Limonenduro, 27 giugno 09

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] - MTB Enduro, la gara in mountainbike più alla moda.
Gara in mountainbike sulle stile delle gare enduro in moto, 3-4 prove speciali cronometrate, prevalentemente in discesa e trasferimenti con tempo massimo di percorrenza, prevalentemente in salita per circa 1000 metri di dislivello.
Limonenduro è una competizione che riscopre la vera essenza della mountainbike, a contatto intimo con la natura, alla scoperta di nuovi sentieri, caratterizzata dall'affrontare con le proprie forze anche le più impervie salite, per poi godersi a tutta le più emozionanti discese.
Obbligo di utilizzare il casco, guanti lunghi e ginocchiere, consigliate le gomitiere e il casco integrale.
I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza delle PS (prove speciali) ad un orario preventivamente stabilito e l'eventuale ritardo accumulato andrà sommato al tempo di percorrenza delle singole PS.
I tempi di trasferimento saranno calcolati in base alla lunghezza e difficoltà degli stessi, tenendo conto comunque di un lasso di tempo adeguato per poter ripartire alla PS successiva senza troppa premura.

Pacco gara (la maglia della Via del Sale verrà inserita nel pacco gara della prova Endurance)
imm-maglia-VAI%20DEL%20SALE.gif

ristori
pasta party ( sotto il mitico tendone della Via del Sale)
docce
premiazioni
Brumotti show

TUTTO QUESTO E ALTRO ANCORA SOLO PER 20 EURO

Per info: www.mtbsanremo.it/news-04-'09.htm
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Alessandro Modolo ed ragazzi di Mtb Sanremo sono veramente instancabili! Complimenti come sempre, sara' sicuramente impeccabile e bellissima. Spero prima o poi di conoscerli.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
per effettuare l'iscrizione e per sapere il percorso a grandi linee?
sono indeciso se aggregarmi ai ciclisti depilati della domenica o venire il sabato all'enduro...

aspetto lumi.

ciao

Per iscrizione vai al sito della Via del sale e trovi il modulo.
Il percorso ricalca in gran parte quello della gara della domenica ,con 2 sentieri diversi e probabilmente la seggiovia che ti porta a quota 2000 dopo i primi 2 trasferimenti e le prime 2 prove speciali.
L'Enduro non è più il futuro......

Ale
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
dalla descrizione mi pare mooooolto interessante come competizione. più della via del sale.
se il percorso ricalcherà a grandi linee quella della via del sale nono ci saranno punti particolarmente difficili se il giorno dopo li fanno con i frontini da 8kg no?

cerco qualche compagno e poi mi iscrivo.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
nono ci saranno punti particolarmente difficili se il giorno dopo li fanno con i frontini da 8kg no?

cerco qualche compagno e poi mi iscrivo.

No, nessuna parte particolarmente difficile, i sentieri sono divertentissimi, li conosco e li pratico da anni. L'ultima PS ( se mi daranno il permesso di utilizzare la teraccia che ho in mente) asrà un po' più tecnica.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
No, nessuna parte particolarmente difficile, i sentieri sono divertentissimi, li conosco e li pratico da anni. L'ultima PS ( se mi daranno il permesso di utilizzare la teraccia che ho in mente) asrà un po' più tecnica.

bene quindi niente a che vedere con san bartolomeo. sono moltofelice :)
poi girare su da lì è sempre strafigo.
Speriamo che la neve sciolga per tempo. perchè secondo me ce ne sarà ancora molta.
lo scorso WE il colle è stato chiuso per eccessiva neve fate voi.

L'anno passato che in inverno quasi non ha nevicato alla via del sale GF sopra limone 1400 si trovava ancora della neve, pensate quast'anno con le nevicate che ci sono state.
 

Classifica mensile dislivello positivo