L'intervista a Lance Armstrong

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Si, ma se "i soldi" (che pare puzzino di colpo a tutti...) muovono i movimenti ed i mercati secondo le regole ok, se no ci sono le sanzioni.

Se io mi metto a vendere online biciclette inesistenti ed a soldi presi scappo, non sono un truffatore perché i soldi "muovono i mercati ed i movimenti"? :nunsacci:

E nel caso di Armstrong non si parla di "truffa" in senso lato: ha proprio dei procedimenti aperti per frode.
Oltre ad aver testimoniato il falso in un processo, cosa che potrebbe farlo finire in galera.

ognuno è libero di espirmere liberamente le sue idee ma penso che chi scrive un articolo su un intervista che sta facendo tutto questo scalpore non dovrebbe aggiungere un giudizio personale di questo tipo ed essere super partes ma magari è solo il mio punto di vista.

quando è stato ben 7 volte (a dire la verità 8) sui campi elisi tutti lo applaudivano...ora tutti sputano merda...di sicuro è una cosa che fa scalpore ma essere concreti è importante nella vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Però....quante persone disposte a fare distinguo se non a giustificare.....lui stesso per uno dei medici più discussi della storia dello sport spende parole positive.....TEMO NON NE USCIREMO MAI!!! CHE SCHIFO.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il problema è che ci sono sport in cui il doping può fare molto la differenza.
atletica, ciclismo, sci di fondo, maratone ecc...
nel basket se non fai canestro puoi anche essere un cavallo ma dopo un po' non ti caga nessuno. sai quanta gente c'è grande e grossa con dei fisici esagerati che non giocano in seria A, e non parliamo della NBA.
in NBA ad esempio c'è secondo me un grosso problema di durata. giocano 82 partite + i play off (chi ci va) in una stagione. giocatori che arrivano a 30 anni integri sono veramente pochissimi.
se io sono in grado di correre per 90'+ recupero ma non sono in grado di tenere il pallone tra i piedi dubito sarò mai un giocatore di serie A
ecc...
purtroppo è così. poi che nel 2012 la scienza applicata allo sport sia parte intergante dello sport ci sta.
quello che prendeva coppi e soci era roba da stregoni. adesso non è più così...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
il problema è che ci sono sport in cui il doping può fare molto la differenza.
atletica, ciclismo, sci di fondo, maratone ecc...
nel basket se non fai canestro puoi anche essere un cavallo ma dopo un po' non ti caga nessuno. sai quanta gente c'è grande e grossa con dei fisici esagerati che non giocano in seria A, e non parliamo della NBA.
in NBA ad esempio c'è secondo me un grosso problema di durata. giocano 82 partite + i play off (chi ci va) in una stagione. giocatori che arrivano a 30 anni integri sono veramente pochissimi.
se io sono in grado di correre per 90'+ recupero ma non sono in grado di tenere il pallone tra i piedi dubito sarò mai un giocatore di serie A
ecc...
purtroppo è così. poi che nel 2012 la scienza applicata allo sport sia parte intergante dello sport ci sta.
quello che prendeva coppi e soci era roba da stregoni. adesso non è più così...

Ma se nell'NBA il doping é pratica non è diffusa!
 

socrate88

Biker novus
4/1/12
3
0
0
Oreno
Visita sito
bisogna fare i complimenti a:
1- chi lo ha costretto a confessare (perche sta confessando in extremis, solo perche messo con le spalle al muro, dopo anni di menzogne e spergiuri)

2- chi in quel periodo e in altri periodi o in altri sport NON ha fatto uso di droghe, accettando posizioni di rincalzo e l'anonimato ma salvando la coscenza
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma se nell'NBA il doping é pratica non è diffusa!
in NBA hanno scelto di lasciar libero l'atleta di prepararsi personalmente. però se ti beccano con uno spinello o della cocaina sei fuori. questo perchè per loro un professionista è un professionista.
un drogato è un esempio non proprio positivo per i ragazzini. per i ragazzini neri è molto più facile reperire della droga che delle sostanze dopanti.
forse forse per una volta in uno sport non sono così ipocriti.
poi diciamo la verità, i migliori nel basket lo sono perchè sono i più bravi.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
in NBA hanno scelto di lasciar libero l'atleta di prepararsi personalmente. però se ti beccano con uno spinello o della cocaina sei fuori. questo perchè per loro un professionista è un professionista.
un drogato è un esempio non proprio positivo per i ragazzini. per i ragazzini neri è molto più facile reperire della droga che delle sostanze dopanti.
forse forse per una volta in uno sport non sono così ipocriti.
poi diciamo la verità, i migliori nel basket lo sono perchè sono i più bravi.

Si sei fuori per 5 partite e ti mandano alle riunioni di gruppo! Queste non mi sembrano punizioni tali da scoraggiare l'uso del doping!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ognuno è libero di espirmere liberamente le sue idee ma penso che chi scrive un articolo su un intervista che sta facendo tutto questo scalpore non dovrebbe aggiungere un giudizio personale di questo tipo ed essere super partes ma magari è solo il mio punto di vista.

quando è stato ben 7 volte (a dire la verità 8) sui campi elisi tutti lo applaudivano...ora tutti sputano merda...di sicuro è una cosa che fa scalpore ma essere concreti è importante nella vita.

Quindi definire "truffatore" uno che di fatto ha confessato di aver barato e vinto illecitamente (oltre ad aver testimoniato il falso) 7tour non e' cosa giusta, forse era meglio definirlo "la piu grande vittima di un sistema malato"?. Poi vorrei capire dove vedi concretezza in quest'uomo (ha solo paura di finire povero ,in galera e di essere radiato). Ultima cosa: io non l'ho mai applaudito perche' era evidente che andava troppo forte per essere a posto... Lui come quasi tutti gli altri, che sia chiaro.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Comincio a pensare che il ragionamento "per fare certe performance sia d'obbligo il doparsi" sia alla fine l'ennesima giustificazione ad un comportamento sbagliato.
Ieri sera stavo guardando un programma du DMAX in cui faceva vedere l'addestramento di otto settimane che aspiranti PARARESCUE devono sostenere.
Da 120 che partono arrivano in fondo alla prova semi-conclusiva(21 ore no-stop di esercizi e situazioni massacranti) in 14.
Non penso che si possano dopare durante le 8 settimane e nemmeno durante la prova(fatta quasi a stomaco vuoto).Tutti ragazzi in forma e preparati ma alcuni hanno quel di più natuale che li fa emergere e vincere.

Nel ciclismo penso possa essere lo stesso, tutto è possibile(per chi ne ha le capacità) ed il truffare non dovrebbe essere pratica comune perchè altrimenti non si vince.
LA ha sbagliato, continua a sbagliare ogni volta che apre bocca.
Spero solo che sia la volta buona per una sostanziale pulizia.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
ma vi rendete conto di cosa dite? è ma lui è il più forte comunque perchè anche i primi 10 erano dopati ecc e allora? anche i primi 10 devono essere buttati fuori! io dico che se ad uno dopato gli venisse vietato di correre i grandi giri a VITA e risarcire i danni, e se facessero controlli a tappeto di doping ce ne sarebbe di meno, poi è ovvio magari anche il più scarso è dopato, ma a pochi interessa perchè nessuno lo conosce...
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
La cosa che mi stupisce leggendo le vostre risposte è che è l'unico forum dove se ne parla educatamente e tutto sommato molto realisticamente.............si vede che ci piace la terra.
Per quanto riguarda il doping è diffuso in tutti gli sport,non solo nella prestazione, ma anche nel recupero muscolare,vedi il calcio,o per migiorare la concentrazione e via così,mentre pensate quanti soldini hanno guadagnato gli sponsor di LA in questi anni,e non penso che abbiano ricadute economiche importanti.
FR per sempre
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Ma non facciamo paragoni col calcio per favore, nel ciclismo il doping è all'ordine del giorno, conosco gente che piglia roba per il giro del vattelaapesca, figurati per i tour,vuelte e giri d'italia vari... Ognuno ha il suo parere ma uno sport falsato dal doping come il ciclismo non ce n'è!!! poi certo, altri sport (calcio) potrebbero risultare taroccati da altri fattori, ma da che mondo è mondo ciclismo=doping
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...'fine prima parte'.....
non mi leggo neppure la seconda per me è già sufficente cosi....che gli svuotino il portafogli....e ridia indietro tutto,ma proprio tutto....non merita commiserazione....forse un plauso, per aver dichiarato il tutto....anche se secondo me è stato 'costretto'...ad anticipare un pò i tempi perchè probabilmente aveva il 'fuoco al culo'....sia chiaro penso cosi non solo di lui,ma di tutti quelli come lui....qualsiasi sport facciano...
Go home.....:celopiùg:
 

trofex

Biker popularis
29/3/10
58
0
0
grosseto
Visita sito
Qualsiasi sport è diventato un trampolino di lancio per il benessere economico e mediatico...Per questo tutti sono disposti a tutto,pur di riusciure a toccare il dio quattrino...ad ogni costo...
I furbi in ascesa sono gli atleti..chi gli sta accanto segue l'onda ...i medici si arricchiscono alle spalle degli altri..e i quartieri alti battono cassa con i diritti tv..questi sono mali comuni..molto diffusi direi
 
T

teoDH

Ospite
...'fine prima parte'.....
non mi leggo neppure la seconda per me è già sufficente cosi....che gli svuotino il portafogli....e ridia indietro tutto,ma proprio tutto....non merita commiserazione....forse un plauso, per aver dichiarato il tutto....anche se secondo me è stato 'costretto'...ad anticipare un pò i tempi perchè probabilmente aveva il 'fuoco al culo'....sia chiaro penso cosi non solo di lui,ma di tutti quelli come lui....qualsiasi sport facciano...
Go home.....:celopiùg:

http://www.livestrong.org/

lui, indipendentemente da come li abbia guadagnati, parte dei soldi li ha usati per qualcosa di buono...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[url]http://www.livestrong.org/[/URL]

lui, indipendentemente da come li abbia guadagnati, parte dei soldi li ha usati per qualcosa di buono...


Si questo lo sapevo,ma ciò non cambia che sono soldi immeritati....adesso però (non fraintendermi...;-)) non tiriamo fuori la storia che lui doveva per forza vincere (dopandosi...) per fare il buon samaritano....è per principio che lo deve fare (e lo farà per legge...)....che vada a pagarsi un affitto o un mutuo dopo...come persona,anche per quello che ha avuto,posso rispettarlo...come atleta e personaggio mediatico no....mi dispiace è più forte di me...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo