le vostre specialized bighit , big hit qui

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
[ ma il mono fox van r a voi funziona?

Io penso che sia un ottimo ammo, facile nella regolazione e molto intuibile nel funzionamento, in linea teorica non sarebbe il massimo per i grossi saltatori.
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
La forka ci giro con regolaz. in funzione del percorso,abbastanza veloce nel ritorno per guidato medio sconnesso ,pochi salti (max 70/80 cm altezza),molte sponde. Compress. da tutto aperto ,chiuso 3 ,4 giri basse velocita, circa meta' alta frequenza:i-want-t:
angolo sterzo 66 gradi
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
33
BOLOGNA
www.h3ostore.com
la mia prima biga da FR, in foto non rende niente, è molto più bella dal vero.
consiglio: io all'epoca pesavo 55-60 e avevo una molla da 550. troppo dura. provata 450 troppo dura. è un tipo di leveraggio che per funzionare vuole molle tenere...
 

giuliobike

Biker popularis
12/2/09
76
0
0
Macerata
Visita sito
scusate l'intromissione ragazzi..mi rivolgo a voi possessori di bighit;ma riuscite a pedalare bene le vostre bighit? perchè io con la mia bighit III 2007 non riesco...stavo pensando a mettere una doppia corona anteriore..qualcuno sà se è compatibile col mio? che problemi avrei eventualmente in discesa? grazie!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
scusate l'intromissione ragazzi..mi rivolgo a voi possessori di bighit;ma riuscite a pedalare bene le vostre bighit? perchè io con la mia bighit III 2007 non riesco...stavo pensando a mettere una doppia corona anteriore..qualcuno sà se è compatibile col mio? che problemi avrei eventualmente in discesa? grazie!

guarda montando una doppia dovresti migliorare un poco ma ti assicuro che non la pedalerai mai quella bici :celopiùg:
 

giuliobike

Biker popularis
12/2/09
76
0
0
Macerata
Visita sito
guarda montando una doppia dovresti migliorare un poco ma ti assicuro che non la pedalerai mai quella bici :celopiùg:

capito..bhè lo sò che è un impresa pedalarlo,infatti non ho molte pretese,però un pò di pedalabilità in più non guasterebbe,dato la zona in cui mi trovo..Avete qualche telaio un pò più pedalabile del bighit da consigliarmi? rimanendo sempre su specialized che è davvero una garanzia,grazie!
 

Totenkopf

Biker novus
Ho una doppia (24-36) montata proprio sul bh2007 e non la uso mai.
il deragliatore e' un e-type montato sul mov. centrale...
Tornando indietro non la metterei, anche se (lo giuro) la catena non mi e' mai uscita (incredibile).
E' una bici per scendere, specie se montata con una doppia piastra.
Fatti un'altra bici, un po' piu' economica, per pedalare, magari una front cromoly bella robusta con una forcella MAGARI ad escursione variabile... 500/600 euro e via!




capito..bhè lo sò che è un impresa pedalarlo,infatti non ho molte pretese,però un pò di pedalabilità in più non guasterebbe,dato la zona in cui mi trovo..Avete qualche telaio un pò più pedalabile del bighit da consigliarmi? rimanendo sempre su specialized che è davvero una garanzia,grazie!
 

giuliobike

Biker popularis
12/2/09
76
0
0
Macerata
Visita sito
Ho una doppia (24-36) montata proprio sul bh2007 e non la uso mai.
il deragliatore e' un e-type montato sul mov. centrale...
Tornando indietro non la metterei, anche se (lo giuro) la catena non mi e' mai uscita (incredibile).
E' una bici per scendere, specie se montata con una doppia piastra.
Fatti un'altra bici, un po' piu' economica, per pedalare, magari una front cromoly bella robusta con una forcella MAGARI ad escursione variabile... 500/600 euro e via!

posso sapere quando metti la 24 come ti trovi in qualche piccola salita? dovrebbe migliorare un pò...no?

non c'è riposta + ovvia SX TRAIL!:celopiùg::celopiùg:

Hai proprio ragione!! infatti è già da un pò che ho messo gli occhi proprio su una sx trail..ma come sai per caso in discesa come si comporta? grazie
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
visto che ha comunque un 160 mm di escursione(poi dipenda di qualche modello parli)penso propio che vada bene,ne ho sentito parlare moltooo bene e come bici a me piace.....se monti quella magari con un hammersmit(o come si chiama)penso che ne sarai propio felice.....magari con totem ecc :celopiùg:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Chiedo venia ma secondo voi lor signori, visto che mi interessa molto la Big Hit 2011 e ci sto facendo un pensierino con un bel po' di anticipo sulle possibilità, vorrei sapere se secondo voi per uno alto 179 cm ma con gambe e braccia piuttosto lunghe (87 cm cavalo e credo 71 o 70 di braccia) sia più adatta in taglia M o L.
Fossi più basso di cavallo sarei anche più sulla M ma ho visto spesso che su mezzi AM è la L a farmi trovare più a mio agio, con attacco corto per compensare l'orizzontale lungo.
Su un mezzo come questo però andiamo su una tipologia puramente FR che forse ha anche delle tolleranze diverse, ma nonostante ciò non vorrei trovarmi "poco centrato" in sella.
Opinioni?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica mensile dislivello positivo