Leva che non torna - formula oro 24

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
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Firenze
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Cannondale
ciao a tutti,

ho entrambe le due leve freno che, dopo una frenata, non ritornano in sede.
ritornano un pò ma non completamente e addirittura la bici rimane frenata fintanto non li riporto in posizione standard.

cosa può essere?

inoltre, ma questo da parecchio, i pistoni non ritornano nella propria sede, li ho puliti a modo, ma non c'è verso perchè rimangono sempre leggermente in fuori.
A causa di questo sono costretto anche a calibrare le pasticche e addirittura non posso metterne due nuove contemporaneamente perchè non ci stanno. Devo metterne una nuova alla volta, e quando poi una si consuma posso mettere l'altra.

sono freni che hanno adesso circa 5 anni, all'inizio erano perfetti ma adesso bohhhh :celopiùg:

grazie
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
Beh dopo 5 anni di utilizzo non meravigliarti se hanno deciso di scioperare...io forse sono un pò troppo zelante ma una volta all'anno revisiono l'impianto.
Mi sa che una revisionata non guasta...così verifichi anche lo stato di tutte le tenute e ti fai un quadro della situazione.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
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Spurgali:il-saggi: e vedi come va.
Potrebbe essere anche l'o-ring del pompante che si è confiato o rovinato e blocca il pompante ( semplicemente significa che la molla del pompante non ha forza sufficiente per rimandare indietro il pistoncino dopo che hai pompato )
 

scr1

Biker nirvanensus
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Potrebbe anche essere dovuto ad un problema del pompante, più precisamente ad una guarnizione che si rigonfia.
Se dopo lo spurgo non ottieni il risultato voluto mandali in Formula, perchè il pompante ha un problema
 

..::xXx::..

Biker urlandum
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Potrebbe anche essere dovuto ad un problema del pompante, più precisamente ad una guarnizione che si rigonfia.
Se dopo lo spurgo non ottieni il risultato voluto mandali in Formula, perchè il pompante ha un problema
QUOTO il mio maestro. é quello che ho detto anche io riferendomi all'O-ring. A me è successo per degli hayes ryde. L'oring ( la guarnizione ) del pompante si era GONFIATA e ho dovuto smontare tutto il gruppo leva-pompante e sostituire l'oring. L'oring dall'ingrosso li trovi a 10 centesimi l'uno, sicuramente se ne prendi 2 te li regala e li trovi anche di materiale MIGLIORE. Poi quando lo sostituisci riscordati di lubrificarli per bene. Io consiglio sempre dell'olio di vasellina, MAI il WD40 o lo SVITOL, MAI MAI MAI:il-saggi:
 

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