Leva Freno Shimano M446

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti,

oggi in una delle tante gite che ho fatto con la mia Trek 4500 sono caduto e ho rotto la leva del freno posteriore.

L'impianto frenante è un Shimano M446

Possibile che non si trovi la leva di ricambio? i 3 negozi che ho visitato mi vogliono vendere tutta la pompa completa...(fra i 35 € e i 50 € a seconda del negozio)

Per le moto (mondo a cui sono ben abituato, in MTB sono un novizio!) è normalissimo comperare solo la leva... di quelle se ne rompono di continuo... e ovvio ed inutile sostituire tutta la pompa idraulica per una stupida caduta..

Avete idea? sapete dirmi dove trovare il ricambio e se lo troverò? Grazie!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Salve a tutti,

oggi in una delle tante gite che ho fatto con la mia Trek 4500 sono caduto e ho rotto la leva del freno posteriore.

L'impianto frenante è un Shimano M446

Avete idea? sapete dirmi dove trovare il ricambio e se lo troverò? Grazie!

Per alcuni modelli, il ricambio non esiste. Io ho i deore m596 e per fortuna la leva è soltanto storta, altrimenti, impianto nuovo :medita:

Comunque, cerca sul sito shimano. Troverai l'esploso del tuo freno e se la leva ha un codice, allora è disponibile come ricambio.

Auguri.
 

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
comunque in entrambi i casi non è prevista la singola leva come ricambio (bassa gamma).


Grazie

Penso che intraprenderò la strada seguente:

1) Rinforzerò con un pezzo comune di ferro (vite) e salderò la leva rotta (che però ho prontamente recuperato in bosco sia per fine ecologici ma anche perchè sapevo che mi sarei pentito se l'avessi abbandonata) al piccolo moncone rimasto sulla pompa. E' tutto in ferraccio comune, non dovrei avere problemi. Speriamo di non rimanere con la leva in mano durante una staccata prima di un semaforo :)

2) sta arrivando Natale, potrei regalarmi (o meglio farmi regalare) un kit freni nuovo aumentando di un pò il trend qualitativo.. budget 200 €.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
con 200 € compri un impianto xt che è favoloso!


E questo è niente: con 90.000 €. compri un Cayenne, butti via la bici e vai a troie in riviera, che è favoloso!


Comunque, se la leva può fisicamente essere sostituita, la strada è cercare un impianto come il tuo o compatibile rotto. Metti un "cercasi" nel Mercatino ;-) .
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
ha detto che era disposto a spendere 200€ .
io ho dato il mio parere dato che ho un impianto m445 e recentemente ho provato il nuovo xt. Per me è un impianto favoloso. Non capisco il sarcasmo di alcuni utenti.

Per quanto riguarda gli slx dovrebbero essere il mio prossimo acquisto ma o li ho consigliati perché non li ho mai provati e dato la sua disponibilità ha proposto un modello che in teoria dovrebbe essere superiore.

credo che del cayenne e delle troie non gliene freghi nulla dato che è totalmente fuori luogo. dopo ciò il mio consiglio l'ho dato.

buone pedalate.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Hai ragione. Vendono tutto il freno completo a 18,90 € + spedizione.

C'è una differenza abissale fra i prezzi che si trovano su internet e i prezzi che hanno i negozi quì in città.

Grazie!

prego...tieni anche conto che fino a poco fa per il post. si poteva scegliere anche la lunghezza del tubo così da evitare taglio e spurgo...
 

Classifica mensile dislivello positivo