Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
arrivo anche io nella parte otto
saluto il baz che si crogiola al caldo e aspetta la spark
devo dire che forse ho sbagliato a valutare positivamente il post di zaire,la descrizione della nuova 29 così dettagliata e enfatizzata mi ha fatto venire un nuovo "pruritino"
spero mi passi in fretta...
.e poi da domani lavoro fino alle 18 e pure il sabato così la bike diventa sempre più un sogno....
ciao a tutti
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Anche oggi in pausa pranzo fatti 30 km..

Caxxo se è scorrevole sta bestiola, con i furious fred, e forse anche per merito delle XTR non penso di dire una sciocchezza dicendo che con una Scale messa giu così ci si puo tranquillamente accodare ad un gruppo di ciclisti con bici da corsa..

Sarà perchè piano piano sto ritornando in forma, ma sta bici è fenomenale, in ogni reparto è perfetta..

La sento molto piu ammortizzante sullo sconnesso rispetto alla mia vecchia scale 40, ma allo stesso tempo reattivissima e con uno scatto feroce..

Contrariamente alla mia full specy, con questa sei preso da una instancabile voglia di menare sui pedali, non riesco ad andar via tranquillo, voglio pestare in ogni situazione..

E' una gran bike, e poi tirata come è adesso è esagerata..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Potreste consigliarmi dei copertoni che siano scorrevoli e che tengano bene sullo sterrato
Io ho provato i saguaro ma non li fanno più cosa mi consigliate

Beh, è logico che ci vuole un compromesso, secondo me i rocket ron offrono una buona scorrevolezza ed una buona tenuta..

Ora monto i furious fred e sono scorrevoli a dismisura ma ovviamente sopratutto in sto periodo bisogna prestare attenzione assoluta..

Invece i copertoni Specy che montavo sulla full, erano ottimi come tenuta, molto di piu dei rocket ron ma erano poco scorrevoli..

Secondo me come detto prima, i rocket ron non sono malaccio..
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Beh, è logico che ci vuole un compromesso, secondo me i rocket ron offrono una buona scorrevolezza ed una buona tenuta..

Ora monto i furious fred e sono scorrevoli a dismisura ma ovviamente sopratutto in sto periodo bisogna prestare attenzione assoluta..

Invece i copertoni Specy che montavo sulla full, erano ottimi come tenuta, molto di piu dei rocket ron ma erano poco scorrevoli..

Secondo me come detto prima, i rocket ron non sono malaccio..

Cavolo i furious fred sono quasi slic
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
Ma la guarnitura xx come si smonta? Per le shimano hollowtech ero allenato ma qua mi sembra completamente diversa la storia...

Smontare la guarnitura XX non é difficile , il "problema" è se devi togliere
anche le calotte del movimento centrale allora diventa una cosa un pochino delicata essendo messe a incastro sul telaio direttamente sul carbonio, se i cuscinetti girano bene ti consiglio di lasciarle stare .
Guarda il link se vuoi farti un idea, pag 37
[URL="http://www.sram.com/_media/pdf/sram/dealers/XX-Technical-Manual.pdf"][url]http://www.sram.com/_media/pdf/sram/dealers/XX-Technical-Manual.pdf[/URL][/URL]
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Anche oggi in pausa pranzo fatti 30 km..

Caxxo se è scorrevole sta bestiola, con i furious fred, e forse anche per merito delle XTR non penso di dire una sciocchezza dicendo che con una Scale messa giu così ci si puo tranquillamente accodare ad un gruppo di ciclisti con bici da corsa..

Sarà perchè piano piano sto ritornando in forma, ma sta bici è fenomenale, in ogni reparto è perfetta..

La sento molto piu ammortizzante sullo sconnesso rispetto alla mia vecchia scale 40, ma allo stesso tempo reattivissima e con uno scatto feroce..

Contrariamente alla mia full specy, con questa sei preso da una instancabile voglia di menare sui pedali, non riesco ad andar via tranquillo, voglio pestare in ogni situazione..

E' una gran bike, e poi tirata come è adesso è esagerata..
ciao sai se i furios ci sono anche da 29 per la mia bimba?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo