lg optimus one

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
38
Imola
Visita sito
mi consigliate un utility (APP) per risparmiare la batteria del telefono? sto provando "juice defender" e "easy battery saver"..nel market sono molto diffusi anche questi "task killer"...
grazie!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Se devo essere del tutto sincero non lo con certezza. Sta di fatto che io con gingerbread ho una durata di quasi, e sottolineo il quasi, di tre gg...dipende sempre da cosa usi...
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Io nella speranza di riuscire a risparmiare un po' di batteria ho come prima cosa disinstallato alcune applicazioni preinstallate, poi con Gemini App. Manager ho modificato l'autorun delle restanti, in modo da evitare di ritrovarmi all'accensione con tutte le applicazioni avviate inutilmente ed in background. Non so dire se dal punto di vista della durata della batteria abbia guadagnato qualcosa, ma sono certo di aver diminuito il tempo d'accensione; appena acquistato ci metteva quasi un minuto ad accendersi (dal momento in cui premevo il tasto alla comparsa della schermata in cui inserire il pin) adesso ci mette poco più di 30 secondi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho una domanda su questo bel telefonino: come si risolve il problema della polvere che mi ritrtovo sotto allo schermo?
mi chiedo come ci finisca, dato che è sigillato :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da circa 4 giorni il mio cell perde il segnale per 4-5 minuti per poi riaganciarsi alla rete per altrettanti minuti .... e fa così per tutto il giorno risultando di fatto inutilizzabile.

- non ha preso botte o subìto urti, nè umidità nè acqua e non ha neanche virus.

- abbiamo in casa altri 3 cell con lo stesso operatore ed il segnale è sempre ok.

- ho messo un' altra sim nel mio cell ed il segnale è ok.

- ho messo la mia sim in un altro cell ed il segnale è ok.

- spento e riacceso varie volte, ovviamente, ma senza nessun cambiamento.

- ora chiedo a voi, non so più cosa fare se non portarlo al venditore ma so che vuol dire rimanere senza cell per settimane causa invio in assistenza e ... :omertà:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
sull'O1 ci sono varie programmazioni che privilegiano stabilità, consumi batteria, performance, fluidità o altri.

Per poterle installare bisogna però forzare la sicurezza di base del telefono.
Di fatto, viene bucato il sistema di sicurezza e viene installato un software che si chiama Recovery (ce ne sono diversi in rete) che ti permette di installare pacchetti software personalizzati, oppure solo resettare il telefono con il software ufficiale.

E' possibile anche installare diversi kernel, anche qui andando a privilegiare performance oppure stabilità, ecc.

Io ho seguito questa quida ed installato la versione 1.5: http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/[rom]-galaxyrom-29897/

All'inizio può spaventare, il primo passo non è privo di rischi, ma una volta superato questo scoglio hai la possibilità di personalizzare davvero il tuo O1 e trarne qualche vantaggio in più.

Io ho preferito una ROM prudente, un po' stabile (ma ogni tanto comunque si incricca), ce ne sono di ancora più stabili e di più performanti.... basta provarle e scegliere quella che si preferisce.

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo