io non vorrei spendere troppo per usare la bici solo il fine settimana. Ma a Cassano avete un'associazione? Penso di associarmi a quella di Gioia, magari ci becchiamo in qualche uscita.
qui c'è CassanoBike...ma sono troppo assatanati per i miei gusti e la mia età...:scassat: io poi sono un lupo solitario, al massimo esco con un paio di amici...se vieni a Mercadante ci possiamo beccare...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao
Io vivo a Gioia del Colle. Il negozio è a Grottaglie. In realtà ero interessato ad una BMC teamelite 02 One ma come allestimento è proprio base ( tutta GX, reba, e DT swiss x1900), e mi faceva il 20% ma poi con la Sid mi veniva 2550. La Scott è allestita meglio e mi farebbe un 10/15% finanziabile a tasso zero. Ho visto in rete e si trovano modelli 2019 al 30% ma senza finanziamenti Scott a tasso zero, senza biomeccanica e negozi in Campania e basso Lazio. Della 900 RC team penso che le ruote siano scarsine. Comunque pensavo di lasciarle al negoziante ma non saprei che valutazione hanno. Ci sarebbero un po' di cose da alleggerire tipo reggisella e manubrio, ma sono piccole cose che si possono fare con calma aspettando l'offerta giusta, le ruote invece sarebbe meglio cambiarle subito per non svalutarle troppo. Cosa ne pensi? A proposito che ruote? Non vorrei sforare 3000 € in quanto riprendo dopo 10 anni di fermo e non devo fare gare... è anche uno sfizio che mi voglio togliere perché ho sempre avuto "cancelli"
io sono alla mia quarta Scale RC e le ruote non sono mai state all'altezza del resto della bici in casa Scott. Le ho sempre cambiate subito.
Ma cambiarle per delle ruote da 300 € non ha senso, se le cambi le cambi per prendere un paio di ruote "serio". Quindi, seppur in alluminio, metti in preventivo di spendere almeno 600€.
Se devi puntare a ruote assemblate con cerchi Crest (li ho mio malgrado sulla F1X di mio figlio) e mozzi cinesi per risparmiare tanto vale rimandare l'investimento a più in là.
Dalle mie parti il 10/15% di sconto lo trovi sui modelli 2020, anche il 20% se passi il confine, quindi su una rimanenza 2019 mi aspetterei di arrivare al 25-30% specie in questo periodo dove chi compra la bici in questo periodo è solo un agonista e prende una 2020.
Poi spendere soldi per alleggerire reggisella e manubrio è veramente l'ultima cosa da andare a farsi, concentrati su ruote e altro.
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
io sono alla mia quarta Scale RC e le ruote non sono mai state all'altezza del resto della bici in casa Scott. Le ho sempre cambiate subito.
Ma cambiarle per delle ruote da 300 € non ha senso, se le cambi le cambi per prendere un paio di ruote "serio". Quindi, seppur in alluminio, metti in preventivo di spendere almeno 600€.
Se devi puntare a ruote assemblate con cerchi Crest (li ho mio malgrado sulla F1X di mio figlio) e mozzi cinesi per risparmiare tanto vale rimandare l'investimento a più in là.
Dalle mie parti il 10/15% di sconto lo trovi sui modelli 2020, anche il 20% se passi il confine, quindi su una rimanenza 2019 mi aspetterei di arrivare al 25-30% specie in questo periodo dove chi compra la bici in questo periodo è solo un agonista e prende una 2020.
Poi spendere soldi per alleggerire reggisella e manubrio è veramente l'ultima cosa da andare a farsi, concentrati su ruote e altro.
Grazie per i suggerimenti. Per le ruote avrei messo in preventivo 500€ ma non saprei quanto valgono quelle di serie che vorrei lasciare al negoziante. Spero di riuscire a trovare qualcosa 2019. Domanda: ma le rimanenze sono da ricercare dai rivenditori o il rivenditore può chiedere in casa Scott. Certo con un 30% ci farei un sacco di upgrade e mi farei una bici come voglio io. Mi piacciono molto le DT swiss, secondo te valgono quello che spendi? Io avevo anche pensato ad una buona assemblata mozzi DT e ruote crest, che te ne pare?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie per i suggerimenti. Per le ruote avrei messo in preventivo 500€ ma non saprei quanto valgono quelle di serie che vorrei lasciare al negoziante. Spero di riuscire a trovare qualcosa 2019. Domanda: ma le rimanenze sono da ricercare dai rivenditori o il rivenditore può chiedere in casa Scott. Certo con un 30% ci farei un sacco di upgrade e mi farei una bici come voglio io. Mi piacciono molto le DT swiss, secondo te valgono quello che spendi? Io avevo anche pensato ad una buona assemblata mozzi DT e ruote crest, che te ne pare?
Di 2019 trovi solo quello che hanno in casa i rivenditori.
per le ruote, se devi fartele assemblare io userei i cerchi drc XXL piuttosto che i Crest.
Se vuoi restare in casa DT-Swiss, non ti restano che le XR 1501 SPLINE ONE 25 ma con quei soldi ci si può far fare ruote migliori.
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Di 2019 trovi solo quello che hanno in casa i rivenditori.
per le ruote, se devi fartele assemblare io userei i cerchi drc XXL piuttosto che i Crest.
Se vuoi restare in casa DT-Swiss, non ti restano che le XR 1501 SPLINE ONE 25 ma con quei soldi ci si può far fare ruote migliori.
Chi sono gli assemblatori migliori sul mercato?
Mi potresti togliere il dubbio di quanto valgono le ruote di serie:
Syncros Silverton 2.5 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm Boost
25mm Tubeless ready rim / 28H / XD Driver
Syncros Axle w/Removable Lever with Tool
 

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Perché il rivenditore mi dice M? La bici sia in taglia s che in taglia m dovrebbe ordinarla in quanto è una 2020.
Ciao! Considera che io sono 179.5cm con 85.5cm di cavallo, per le tabelle sono a metà tra M ed L tendente verso L. Il rivenditore mi ha spiegato che con la L Sto un po' più comodo e rilassato, con la M invece, un po' più aggressivo e nervoso, diciamo che avrei un assetto un po' più da gara. Alla fine ho preso L e non me ne pento, se ricomincerò a gareggiare lo farò fra un bel po', per ora mi godo le uscite
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao! Considera che io sono 179.5cm con 85.5cm di cavallo, per le tabelle sono a metà tra M ed L tendente verso L. Il rivenditore mi ha spiegato che con la L Sto un po' più comodo e rilassato, con la M invece, un po' più aggressivo e nervoso, diciamo che avrei un assetto un po' più da gara. Alla fine ho preso L e non me ne pento, se ricomincerò a gareggiare lo farò fra un bel po', per ora mi godo le uscite
Ciao, ma con una taglia più grande non rischio di avere un assetto più disteso?
 

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Si, un po' più rilassato... Comunque è una cosa che puoi risolvere accorciando la pipa e avanzando la sella... dipende tutto da ciò che devi fare, io alla fine giro in zona Malpensa/sacro monte onal Massimo vado verso le montagne comasche e va bene, se devi gareggiare forse è meglio una posizione più reattiva. Poi ti ripeto, io con la L mi Sto trovando molto bene, sia in salita che in discesa. Considera che prima avevo una 26
 

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
A voi esperti di scott scale vorrei chiedervi che differenze ci sono tra la 930 e 940. Sto valutando un acquisto e vorrei qualche consiglio. Ho visto anche la 925 ma non vorrei spendere oltre i 2000 euro. Grazie in anticipo
 

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Sostanzialmente la forcella. Il telaio, a parte il colore è uguale, i componenti sono uguali. Se poi vuoi essere preciso i freni della 930 sono Shimano MT400 e della 940 Shimano MT200. Per il resto dovrebbero essere identiche
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chi sono gli assemblatori migliori sul mercato?
Mi potresti togliere il dubbio di quanto valgono le ruote di serie:
Syncros Silverton 2.5 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm Boost
25mm Tubeless ready rim / 28H / XD Driver
Syncros Axle w/Removable Lever with Tool
se ti accontenti di uno che fa le ruote per il campione del mondo XCM ed altri del suo livello oltre che per diversi team UCI, ti rispondo CYP Wheels.
Io anche me le sono fatte fare da lui e molto probabilmente me ne farò fare un altro set quest'anno, solo che non ho ancora deciso se farlo per la front o per la full.
Per quanto valgono le ruote di serie della Scott, beh io non gli darei più di 300 euro se nuove ed immacolate.
 

Classifica mensile dislivello positivo