lg optimus one

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Piccola recensione dopo 6 mesi di utilizzo:
IL TELEFONO PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI
Partendo dal presupposto che come caratteristiche e prestazioni, lo paragonerei ad un iPhone 3, sarebbe il telefono perfetto per le mie esigenze, però dopo soli 3 giorni di utilizzo molto blando (odio stare con il telefono sempre in mano) c'erano già le prime infiltrazioni di polvere sotto la plastica del display.
A causa della memory card troppo lenta, accetta solo classe 4 e superiori, si riavviava in continuazione, ben oltre la dieci volte al giorno.
Da un po' il tasto fisico "indietro" cominciava a perdere colpi ora non funziona proprio più e dulcis in fundo ieri il microfono per la chiamate ha smesso di funzionare.
Ora sarò tradizionalista io, ma di un telefono con cui non posso telefonare me ne faccio ben poco.
In sostanza è un ottimo telefono per funzionalità e prestazioni, il problema dei riavvi è facilmente risolvibile, anche se trovo del tutto insensato da parte di lg fornire una micro sd inutilizzabile sul loro terminale, ma la qualità dell'assemblaggio e dei materiali è veramente ridicola penalizzandolo fortemente.
Penso che passero ad altro i candidati sono:
HTC wildfire/wildfire-S
Samsung Galaxy ace
Black Barry Curve
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mi spiace che hai avuto tutti questi problemi.. Sarà stato un telefono nato "male"..
Il mio lo uso praticamente per tutto.. Ok lo metto in una custodia, ma ogni volta che esco in mtb è sempre li attaccato sul manubrio e non ha niente, salvo qualche graffio sul display (o meglio sulla pellicola di protezione che ho messo sul display).

Ho preso anche una cover in silicone per proteggerlo dalle tante, (troppe) cadute che gli faccio fare..

In pratica mi manca solo di metterlo in lavatrice e poi gli ho fatto di tutto!

PS: funziona ancora benissimo..

Ciaoo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Penso anche io di essere stato un po' sfigato, fatto sta che mi vedo "costretto" a cambiare telefono, perché non posso aspettare i tempi dell'assistenza, spero di poter ammortizzare in qualche modo la spesa, il diritto di recesso non dura 6 mesi e 15 giorni vero??? Ahahah
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
il diritto di recesso non dura 6 mesi e 15 giorni vero??? Ahahah

mmm... non sono un esperto in materia ma direi proprio di no.. :mrgreen:
Mi sa che ci sono 6 mesi di troppo :spetteguless:

PS. ma hai provato a fargli aggiornare android tramite l'utility di sync?
Perchè i riavvi frequenti li avevo anche io (dovuti alla SD e alla connessione dati se la tenevo sempre attiva).
Poi ho aggiornato il cellu e non ho più avuto nessun problema!
Forse hai su la mia stessa versione bacata di Android..

Ciaoo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Il problema grande è il microfono, il tasto "indietro" è un altra bella rottura, mi rallenta notevolmente, e la polvere sul display non mi fa vedere una cippa all'esterno.
Mio malgrado il telefono mi è indispensabile, quindi mi tocca cambiarlo (non ho un muletto).
Ovviamente lo manderò in assistenza, così avrò un muletto :P
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
mi hanno regalato il telefono ... ora chiedo a qualche volenteroso la procedura per caricare tutte queste belle applicazioni dfi cui parlate

ho già fatto il collegamento con la LG suite e caricato alcuni semplici giochi con estensione apk sulla memory card per fare delle prove..

e adesso :nunsacci:

grazie in anticipo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi hanno regalato il telefono ... ora chiedo a qualche volenteroso la procedura per caricare tutte queste belle applicazioni dfi cui parlate

ho già fatto il collegamento con la LG suite e caricato alcuni semplici giochi con estensione apk sulla memory card per fare delle prove..

e adesso :nunsacci:

grazie in anticipo
vai sul market, scegli e scarichi! è semplice, trovi davvero di tutto e si installano da sole :-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao "ragazzacci" :mrgreen: non so se già lo sapete ma LG ha recentemente rilasciato l'aggiornamento di Android per il nostro cellu!

Io sono passato da:

Versione Android: 2.2.2
Kernel: 2.6.32.9 lgelectronics@si-rd10-build120#1
Numero Build: FRG83
Versione software: V10e-FEB-23-2011

a
Versione Android: 2.3.3
Kernel: 2.6.33.10-perf lg-electronics@INFBA00091 #1
Numero Build: GRI40
Versione software: LG-P500-V20c

In pratica siamo passati da Froyo a Gingerbread! Fichissimo!

Ecco un "cosa cambia" tra le varie versioni ;-)

android-os-story-620x2965_thumb.jpg



Ciaoo

EDIT:

E' tutto moooooolto più veloce con questa versione!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica mensile dislivello positivo