Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
A proposito di cerchi: se qualcuna delle vostre Torpardo è allestita con dei cerchi con le decals TRP, vi consiglio di toglierle, nel mio caso (Nearco di alto livello) ebbi una gradita sorpresa. Non dico altro :idea1:
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
A quasto punto devi spiegarti meglio.....

Sotto c'era il vero marchio del cerchio :mrgreen:

FRM-logo-360x210.jpg
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Torpado è una casa NON propietaria di altri marchi per componenti... indi.. monta ruote prodotte da altri , vedi ZTR.. e altri..
E comunque , vien da dire... che un adesivo non fa la ruota...
A volte vediamo cerchi ztr crest (top) magari montati su mozzi e raggi mediocri...
Come magari set con cerchio ztr rapid (mediocre per il peso) montati con mozzi discreti..
I due set come peso si equivalgono.. ma meno in funzionalità..
Col tempo ho capito che è meglio un mozzo scorrevole.. piuttosto che l adesivo giusto sul cerchio...

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Torpado è una casa NON propietaria di altri marchi per componenti... indi.. monta ruote prodotte da altri , vedi ZTR.. e altri..
E comunque , vien da dire... che un adesivo non fa la ruota...
A volte vediamo cerchi ztr crest (top) magari montati su mozzi e raggi mediocri...
Come magari set con cerchio ztr rapid (mediocre per il peso) montati con mozzi discreti..
I due set come peso si equivalgono.. ma meno in funzionalità..
Col tempo ho capito che è meglio un mozzo scorrevole.. piuttosto che l adesivo giusto sul cerchio...

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app

Grazie per il chiarimento ...
Ma quanto mediocri sono questi Rapid?

Volendo fareun upgrade ,con che cifra si avranno già notevoli miglioramenti?

Chiedo questo sopprattutto xkè l'anteriore mi pare soggetto a scentrarsi facilmente....
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Che delusione le Ztr montate di serie...
Stasera ho smontato l'ant , per cntinue perdite di pressione e mi ero deciso a sostituire lo pneumatico...
Il nastro era incollato , qui ho strappato tutto e sorpresa sorpresa , dai nipless era entrata sabbia e sporco che si era depositato internamete al cerchio .... ma anche i nipless stessi si stanno ossidando in maniera anomala ...mai visto niente di simile!!!!!!!!
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
È un punto anche difficile da tenere pulito..
Magari giri in zone con agenti atmosferici più aggressivi?

Ma ossidati cosa intendi?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Domani faccio una foto ...
Mi sono espersso male , è un misto tra calcare e ossido , ma la cosa veramente strana , è che guardando i niples internamete dal cerchio , sembra quasi che presentino ruggine...
Domani faccio delle foto...
Miiii che nastro di m.... che montano di serie ... quando lo si tira resta tutta una parte di mastice incollata !!!
Mi son fatto le vesciche x toglierla!!
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
IMG_20171221_164329.jpg IMG_20171221_164403.jpg

Ecco le immagini.....
Oggi però parlando con il meccanico dove le ho portate x il nastro ,mi chideva che lattice uso ....

Potrebbe essere che una volta ho cambiato meccanico , mi hanno fatto un rabboco sull'anteriore ....
Magari poi il nastro ha perso ed il lattice a contatto con l'alluminio l'ha ossidato???
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Se il lattice penetra ...vuol dire che il nastro non era di qualità o messo male...nn credo dipenda dalla qualità del lattice..altrimenti perché si metterebbe il nastro?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Si si il nastro originale aveva perso la sua tenuta... e sò che alcuni lattici sono a base di ammoniaca(io uso mariposa) ma non sò loro ,quindi avevo pensato a questo ... altrimenti non saprei spiegarmi xkè son diventati così....
 

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
Ciao a tutti ho appena acquistato Matador S dopo averla confrontata con altre marche più famose per le sue caratteristiche di geometria e peso del telaio. Risultato finale la mia pesa 13,5 kg che mi sembra un po' alto visto la Scott con telaio non ad alto modulo dovrebbe pesare 2 kg in meno. Qualcuno di voi ha pesato le wtb KOM i25? Non so da dove incominciare a farle fare la cura dimagrante se non dalle ruote
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti ho appena acquistato Matador S dopo averla confrontata con altre marche più famose per le sue caratteristiche di geometria e peso del telaio. Risultato finale la mia pesa 13,5 kg che mi sembra un po' alto visto la Scott con telaio non ad alto modulo dovrebbe pesare 2 kg in meno. Qualcuno di voi ha pesato le wtb KOM i25? Non so da dove incominciare a farle fare la cura dimagrante se non dalle ruote
Bhe come è montata?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo