Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Raga la mia superfly in alluminio mi spacca la schiena che posso fare? Monto race King da 2.2 a 1.6 bar e reggisella carbon
Io sulla Procaliber ho messo cerchi con canale largo e va molto meglio, ovviamente se hai patologie o se la schiena fa male per una postura sbagliata , la cosa cambia ed a quel punto hai bisogno in primis di una full oppure ( se sei messo male in sella) di una visita biomeccanica.

Altro aspetto fondamentale e' che le front si guidano più di fisico ed ovviamente trovato il giusto setup è comunque necessario alzare il sedere dalla sella di qualche mm in varie situazioni , pertanto la guida di una front e' più stressante poiché dinamica mentre una full ci fa subire maggiormente posizioni più rilassate.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Complimenti per la tua bici, molto bella.
In merito allo stem potresti togliere prima uno spessore e vedere come va.
Grazie e per gli spessori ho provato ed effettivamente mi sono trovato bene, però poi non riesco a montare il GPS sullo stem, dove lo vorrei perché ben protetto. Poi gli spessori sopra mi sembrano un pugno un occhio, magari quando passerò in negozio ( ho un cuscinetto del MC che non gira proprio bene e su quelle robe preferisco mettano mano gli esperti) gli chiedo se mi taglia il canotto.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao
Sono alto 172 cm con cavallo di 83...che taglia di top fuel consigliate?
17.5/16.5 o 18.5/17.5?
Come OV la piu indicata credo sia la piu piccola come taglia ma mi preoccupa lo svettamento forse eccessivo del reggisella(pedalo a 73.5cm)...che dite?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Io sulla Procaliber ho messo cerchi con canale largo e va molto meglio, ovviamente se hai patologie o se la schiena fa male per una postura sbagliata , la cosa cambia ed a quel punto hai bisogno in primis di una full oppure ( se sei messo male in sella) di una visita biomeccanica.

Altro aspetto fondamentale e' che le front si guidano più di fisico ed ovviamente trovato il giusto setup è comunque necessario alzare il sedere dalla sella di qualche mm in varie situazioni , pertanto la guida di una front e' più stressante poiché dinamica mentre una full ci fa subire maggiormente posizioni più rilassate.
Magari la procaliber è già più comoda, i cerchi che uso hanno canale da 22
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Grazie e per gli spessori ho provato ed effettivamente mi sono trovato bene, però poi non riesco a montare il GPS sullo stem, dove lo vorrei perché ben protetto. Poi gli spessori sopra mi sembrano un pugno un occhio, magari quando passerò in negozio ( ho un cuscinetto del MC che non gira proprio bene e su quelle robe preferisco mettano mano gli esperti) gli chiedo se mi taglia il canotto.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Esiste un adattatore per montare il garmin agganciandolo direttamente sul tubo sterzo.... su Amazon lo trovi
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Secondo voi il manubrio è orientato bene? Ho un po di male nella zona esterna del palmo
d7c5a58bd792f93ac7d40ae5fcafa1f9.jpg
 

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Se trovate news Trek 2018 , postate , grazie !
Pare siano state introdotti a listino 3 nuovi modelli in alluminio procalibet... per il resto pare nulla di nuovo.
Anche se ... il 13 luglio i rivenditori sono stati convocati alla presentazione della collezione 2018 ... che non è detto non serbi novità, almeno per montaggi e colorazioni.
Vedremo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se trovate news Trek 2018 , postate , grazie !
Il mio sivende è già stato alla presentazione sul Garda di fine giugno... La parola d'ordine? Elettrico... Tutte le case puntano su questa fetta di mercato. Di particolari novità non mi ha parlato se non dell'ammo Re:aktiv nuovo come da articolo sul Mag...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sul sito trek la top fuel e' presente 9.9 come anche la procaliber solo 9.9 pero i modelli di quest questo anno . probabilmente devono aggiornare tutti i mod. del 2018
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Caio ragazzi vorrei prendere la trek superfly 6, sono alto 169 cm e il cavallo di 76,5 secondo voi sono una S o M
Il 17.5 di trek come veste?
Ciao @ture81! La Superfly ha un orizzontale lungo per una guida più sdraiata. Ora non ho visto la tabella delle misure di Trek, ma l'unica soluzione è quella che tu debba provare dal vivo le diverse misure per capire quale ti "calzi" meglio... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo