Lenzerheide Bike Park preso d'assalto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ma come funziona? Sali e poi scendi di nuovo per fare questa funivia oppure una volta su ci sono altre possibilità? Altrimenti la giornata sarà stata 90% coda...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche qui in Germania code del genere. Volevo andare al Geisskopf e per fortuna non ci sono andato. Il famoso W con amico al seguito è riuscito a fare solo 4 discese dalle ore 9 alle 16 con code che arrivavano, a detta sua, fino a 500 m. Io l'anno scorso, girando non stop ne facevo come minimo 30. Meglio rimanere a casa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche qui in Germania code del genere. Volevo andare al Geisskopf e per fortuna non ci sono andato. Il famoso W con amico al seguito è riuscito a fare solo 4 discese dalle ore 9 alle 16 con code che arrivavano, a detta sua, fino a 500 m. Io l'anno scorso, girando non stop ne facevo come minimo 30. Meglio rimanere a casa.

pedalare non è vietato. A Lenze c'è uno sterrato che porta alla stazione intermedia, dove iniziano le piste. Saranno 500 metri di dislivello a dir tanto. Il giorno giusto per affittare una ebike e farsi la salita in turbo un paio di volte, ricaricarla a pranzo e poi di nuovo su.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
pedalare non è vietato. A Lenze c'è uno sterrato che porta alla stazione intermedia, dove iniziano le piste. Saranno 500 metri di dislivello a dir tanto. Il giorno giusto per affittare una ebike e farsi la salita in turbo un paio di volte, ricaricarla a pranzo e poi di nuovo su.
Potrebbe essere una buona idea, stando sempre a quello che mi hanno detto in molti salivano dalla pista uphill pur di non fare la fila di 1 ora. Io rimango sui trail locali e mi accontento così. Se proprio ci voglio andare prendo ferie in settimana e ci vado.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sa che faccio più dislivello di loro pedalando. Probabilmente anche loro fanno più dislivello se vanno a pedalare
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Magari non così esagerate, ma si vedono le stesse foto un pò ovunque anche nei park italiani. Onestamente io nel weekend li evito, covid o meno, di passare la giornata in coda e col traffico sui sentieri proprio non mi va. Me ne esco in settimana visto che posso, e il weekend mi bevo una birra in giardino.
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A and yura

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Se devo fare quelle code li per andare in bicicletta tanto vale che la regalo al primo che passa e la domenica la passo nei centri commerciali (che per inciso odio) che forse, anzi sicuramente, mi stresso di meno :loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: kaitaro and yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
pedalare non è vietato. A Lenze c'è uno sterrato che porta alla stazione intermedia, dove iniziano le piste. Saranno 500 metri di dislivello a dir tanto. Il giorno giusto per affittare una ebike e farsi la salita in turbo un paio di volte, ricaricarla a pranzo e poi di nuovo su.

Certo Marco, però se c'era così tanta gente in coda per salire mi sa che anche sulle discese c' era un bel burdello...degistibus, ma proprio non fa per me.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
978
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Onestamente io nel weekend li evito, covid o meno, di passare la giornata in coda e col traffico sui sentieri proprio non mi va. Me ne esco in settimana visto che posso, e il weekend mi bevo una birra in giardino.

Condivido al 100x100! Gli anni scorsi ricordo che in estate c'era, come logico che sia, un po piu' gente sui sentieri. Ma giusto oggi son salito da 400 fino a poco oltre 1800 metri, pensando che almeno in cresta avrei trovato pace, ma e' stato delirio tutto il tempo, mai visto cosi' tanta gente! Macchine posteggiate in quota manco fossi davanti al posteggio dello stadio all'ultima di campionato, code di gente a piedi in mezzo ai trail, e tutto il resto che si puo' immaginare.
Sabato e domenica decisamente da evitare. Lavoro permettendo, preferisco di gran lunga anch'io uscire in settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo