Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ritirata venerdi vi presento la mia nuova bestia, voglio pareri e opinioni, a me piace da morire..

L' ho provata ieri per una trentina di km, la forcella sembra mostruosa e la reattività della bici anche, oggi ci farò una sessantina di km e vedremo come si comporterà la mia bestia..


telaio Scale RC 2010 taglia m
forcella DT Swiss XRC 100 Race
ruote Crossmax SLR 201 0
sganci Mavic
freni avid Elixir R Sl (in arrivo Formula R1)
dischi Avid G3 160 - 140
gomma ant geax gato 2.1 tnt
gomma post Specialized Fast Trak 2bliss 2.0
comand i X TR
cambio XTR Shadow Carbonio
deragliatore XTR E-Type
cassetta XTR
catena XTR
guarnitura XTR
pedali Exustar E-PM-25Ti
reggisella Ritchey WCS
sella selle italia slr Ki t Carbon Flow
manubrio Ritchey WCS carbon flat (31.8)
attacco KCNC SC Wing 100
manopole Ritchey Wcs
serie sterzo Ritchey Carbon
portaborraccia Elite per Scott

Peso 8,900 Kg



Appena posso farò delle foto migliori.
Per ora...che ve ne pare?

rinnovo i complimenti anche qui, l'avevo già vista!

io non ti dico di cambiare NIENTE!! l'hai appena presa, goditela in pieno! poi per alleggerirla qua e là avrai tantissimo tempo! (viteria ergal titanio, sganci, sella, copertoni...)
abbiamo un montaggio molto simile, a parte che il mio telaio è un limited '05 e il tuo è il fantastico RC 2010, per il quale io stravedo!

ps: teniamoci aggiornati sulle impressioni di funzionamento della forcella ;)
io ancora non l'ho provata a dovere, come appena detto, ma lo farò presto!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buona domenica a tutti, quante novità...
nero16 già mi sono complimentato per la tua rc, adesso ti do il mo benvenuto tra "Le vostre scott scale qui"
quello che dici della precisione in discesa deve essere proprio vero, perchè un mio compare tra scale e scale rc mette in risalto la precisione e manegevolezza...beati voi.

Rufy, la sella è incredibile,sembra disegnata da te per la tua scale,bella e sul peso purtroppo selle italia ha tra i sui pregi l'ottimismo...invece scusami se mi permetto ma il portaborraccia non potevi prendere quello sempre in carbonio dell'elite ma con su la scritta SCOTT ?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ritirata venerdi vi presento la mia nuova bestia, voglio pareri e opinioni, a me piace da morire..

L' ho provata ieri per una trentina di km, la forcella sembra mostruosa e la reattività della bici anche, oggi ci farò una sessantina di km e vedremo come si comporterà la mia bestia..


telaio Scale RC 2010 taglia m
forcella DT Swiss XRC 100 Race
ruote Crossmax SLR 201 0
sganci Mavic
freni avid Elixir R Sl (in arrivo Formula R1)
dischi Avid G3 160 - 140
gomma ant geax gato 2.1 tnt
gomma post Specialized Fast Trak 2bliss 2.0
comand i X TR
cambio XTR Shadow Carbonio
deragliatore XTR E-Type
cassetta XTR
catena XTR
guarnitura XTR
pedali Exustar E-PM-25Ti
reggisella Ritchey WCS
sella selle italia slr Ki t Carbon Flow
manubrio Ritchey WCS carbon flat (31.8)
attacco KCNC SC Wing 100
manopole Ritchey Wcs
serie sterzo Ritchey Carbon
portaborraccia Elite per Scott

Peso 8,900 Kg

Appena posso farò delle foto migliori.
Per ora...che ve ne pare?

La doppia sarà il prossimo passo..per ora ti faccio vedere il risultato dell' uscita mattutina...dai che ti rimetti presto te lo auguro

complimenti per il mezzo, davvero notevole!!!
se fai i percorsi dalle parti dell'artemisio-vivaro, qualche volta capiterà pure di incontrarci, e di certo non passerai inosservato.
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
La forcella è mostruosa, lo sconnesso la bici sembra non sentirlo..da chiusa è rigidissima, anche se pompando da fermo si nota un cm circa di gioco..e poi mi è capitato un paio di volta che sbloccandola ho dovuto dare due pompate prima che si sbloccasse realmente..cmq problemini che si risolveranno.
Per quanto riguarda la bici devo dire che a dispetto di quello che mi dicevano che in discesa è come un cavallo pazzo e che è scomodissima..l' ho trovata precisissima in discesa (credo grazie soprattutto alla forcella) e devo dire relativamente comoda, i 47 km di fango e salite varie oggi proprio non li ho accusati; prima con la Specy Stumpjumper HT M5 tornavo a casa distrutto e pieno di dolori

per la forcella vai tranquillo, dopo qualche pompata sparisce anche quel cm di gioco nel bloccaggio! è diciamo così un rodaggio :)

oddio, il gioco c'è sempre (come per ogni forcella) per evitare di far danni al meccanismo, ma è veramente minimo!

io per quel poco che l'ho usata (molto poco :( ) l'ho trovata molto reattiva e rigidissima! al contrario di quello che si possa pensare con gli steli da 28.6
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Rufy, la sella è incredibile,sembra disegnata da te per la tua scale,bella e sul peso purtroppo selle italia ha tra i sui pregi l'ottimismo...invece scusami se mi permetto ma il portaborraccia non potevi prendere quello sempre in carbonio dell'elite ma con su la scritta SCOTT ?

QUALE?? sinceramente non avevo nemmeno idea esistesse :P

comunque è la stessa forma di questo oppure è l'altro modello (quello con la scritta scott). questo mi piaceva perchè ha la scritta ELITE dello stesso colore delle scritte del mio telaio (argento) e poi l'ho trovato dal mio amico venditore che me l'ha sparato ad un prezzo che non potevo rifiutare :P
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
bene, anche la mia reba nello sbloccare a volte fa qualche capriccio, può succedere. Rufy però diceva che da bloccata non affondava nemmeno di 1/2 cm...

esatto, io dopo qualche affondo ho notato che quel gioco non è più così evidente: un leggerissimo gioco è rimasto, ma è pure leggermente smorzato! fino al bloccaggio completo! anzi, questo non essendo in sella. in sella il precarico dato dal mio peso toglie completamente il gioco. in questo senso mi sembra meglio della FOX.

ma per un giudizio definitivo aspetto una giornata d'uso intensivo :D

nero16, fantastiche le foto nel fango! ;)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
QUALE?? sinceramente non avevo nemmeno idea esistesse :P

comunque è la stessa forma di questo oppure è l'altro modello (quello con la scritta scott). questo mi piaceva perchè ha la scritta ELITE dello stesso colore delle scritte del mio telaio (argento) e poi l'ho trovato dal mio amico venditore che me l'ha sparato ad un prezzo che non potevo rifiutare :P

la mia era una provocazione...il portaborraccia è questo:http://www.westbrookcycles.co.uk/view_image.html?image_id=5230&product_id=24445
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Complimenti, il mezzo è davvero notevole (come già ti ho detto sull'altro post. Poi infangata acquista quel fascino in + ke la rende davvero unica....
io non vedo l'ora di "giocare" con la mia...





mancano solo i pedali...



ciao!!

La sella è davvero bella, sia esteticamente, sia montata sulla mtb... complimenti x la scelta.... ed ovviamente, compliemnti x il mezzo.... impossibile passare inosservati con una biga simile!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ci hai preso in pieno, la porchetta è mitica!!!
spesso a ritorno dai giri in moto non ci si può non fermare.
:celopiùg:

La porchetta è un ottimo integratore..prima dopo e durante l' uscita!!

alla faccia dell'integratore :P

La sella è davvero bella, sia esteticamente, sia montata sulla mtb... complimenti x la scelta.... ed ovviamente, compliemnti x il mezzo.... impossibile passare inosservati con una biga simile!

thank you :)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Teo,
questa mattina il tetto del mondo era spettacolare, i sentieri, coi giochi di luce del sole, erano strepitosi, oggi si sentiva aria di primavera. tra ieri e ggi, fatti 99,8 km. Ieri fatto panoramica fino a Pesaro, poi per Tavullia, casa di Valentino Rossi, Mandorli e Morciano. Tutto il tragitto, ieri e oggi, gestito col cardio (ieri max 170 bpm, oggi 158), in questo momento mi sento una piuma. Bruciate 3700 calorie.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
....ieri, mentre pedalavo ho perso la sensibilità all'apparato riproduttivo :-((. E' una cosa normale per chi va in bici, oppure ho la sella regolata male? Deve essere, in 8 mesi che pedalo, la 3 o la quarta volta che mi capita. Accetto consigli, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo