Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Anche oggi la mia Bella mi ha portato a cercare la neve (Spero si vedano) :
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=449832

28377628_10213690184102982_7342275656372359934_n.jpg


28166987_10213690186183034_8155819583952697637_n.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik_lan

Add

Biker novus
25/8/17
33
4
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Torpado
anch'io ho una torpado!
una lp2...piuttosto vecchia e malmessa...
l'ho un po' ''upgradata'' freni idraulici,9v e altre cosette....
l'ha uso con tanta ''brutalita'' e non hai mai ceduto(tranne che per delle ruote che ho piegato tipo tacos) quindi va bene...
appena la ''restauro'' vi metto delle foto.
(voglio bene alla mia torpadina)
 

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
Purtroppo reggisella metterò il telescopico quindi andrò su ancora di peso e la doppia l'ho presa apposta perché mi piacciono le salite belle verticali e giri lunghi poi alla fine togli una corona davanti per metterne una dietro... con la questione del telaio ad alto modulo sul peso Mi ero fatto un film alla radio! Ma pian piano un po' di dieta glie la faccio fare
 

raistlin70

Biker popularis
Anch'io possessore da poco di una torpado nearco N...
Acquistata usata... Fantastica da guidare e provengo da una RR 8.1 che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Avevo alcune domande per chi ne ha una: il telaio in carbonio è nero opaco ma si intravvedono "chiazze" (non saprei come definirle) in controluce, anche la vostra è cosí o ha un colore nero uniforme?
La mia è montata con forcella ad aria formula 33 e freni formula, con cambio xt shadow plus e ruote mavic crossride 27.5, qualcuno sa di che anno puó essere? Non la trovo nei cataloghi, la fascia dovrebbe essere 2013/2015.
Grazie
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Aiuto e suggerimenti ...
Ho un problema sulla mia Ribot N ... Praticamente durante uscite piuttosto accidentate ( tenete presente che esco sempre abbastanza gonfio , da buon stradista..) ho problema che si allenta il perno passante posteriore !!!!

Purtroppo me ne accorgo solo quando sento strani rumori ...

Al negozio che l'ha venduta , neanche chiedo ( pessimo tipo) , avevo fatto presente ad un'altro negoziante del marchio , che mi aveva detto/sistemato , stringendo la vite che tiene il cambio/rondella in cui si avvita il P.P.

Infatti tutto funzionava , ma l'altro giorno dovendo far manutenzione al nastro del cerchio , era talmente chiuso che il P.P nonsi svitava...
Ho cercato di chiuderlo il più possibile , pur mantenedo la possibilità di smontaggio ma oggi si è aperto ....
Ho controllato la vite , e mi sembrava abbastanza serrata , quindi potrei stringerla di più ,ma non mi pare normale dover far forza per aprire il P.P .... ?????

P.s. il mio P.P è quello con chiave a brugola , quelli con "galletto " son meno soggetti ??

Grazie mille
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Purtroppo ho avuto lo stesso problema su una Nearco N, alla prima uscita avevo addirittura perso la boccola per strada, che si era svitata. Purtroppo è stato un problema che mi ha dato non poche rogne, infatti mi è costato ben 2 Perni passanti spezzati (2!) e un foro spanato quando un pp si era bloccato. Il 3° , quello attuale, l'ho preso (non originale) con la levetta perché mi è più comodo a occhio vedere quando si svita e quindi riavvitarlo, visto che il problema è diminuito ma comunque persiste.

Sent from my ALE-L21 using MTB-MAG.com mobile app
 
Ultima modifica:

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Purtroppo ho avuto lo stesso problema su una Nearco N, alla prima uscita avevo addirittura perso la boccola per strada, che si era svitata. Purtroppo è stato un problema che mi ha dato non poche rogne, infatti mi è costato ben 2 Perni passanti spezzati (2!) e un foro spanato quando un pp si era bloccato. Il 3° , quello attuale, l'ho preso (non originale) con la levetta perché mi è più comodo a occhio vedere quando si svita e quindi riavvitarlo, visto che il problema è diminuito ma comunque persiste.

Sent from my ALE-L21 using MTB-MAG.com mobile app

Ti ringrazio per le info .... a questo punto il dubbio mi viene ... che ci sia un'errore nella boccola che tiene il filetto ??

Devo essere sincero ... speravo meglio questa mtb ... per fortuna la uso poco !!
 

raistlin70

Biker popularis
Aiuto e suggerimenti ...
Ho un problema sulla mia Ribot N ... Praticamente durante uscite piuttosto accidentate ( tenete presente che esco sempre abbastanza gonfio , da buon stradista..) ho problema che si allenta il perno passante posteriore !!!!

Purtroppo me ne accorgo solo quando sento strani rumori ...

Al negozio che l'ha venduta , neanche chiedo ( pessimo tipo) , avevo fatto presente ad un'altro negoziante del marchio , che mi aveva detto/sistemato , stringendo la vite che tiene il cambio/rondella in cui si avvita il P.P.

Infatti tutto funzionava , ma l'altro giorno dovendo far manutenzione al nastro del cerchio , era talmente chiuso che il P.P nonsi svitava...
Ho cercato di chiuderlo il più possibile , pur mantenedo la possibilità di smontaggio ma oggi si è aperto ....
Ho controllato la vite , e mi sembrava abbastanza serrata , quindi potrei stringerla di più ,ma non mi pare normale dover far forza per aprire il P.P .... ?????

P.s. il mio P.P è quello con chiave a brugola , quelli con "galletto " son meno soggetti ??

Grazie mille
Ho avuto un problema similare, appena dopo acquistata la bici (usata) l'ho portata dal meccanico per modificare le gomme in tubeless e farla latticizzare; per fare questo ho dovuto smontarle ed il perno posteriore non ne voleva sapere di uscire; il meccanico poi mi ha confermato che probabilmente il PP era storto; ho chiamato la Torpado ed un tecnico mi ha inviato ad un centro assistenza vicino per controllo e sostituzione del perno; adesso sembra tutto a posto; ho provato più volte a smontarlo e rimontarlo e non mi da problemi ed è sempre serrato; a questo punto però visto quanto scrivi lo controllerò più spesso.
P.S. il ho messo un pò di grasso al litio giusto per farlo scorrere meglio, ma che io sappia il PP non va stretto con molta forza. Fossi in te proverei con un frenafiletti leggero per vedere se rimane serrato
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Avevo alcune domande per chi ne ha una: il telaio in carbonio è nero opaco ma si intravvedono "chiazze" (non saprei come definirle) in controluce, anche la vostra è cosí o ha un colore nero uniforme?
La mia è montata con forcella ad aria formula 33 e freni formula, con cambio xt shadow plus e ruote mavic crossride 27.5, qualcuno sa di che anno puó essere? Non la trovo nei cataloghi, la fascia dovrebbe essere 2013/2015.
Grazie

Nella Nearco prima serie il telaio è nero opaco ma con tratti di carbonio a vista, dovresti postare una foto di queste chiazze per farci capire meglio.
La tua bici dovrebbe essere del 2015, comunque non oltre il 2014. In rete si trovano, e si trovavano, molte Nearco montate non esattamente come da catalogo, pur essendo nuove. Mi pare che proprio le CrossRide siano la "stranezza" della tua.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ho avuto un problema similare, appena dopo acquistata la bici (usata) l'ho portata dal meccanico per modificare le gomme in tubeless e farla latticizzare; per fare questo ho dovuto smontarle ed il perno posteriore non ne voleva sapere di uscire; il meccanico poi mi ha confermato che probabilmente il PP era storto; ho chiamato la Torpado ed un tecnico mi ha inviato ad un centro assistenza vicino per controllo e sostituzione del perno; adesso sembra tutto a posto; ho provato più volte a smontarlo e rimontarlo e non mi da problemi ed è sempre serrato; a questo punto però visto quanto scrivi lo controllerò più spesso.
P.S. il ho messo un pò di grasso al litio giusto per farlo scorrere meglio, ma che io sappia il PP non va stretto con molta forza. Fossi in te proverei con un frenafiletti leggero per vedere se rimane serrato

Grazie !! Avevo pensato anch'io al frena filetti ... nel mio caso temo ,che si sia un pò rovinato il "dado" integrato nel telaio, dove si avvita il PP.
Farò delle prove e poi vi dico ... devo comunque portarla dal meccanico , il freno posteriore mi da un sacco di noie ... o forse son io che freno troppo :mrgreen:
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
Salve, è un po' di tempo che vi seguo nel forum. Sto pensando di acquistare una Torpado Matador S modello 2017.
Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Ha una buona resa in salita?
Grazie in anticipo!
Buona serata!
Giunchi
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
VALUTAZIONE
Salve colleghi torpadisti, volevo mettere in vendita la mia Nearco, ma non so quanto potrei chiedere. La bici è stata riverniciata interamente di turchese, grafiche by SpeedyDecal, forcella Formula 33 con grafica personalizzata, gruppo XX1 1x11v con modifica pacco pignoni Pignol Axevo, guarnitura carbon X0 con monocorona Absolute Black, freni Formula R1R, reggisella PMP in titanio, stem Syntace F109, manubrio in carbonio Mcfk, sella full carbon 80 grammi, ruote con mozzi Carbon•Ti e cerchi Drc tubelesizzate per un peso di 1.200 grammi, coperture Schwalbe.
La bici dovrebbe pesare circa 8,6 kg.
Quanto potrei chiedere?
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
VALUTAZIONE
Salve colleghi torpadisti, volevo mettere in vendita la mia Nearco, ma non so quanto potrei chiedere. La bici è stata riverniciata interamente di turchese, grafiche by SpeedyDecal, forcella Formula 33 con grafica personalizzata, gruppo XX1 1x11v con modifica pacco pignoni Pignol Axevo, guarnitura carbon X0 con monocorona Absolute Black, freni Formula R1R, reggisella PMP in titanio, stem Syntace F109, manubrio in carbonio Mcfk, sella full carbon 80 grammi, ruote con mozzi Carbon•Ti e cerchi Drc tubelesizzate per un peso di 1.200 grammi, coperture Schwalbe.
La bici dovrebbe pesare circa 8,6 kg.
Quanto potrei chiedere?

Nessuno che può darmi un consiglio? 1.000 € vi sembra una richiesta corretta?
 

Classifica mensile dislivello positivo