levare spessori manubrio

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
nella mia x esempio si svitano le viti della pipetta poi si tolgono gli spessori inserisci la pipetta e sopra gli spessori tolti e alla fine riavviti il tutto stando attento che la forcella nn si muova
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sviti la vite principale quella verticale.
allenti l'attacco manubrio. lo sfili dal cannotto della forca.
levi gli spessori necessari.
rimetti l'attacco manubrio.
rimetti gli stessi spessori che hai levato sotto, sopra l'attacco manubrio. se ti dà fastidio vedere tutto qeul popò di roba sopra l'attacco manubrio devi tagliarlo, ma prima devi butttare un po giu il ragnetto forca.
rimetti il tappo con la sua vite, serri la vite verticale. i movimenti per capire per bene se è serrata nel modo giusto sono: a ruota pinzata fai andare avanti e indietro la bici per vedere se ha preso un pochino di gioco la serie sterzo. lasci il freno, alzi la ruota e fai ruotare lo sterzo di modo che in posizione di marcia il manubrio riesca a cadere sia verso destra che verso sinistra autonomamente cambiando il baricentro della bici (verso dx e verso sx).
se tutto è ok quindi non hai gioco e lo sterzo gira bene senza ingrippamenti o senza fatica, puoi procedere a serrare le viti del attacco manubrio. serri un po meglio la vite verticale ed hai completato l'operazione.
è piu facile a farlo che a dirlo.
 

marco232ct

Biker novus
30/4/14
11
0
0
Visita sito
grazie infinite!!!
tutto fatto ( ho dato un aggiustatina anche all'inclinazione delle leve dei freni) anche se non capisco perchè gli spessori non ci entrano tutti e tre sopra la pipa (anche se penso sia dovuto al fatto che gli spessori hanno un foro che non perfette il perfetto incastro del tappo)
grazie ancora!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mh ciò che era sotto deve andare sopra oppure tagli il cannotto forcella... sicuro che è serrato tutto e non ha gioco?
se ti fa star piu tranquillo metti una foto di come hai ri-assemblato.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156482
ti metto questo articolo il video ti spiega piu di mille parole, ovvio è in iglese... ma gli atti sono molto comprensibili anche se non sai l'inglese.
 

marco232ct

Biker novus
30/4/14
11
0
0
Visita sito
sisi non ha nessunissimo tipo di gioco,ho fatto tutto giusto...quindi penso fosse così dall'inizio..comunque la mtb non da nessun problema quindi penso sia una cosa di cui non preoccuparsi! in caso di problemi mi farò risentire! grazie di nuovo!
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Se il tappo non entra perfetto potrebbe essere perché il ragnetto è un po' storto e quindi la vite pure non è centrata nel cannotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo