Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

come avrete visto dalla firma, mi e arrivata la scale 29 pro custom sabato scorso, e ieri ho fatto la mia prima uscita (a breve impressioni)

Alla fine il montaggio ne e uscito cosi:

- gruppo misto xtr x-o
- tripla 22-32-44 xtr
- cambio posteriore x-o
- cassetta xt 770 11-34
- freni formula r1
- ruote ztr race mozzi a2z, raggi sapim cx
- forcella sid rl dualair
- trittico in alu di serie
- sella fizik carbon braided cx
- copertoni bontrager 29-1 da 2.0 e 450g cad
- sganci dt swiss da 90g (sganci rossi in carbonio da 42g in arrivo)
- serie sterzo cane creek rossa
- pedali cb eggbeater 3 (in arrivo eggbeater titanium)
- portaborraccia sior
- peso totale con portaborraccia, pedali e sensori 9200g.

ciao

gran bella bike complimenti
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Buongiorno ragazzi,

ho biosgno di una vostra super consulenza:

devo cambiare la serie sterzo della bimba perchè l'attuale non ne può più... consigli?

Visto che sono a spendere, pensavo di prendermi una Ritchey WCS carbon

[URL="http://www.hibike.it/shop/product/pf531043c862e23d31d452ce317876ca1/s/Ritchey-WCS-Carbon-Press-Fit-Semi-integrata-serie-sterzo-1-1-8.html"][URL]http://www.hibike.it/shop/product/pf531043c862e23d31d452ce317876ca1/s/Ritchey-WCS-Carbon-Press-Fit-Semi-integrata-serie-sterzo-1-1-8.html[/URL][/URL]

ma tra i 2 modelli non so quale prendere (12mm o UD 15m)...

a scanso di equivoci... deve essere semintegrata vero?!
yes quella del link,(la prima) va bene!!
Ma se ne hai già una cosi o la WCS normale, e vuoi risparmiare, vendono anche solo i cuscinetti su ebay!
UD di solito è per la fibra unidirezionale... non so 12 15 mm cosa voglia dire ma se prendi la prima con fibra 3k va bene!

ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
yes quella del link va bene!!
Ma se ne hai già una cosi o la WCS normale, e vuoi risparmiare, vendono anche solo i cuscinetti su ebay!

ciao


no no... al momento la serie sterzo è l'unica cosa ke non avevo ancora cambiato alla bimba e, ad occhio e croce, direi sia di GHISA!
A parte le battute, è un FSA vecchia come il cucco, quindi aspettavo di finirla per poterla cambiare... il problema è ke nel link ke ho messo sono indicati 2 modelli...

quale devo prendere?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no no... al momento la serie sterzo è l'unica cosa ke non avevo ancora cambiato alla bimba e, ad occhio e croce, direi sia di GHISA!
A parte le battute, è un FSA vecchia come il cucco, quindi aspettavo di finirla per poterla cambiare... il problema è ke nel link ke ho messo sono indicati 2 modelli...

quale devo prendere?
mah secondo me l'unica differenza è sulla finitura della "scodella" tra 3k e unidirezionale... cmq per non sbagliare prendi la prima che è la classica che ho sempre visto montato ed è uguale alla mia!
 
Complmenti bella bici!
Alcune domande:
Che misura è?
Tu che misure hai?
Hai poco sconnessione tra manubrio sella, questo nn ti ha dato fastidio, in termini di prestazioni in salita?
grazie:celopiùg:

Ciao piterino!!

E una M, io sono alto 178cm, con 84cm di cavallo. Se per sconnessione intendi svettamento e vero che ce n'e' poco, ma su una 29 non ne hai bisogno, anzi. Con il manubrio alto hai un vantaggino in discesa, e in salita vai cmq dove ti pare, con il ruotone sotto le terga.

Ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78
complimenti, il tuo sorriso la dice lunga;-)
però adesso voglio assolutamente un servizio fotografico degno e dettagliato!:celopiùg:

Causa rottura forcellino alla prima uscita:scassat:, ho potuto fotografarla ripristinata solo stasera. Ecco qualche fotina serale, bisognera aspettare sabato per fare qualche foto alla luce del sole
 

Allegati

  • scale1.jpg
    scale1.jpg
    56,7 KB · Visite: 59
  • scale.jpg
    scale.jpg
    57,2 KB · Visite: 34
  • scale 5.jpg
    scale 5.jpg
    56,8 KB · Visite: 38
  • scale 2.jpg
    scale 2.jpg
    56,7 KB · Visite: 37
  • IMG-20111219-00128.jpg
    IMG-20111219-00128.jpg
    57,8 KB · Visite: 30

sbikey88

Biker ultra
ecco la bici di mio fratello....ho 'smembrato' la mia, ke vedra nuova luce a marzo..e assemblato la sua.....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


sono proprio contento del risultato...l'unica cosa su cui ha messo mano il sivende soo state le calotte serie-sterzo (tra l'altro infilate a colpi di martello :omertà: )
x il resto ogni cosa l'ho fatta da me...non ke ci voglia la laurea ma montarsi la bici da se e sceglierne ogni pezzo da una soddisfazione enorme.!!

:nunsacci:..oops! parlo cm se fosse la mia ma ribadisco, sopratutto a me stesso, ke questa sarà la bike di mio frate..;-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz and MANU170473

baz

Biker imperialis
ecco la bici di mio fratello....ho 'smembrato' la mia, ke vedra nuova luce a marzo..e assemblato la sua.....

http://imageshack.us/photo/my-images/193/xl801342.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us/photo/my-images/6/xl801345.jpg/

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


sono proprio contento del risultato...l'unica cosa su cui ha messo mano il sivende soo state le calotte serie-sterzo (tra l'altro infilate a colpi di martello :omertà: )
x il resto ogni cosa l'ho fatta da me...non ke ci voglia la laurea ma montarsi la bici da se e sceglierne ogni pezzo da una soddisfazione enorme.!!

:nunsacci:..oops! parlo cm se fosse la mia ma ribadisco, sopratutto a me stesso, ke questa sarà la bike di mio frate..;-)

entrambe molto belle
complimenti
ciao :prost:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Causa rottura forcellino alla prima uscita:scassat:, ho potuto fotografarla ripristinata solo stasera. Ecco qualche fotina serale, bisognera aspettare sabato per fare qualche foto alla luce del sole

intanto comincia a cambiare i dati della bike nel profilo....
cacchio che sfiga, prima uscita e primo problema... comunque bella, anche se io la forcella la metterei sempre solo bianca con qualunque telaio...
 
intanto comincia a cambiare i dati della bike nel profilo....
cacchio che sfiga, prima uscita e primo problema... comunque bella, anche se io la forcella la metterei sempre solo bianca con qualunque telaio...

Grazie Iaco,

ho provveduto ora a cambiare profilo:omero:
Sulla forcella bianca, che avevo sulla precedente biga, bella si ma delicata.... Ogni graffio si notava parecchio!
Per il momento mi accontento!:i-want-t:

<ciao:cucù:
 
ecco la bici di mio fratello....ho 'smembrato' la mia, ke vedra nuova luce a marzo..e assemblato la sua.....

.....


sono proprio contento del risultato...l'unica cosa su cui ha messo mano il sivende soo state le calotte serie-sterzo (tra l'altro infilate a colpi di martello :omertà: )
x il resto ogni cosa l'ho fatta da me...non ke ci voglia la laurea ma montarsi la bici da se e sceglierne ogni pezzo da una soddisfazione enorme.!!

:nunsacci:..oops! parlo cm se fosse la mia ma ribadisco, sopratutto a me stesso, ke questa sarà la bike di mio frate..;-)
Ma lo sai che ti è venuta veramente,veramente,veramente bella
complimenti
a me le guaine mi piacciono nere ma queste rosse ci stanno veramente bene complimenti
si vede che gliel hai fatta con il cuore ;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo