Leva Freno Shimano M446

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti,

oggi in una delle tante gite che ho fatto con la mia Trek 4500 sono caduto e ho rotto la leva del freno posteriore.

L'impianto frenante è un Shimano M446

Possibile che non si trovi la leva di ricambio? i 3 negozi che ho visitato mi vogliono vendere tutta la pompa completa...(fra i 35 € e i 50 € a seconda del negozio)

Per le moto (mondo a cui sono ben abituato, in MTB sono un novizio!) è normalissimo comperare solo la leva... di quelle se ne rompono di continuo... e ovvio ed inutile sostituire tutta la pompa idraulica per una stupida caduta..

Avete idea? sapete dirmi dove trovare il ricambio e se lo troverò? Grazie!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Salve a tutti,

oggi in una delle tante gite che ho fatto con la mia Trek 4500 sono caduto e ho rotto la leva del freno posteriore.

L'impianto frenante è un Shimano M446

Avete idea? sapete dirmi dove trovare il ricambio e se lo troverò? Grazie!

Per alcuni modelli, il ricambio non esiste. Io ho i deore m596 e per fortuna la leva è soltanto storta, altrimenti, impianto nuovo :medita:

Comunque, cerca sul sito shimano. Troverai l'esploso del tuo freno e se la leva ha un codice, allora è disponibile come ricambio.

Auguri.
 

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
comunque in entrambi i casi non è prevista la singola leva come ricambio (bassa gamma).


Grazie

Penso che intraprenderò la strada seguente: