News L'impuntata di San Rocco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma infatti non è per tutti ... o forse no?!?
Provo a fare un ragionamento ad alta voce.
La velocità e il tipo di percorso è proporzionale alle capacità nonchè, cosa per me importante (ma non fondamentale), la prestanza fisica.
Un 60enne non preparato a percorrere trail con "spregiudicatezza" avrà meno rischi di cadute rispetto a un 30enne che invece non ha pelo sullo stomaco. È anche vero che un 60enne preparato e in buona forma fisica sarà più allenato/preparato di un 30enne sovrappeso e che a stento sa mettere un piede avanti l'altro.
Con questo cosa vorrei cercare di dire? Sempre che non tutti sono uguali e non esiste un parametro fisso. Come non esiste un parametro fisso su chi è allenato alle cadute in base a età, prestanza, preparazione atletica o fisico. Conosco dei judoka di oltre 100kg che sono delle anguille, così come ragazzini mingherlini che solo a guardarli si spezzano.

In conclusione...saper cadere non è per tutti, ovviamente ma almeno sapere che esistono delle tecniche per cercare di non farsi male di più cadendo è utile conoscerle ;-)
Vabbè la vuoi prendere seriamente, mi sta bene, ma io stavo solo ironizzando sul video e basta. :prost:
Cmq io non ho 60 anni...anche se l'età non è piu' verde. :-| E cmq anche ne avessi 25 sarei ingessato uguale. Scimmmia uno ci nasce o ci diventa solo se lavora tenera età. L'importante ed essere consapevoli, più o meno, dei propri limiti. Aiuta la salute.:il-saggi:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vabbè la vuoi prendere seriamente, mi sta bene, ma io stavo solo ironizzando sul video e basta. :prost:
Cmq io non ho 60 anni...anche se l'età non è piu' verde. :-| E cmq anche ne avessi 25 sarei ingessato uguale. Scimmmia uno ci nasce o ci diventa solo se lavora tenera età. L'importante ed essere consapevoli, più o meno, dei propri limiti. Aiuta la salute.:il-saggi:
Ma figurati Boro, mi sono solo concentrato a rispondere seriamente. So che stavi ironizzando come anche io quando ti bo dato del ciuccione grande e grosso :smile: , che poi non so nemmeno che corporatuta hai:smile:
Ho letto un commento di @ilDav e mi fa piacere sapere che è presente nonostante il dolore:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo