leva che non torna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Veniamo al dunque,ho la leva del freno post(hayes el camino 160/160)che premuta e rilasciata,rimane in posizione tornando lentamente.Le pastiglie mordono il disco solo quando premo,però che la leva non torna è molto fastidioso oltre che sintomo di un malfunzionamento.Sapete cosa pùò essere accaduto hai miei freni.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
può essere che l'olio è pocoo fluido oppure se te lo fa da poco dopo che per molto tempo ha sempre avuto un funzionamento impeccabile oo quasi, vuol dire che nel sistema in generale c'è una resistenza che non per mette alle pastiglie di tornare in posizione di riposo, magari è sporca la pista di scorrimento dei pistoncini allora devi smontare ruota e pastiglie, pulire pene i pistoncini quindi sparagli su un po di olio o di svitol (mi raccomando non sul disco ne sulle pastiglie) in modo da aumentare la scorrevolezza dei pistoni, se no può essere che c'è dello sporco nel ciuito che ti intasa e allora dovrai spurgare, se no c'è una strozzatura da qualche parte
 

Classifica mensile dislivello positivo