Le Vs. KTM mettetele qua!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Race Force '03, riverniciata nel febbraio 07 così montata:
Gruppo XT (Ruote comprese) con cambio posteriore XTR '09
Attacco manubrio: Ritchey WCS White
Manubrio: (Rizer) e reggisella Ritchey Pro
Sella: Selle Italia (Il modello Boh?)
Forcella:: SID Race 09
Pneumatici Michelin Grip'r (Ant) e Dry2 (Post).

Da così
pbpic577525.jpg


A così:

p4pb5076113.jpg


Le vostre?
 

simone71

Biker urlandum
picture.php

Questa é la mia!
Assemblata da me con i seguenti componenti:
Telaio KTM Team LC
Forcella REBA race 100mm
Ruote Shimano WH-M775 (XT 2010)
Cambio Completo (anteriore + posteriore + mmanettini) SRAM X9
Guarnitura Truvativ Stylo
reggisella e pipa Ritchey WCS in Alluminio
Manubrio Ritchey WCS low riser in carbonio
Barends Ritchey WCS in Alluminio
sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
Freni XTR con dischi da 160 all'anteriore e 180 al posteriore
Peso totale circa 10 Kg
Che ne pensate?
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
picture.php

Questa é la mia!
Assemblata da me con i seguenti componenti:
Telaio KTM Team LC
Forcella REBA race 100mm
Ruote Shimano WH-M775 (XT 2010)
Cambio Completo (anteriore + posteriore + mmanettini) SRAM X9
Guarnitura Truvativ Stylo
reggisella e pipa Ritchey WCS in Alluminio
Manubrio Ritchey WCS low riser in carbonio
Barends Ritchey WCS in Alluminio
sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
Freni XTR con dischi da 160 all'anteriore e 180 al posteriore
Peso totale circa 10 Kg
Che ne pensate?

Complimenti!
La mia e' in update, appena posso metto le foto,
Telaio KTM Ultra sport 2006
i nuovi componenti:
Forcella Reba World Cup 100
Ruote Fulcrum Read Metal 10
Dischi Ashima Rotor 180/160
Pedali Crank Brothers Egg Beater C
Manubrio Syntace Vector
Pipa RaceFace
Sella Sella Italia XR
Peso circa 12 kg.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
picture.php

Questa é la mia!
Assemblata da me con i seguenti componenti:
Telaio KTM Team LC
Forcella REBA race 100mm
Ruote Shimano WH-M775 (XT 2010)
Cambio Completo (anteriore + posteriore + mmanettini) SRAM X9
Guarnitura Truvativ Stylo
reggisella e pipa Ritchey WCS in Alluminio
Manubrio Ritchey WCS low riser in carbonio
Barends Ritchey WCS in Alluminio
sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
Freni XTR con dischi da 160 all'anteriore e 180 al posteriore
Peso totale circa 10 Kg
Che ne pensate?

bella... colorazione splendida su un telaio altrettanto bello!!!!

mi sembra però che la sella sia un pò bassa e dato l'avanzamento del carrello ho la sensazione sia un pò grande per te...

i dischi io li invertirei: che senso ha aver il più grande al posteriore?

per la guarnitura, invece, futuro upgrade spero.. decisamente non in linea con il resto!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
picture.php

Questa é la mia!
Assemblata da me con i seguenti componenti:
Telaio KTM Team LC
Forcella REBA race 100mm
Ruote Shimano WH-M775 (XT 2010)
Cambio Completo (anteriore + posteriore + mmanettini) SRAM X9
Guarnitura Truvativ Stylo
reggisella e pipa Ritchey WCS in Alluminio
Manubrio Ritchey WCS low riser in carbonio
Barends Ritchey WCS in Alluminio
sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
Freni XTR con dischi da 160 all'anteriore e 180 al posteriore
Peso totale circa 10 Kg
Che ne pensate?


:spetteguless:...............forse volevi dire 180 anteriore e 160 al posteriore.!!!!:i-want-t:
 

simone71

Biker urlandum
:spetteguless:...............forse volevi dire 180 anteriore e 160 al posteriore.!!!!:i-want-t:
Naturalmente sì!!!
E' stato un errore, ma guardando bene (molto bene!) la bici si vede che il 180 è all'anteriore!
mi sembra però che la sella sia un pò bassa e dato l'avanzamento del carrello ho la sensazione sia un pò grande per te...
In effetti il telaio è taglia L ed io sono alto 1,74 con cavallo di 80cm, ma l'ho preso sul mercatino ad un prezzo ottimo (secondo me) e la sto provando. Per ora grossi problemo non ne sto riscontrando, nessun dolore ne alle spalle, ne alla schiena, ne alle gambe dopo uscite di circa 4/5 ore. Ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio: mi fccio due conti e vedo di quanto eventualmente il telaio è grande....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Naturalmente sì!!!
E' stato un errore, ma guardando bene (molto bene!) la bici si vede che il 180 è all'anteriore!

In effetti il telaio è taglia L ed io sono alto 1,74 con cavallo di 80cm, ma l'ho preso sul mercatino ad un prezzo ottimo (secondo me) e la sto provando. Per ora grossi problemo non ne sto riscontrando, nessun dolore ne alle spalle, ne alla schiena, ne alle gambe dopo uscite di circa 4/5 ore. Ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio: mi fccio due conti e vedo di quanto eventualmente il telaio è grande....

ci ho preso insomma...

guarda: magari lo sai, ma non è molto difficile vedere se la taglia è giusta! posiziona correttamente la sella (altezza e arretramento) e a quel punto vedi come sei messo...

con un cavallo di 80 la L ti è sicuramente grande, soprattutto trattandosi di un telaio race (quindi disteso).

per trovare la posizione corretta temo dovrai accorciare molto l'attacco manubrio (Alleggerendo molto l'anteriore)
 

simone71

Biker urlandum
avere il disco più grande al posteriore non ha senso: un diametro maggiore fornisce maggiore forza frenante e, soprattutto, maggiore dipsersione del calore (diminuendo rischio fading). quindi conviene averlo lì dove le sollecitazioni sono maggiori (quindi anteriore).
Infatti ho gia scritto che è stato un errore. la bici monta il 180 all'anteriore ed il 160 al posterire:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo