lightweight

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
siete come le volpi con l'uva... :mrgreen:


PS
un sistema idraulico per mtb 5rot (deragliatori, comandi etc) costa 1500€... se volete il massimo in termini di leggerezza...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ma avete guardato le viti di finecorsa o come sono giunte le diverse parti (senza seeger), le puleggie in Alu? Per 700 Euro io mi aspetterei un po più di accuratezza. Alla fiera non sono nemmeno andato a guardarlo...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ma avete guardato le viti di finecorsa o come sono giunte le diverse parti (senza seeger), le puleggie in Alu? Per 700 Euro io mi aspetterei un po più di accuratezza. Alla fiera non sono nemmeno andato a guardarlo...

più che altro mi sconcerta la scelta delle pessime pulegge kcnc da 16€ la coppia... sono tutt'altro che leggere e sono le MENO scorrevoli che abbia mai provato....:cagozzo:

cioè con pulegge apposite potevano avvicinarsi ai 105 grammi e in ogni caso non sarebbe lo stesso il deragliatore posteriore più leggero esistente...:mrgreen:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
750 euro?
Piuttosto mi prendo uno Sram red che di suo parte già da 153 g e lo modifico per bene!
All'eurobike THM invece aveva un prototipo di cambio "carenato" da 99g molto brutto da vedere...
Le pulegge KCNC o Token che siano in effetti non è che siano adeguate al prodotto vabbè che magari possono essere quelle con cuscinetti ceramici ma sono sempre economiche rispetto al resto...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
azz che peso......

sì in effetti visto il prezzo sono rimasto male... specialmente dopo aver visto il cambio di Wittman da 98 grammi l'anno scorso...:))):

a parte tutto ripeto: l'uso di pulegge diverse avrebbe portato un peso ben minore ma un cambio così è più per demobike.

Decisamente migliore l'idea di moddare un Red...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
beh si stà già parlando di metterci mano pesantemente per moddarlo ad arte.... una volta che hai la lima in mano da cosa nasce cosa... :mrgreen:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
All'Eurobike ho vista una MTB Showbike che lo montava con comandi rotanti x.0 ...sapevo anch'io dell'incompatibilità e l'ho provata da ferma (era appesa)....il tutto funzionava benissimo, non so se c'erano modifiche nascoste..
 

Classifica mensile dislivello positivo