Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
chiedo scusa per l'O.T. che chiuderò subito..
mi pare giusto informare i miei compagni scottisti che ho finalmente portato a termine il mio progetto 29er
se volete darci un'occhiata la trovate qui

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217961"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217961[/URL][/URL]


anteprima

383069_2834717954902_1467800534_32830343_163174987_n.jpg

Ventcha complimenti x il nuovo acquisto
la vedo molto aggressiva

ma la forcella l'hai presa insieme al telaio???
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Buon Natale "vecchio Pite" ;-)... che hai sotto l'albero???:spetteguless::hahaha:


:smile::smile: ... auguri pure a te.... io son atleta di mascella in questo momento:smile:
Buon Nataleee ;-)

Sotto l'albero niente!! Ho spostato tutto per il prox anno......2012;)
Se tutto va bene dovrebbe essere una bici con una S alternativa con ruote sproporzionate!! Purtroppo nn posso rientrare in scott per colpa di scott stessa, hanno dimenticato a fare bici per i più piccolini come me:( Cmq l'alternativa nn è male:) stavo anche informandomi per rockymountain, ma nessuno me ne Sa parlare chiudo OT
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
Sotto l'albero niente!! Ho spostato tutto per il prox anno......2012;)
Se tutto va bene dovrebbe essere una bici con una S alternativa con ruote sproporzionate!! Purtroppo nn posso rientrare in scott per colpa di scott stessa, hanno dimenticato a fare bici per i più piccolini come me:( Cmq l'alternativa nn è male:) stavo anche informandomi per rockymountain, ma nessuno me ne Sa parlare chiudo OT

Buon natale a tutti i forumendoli ,il mio babbo natale mi ha portato una rc del 2008 ,allego la foto "se ci sono riuscito" .
Un grazie speciale a tutti i consigli che date sempre ciao a tutti fatemi sapere se vi piace
 

Allegati

  • i phone foto 14 luglio 1121.jpg
    i phone foto 14 luglio 1121.jpg
    59 KB · Visite: 44

sbikey88

Biker ultra
risolto il problema della forca scarica!
la camera + era scarica, a 75psi ma io peso 70/71kg..! l'ho riportata a 105...la camera - invece era a quasi 100psi e ciò, x quello ke ho capito, mi sottraeva cm di corsa..
ora sembra tornata la forca di un tempo!

un'altra regolazione imparata grazie a qst fantastico forum!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si! gonfiando più la camera negativa, si perde parte di corsa, molti lo fanno per abbassare l'avantreno, anche se secondo me funziona male poi, almeno questa è stata la mia impressione.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Si insomma... lavora come un'80 di corsa e secondo me in discesa si scompone il mezzo.... :nunsacci:
e perchè mai dovrebbe scomporsi? la camera negativa serve a rendere la forca più o meno pronta ad assorbire gli urti. ma se la positiva è regolata a dovere quello che cambia è solo la capacità differente rispetto ai piccoli urti. se la negativa è più gonfia la forca parte prima. ma la progressività non dovrebbe variare.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
e perchè mai dovrebbe scomporsi? la camera negativa serve a rendere la forca più o meno pronta ad assorbire gli urti. ma se la positiva è regolata a dovere quello che cambia è solo la capacità differente rispetto ai piccoli urti. se la negativa è più gonfia la forca parte prima. ma la progressività non dovrebbe variare.

questo è quello che pensavo anch'io!
cioè la negativa più gonfia, uguale più sensibile alle piccole asperità......
io infatti regolavo la negativa appunto più gonfia se pur di poco, ma nn funzionava meglio ma peggio!!
l'altro giorno sul forum verde un noto forumendolo (anche su questo sito) ha spiegato che è il contrario, anche se a quanto pare nelle spiegazioni RS ci sta scritto come dici tu!!
solo che dopo aver provato altri con la sua configurazione gli hanno dato ragione:nunsacci:
Boh!! in effetti a me con la configurazione che consiglia RS nn piaceva:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo