Light fork

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
un pò di chiarezza:
ho letto i vari post e vi riporto le mie esperienze:
FRM, R7 MRD e PACE RC39 (ora dt xcr) hanno tutte steli da 30 e non da 28! tutte e tre vanno meglio - in termini di rigidità - della vecchia sid.
pesi reali (cannotto a 19cm per tutte): vecchia sid team 1425gr con blocco, vecchia reba team 1725gr con blocco, reba world cup con blocco 1610gr, fox f100 rlc 1520gr no blocco, fox x-terra 100mm 1710gr, nuova sid race 1515gr con blocco, frm bicarbon ti 1192gr 85mm ssv, r7 mrd 80 absolute 1350gr, pace rc39 100mm con blocco 1360gr. per quanto riguarda il funzionamento posso dirvi che spesso le cose cambiano anche provando la stessa forka di un amico! io ho trovato ottima la vecchia reba team, valida la frm (top light!), FANTASTICA la pace (top light sui 100mm). non mi è piaciuta la nuova sid e la r7 mrd ma per l'idraulica, buona la rigidità di entrambe.
ti posso assicurare che la fox rlc che uso attuoalmente ed ho pesato dava 1.740 quindi il peso dichiarato non è effettivo.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
inferiore in che termini?

Che reba montavi?

Attualmente ho una Marzocchi MX Comp ETA (misto olio aria) da 105 con cui mi trovo molto bene ma in futuro in una ottica di allegerimento non escludo una sostituzione con una Rock Shox (no Manitou grazie)


reba team!!lè leggermente piu' sensibile della sid e anche piu' robusta!!anche se la sid è molto rigida!!!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
reba team!!lè leggermente piu' sensibile della sid e anche piu' robusta!!anche se la sid è molto rigida!!!
Confronto a che sid..la race o le altre??
io ho la reba team ed ho provato anche una sid team di un amico, pesiamo pressochè uguale e la taratura è quasi uguale, le differenze quasi nn si avvertono, forse una leggera maggior rigidità della reba, ma sono finezze, anche la sid è molto rigida...sembra un ottima forcella
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao ... non so se ne avete già parlato ma la r7 mrd carbon la danno per 1250 grammi

r7%20mrd%20carb%202.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo