Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyborg78

Biker popularis
anche le gomme... su una bici cosi mi fanno venire la pelle d'oca...

Io con quelle gomme sulla mia sono riuscito a farci circa 70 km, alla seconda uscita sono rientrato con la bici in spalla per circa 8 km...le gomme sono praticamente detonate al primo ostacolo...ottima scorrevolezza, peso piuma circa 300gr l'una ma per contro estrema delicatezza...
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Ciao,sinceramente le nuove Scott 2013 non è che mi piacciono molto,non lo dico perchè sabato ho acquistato una Scott Scale 30 (avevo già visto il catalogo 2013 prima di acquistarla) lo dico perchè secondo me erano molto più belli i modelli 2012.
Forse l'unica cosa bella che hanno le 2013 è la forcella Fox.
Voi che ne pensate?
Ho fatto bene a prendere la Scale 30 2012 dato che l'ho portata via a 1500euro (nuova)?
 

sbikey88

Biker ultra
bici spettacolare..maaa.....:-((


scaled.php

l'affidabilità cede il passo alle linee pulite.....

io, ke in un futuro spero non troppo lontano passerò ad una full, e già ora becco sassate sotto l'obliquo, mi sono già da tempo chiesto come poter ovviare a tale problema ke mette a rischio le guaine idrauliche.

la soluzione ottimale e meno costosa secondo me è quella di avvolgere il tubo idraulico dentro una guaina a spirale da elettricista x cablaggi.
http://www.ebay.com/itm/Passacavi-G...Canalina-Interno-/220731766108#ht_4660wt_1015

io ne uso alcune x disciplinare i cavi di case e tv ke altrimenti mia madre spazzerebbe via cn la scopa durante le pulizie....
ma se ne trovano di tutti i tipi e spessori; anche di piu sottili adatte a riunire i piccoli cavi elettrici o del modem e dunque perfette per avvolgere il singolo tubicino idraulico. sono plastificate, robuste e fanno ottima presa sul corpo interno.

a me pare la soluzione estemporanea piu semplice e affidabile ed esteticamente accettabile.

certo è ke quell'arco di tubi sotto la scatola centrale è soluzione rischiosa ( per nn dire schifosa); meglio farli passare piu rasenti al telaio...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Per carità ottime ruote, non mi posso lamentare anche perché non pesano molto e sono estremamente scorrevoli ma non riesco a renderle tubeless...le ho portate da un meccanico che mi ha installato un kit joe's e tutto e' filato liscio fino al cambio gomme, infatti ho trovato il kit che si era un po' attorcigliato su se stesso e poi possibile che non avesse un controdado all'interno in modo da impedire alla valvola di muoversi e rientrare all'interno? Poi ho provato a fare da me rimettendo il paranipples originale quello rosso per intenderci con sopra 2 giri di nastro ben tirato e tutto e' filato liscio finche' cambio gomme non riesco a far tallonare a causa del fatto che il liquido sigillante ha parzialmente staccato il nastro ed il paranipples si sposta a suo piacimento...che casino...mi sapete dire se qualcuno ha comprato questi kit di conversione a tubeless come il Joe's o il notubes se avevano il controdado per la valvola? O come voi avete risolto eventualmente?

Ho avuto anch'io parecchi problemi col nastro Notubes (quello giallo) tendeva ad accartocciarsi su se stesso..
Da tempo uso il nastro Roval da 22 mm (azzurro) con valvole Frm e va benissimo,
Se Vuoi un consiglio..togli il paranipples originale, pulisci bene la superficie interna del cerchio, poi..prima di applicare il nastro scalda leggermente il cerchio con un phon, Applica il nastro partendo 10 cm prima del foro valvola e, dopo una passata (è più che sufficiente) taglialo 10 cm dopo il foro, poi un'ultima passata col phon e straccio per pressare bene il nastro sulla gola del cerchio ed il gioco è fatto :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io con quelle gomme sulla mia sono riuscito a farci circa 70 km, alla seconda uscita sono rientrato con la bici in spalla per circa 8 km...le gomme sono praticamente detonate al primo ostacolo...ottima scorrevolezza, peso piuma circa 300gr l'una ma per contro estrema delicatezza...
beh sono copertoni per fare la pesata o da usare solo su strada... io nemmeno sulle strade bianche li userei...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bici spettacolare..maaa.....:-((
anche la soluzione di dove far passare il cavo del lockout delle forke fox mod. 2013 non è il max... passano da dietro attorno alla testa della forcella :-((...
ora dalle foto sembra molto aderente, se cosi fosse non oso immaginare quanto si possa usurare sia la guaina che la testa a furia di sfregare...

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=210219
è la genius ma la stessa soluzione è adottata sulla spark...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo