L'intervista a Lance -parte 2-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandr0

Biker novus
4/4/11
19
0
0
Ancona
Visita sito
Devo dire che mi è calato un mito, non come corridore in se ma come sportivo. Credo nello sport, quello fatto con l'anima, con passione, in cui per rinvigorirsi magari ci si scola un litro di gatorade. Quando entrano i soldi di sponsor e collaborazioni forse il confine tra passione e lavoro và pian piano a scemarsi, non sò... ma la cosa è squallida. Forse, l'unica nota positiva che voglio aggiudicargli, avrà dato lo stimolo, a qualche persona affetta dal suo stesso male, a combattere a testa alta. Resta il fatto che provo delusione e dispiacere, quando saltano fuori porcate simili purtroppo si annulla tutto il resto.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
No il mio post non è una contraddizione ne mi sento fregato
Io vorrei sapere chi crede ancora alle favole quà sul forum ... chi, chi è ?
Ma secondo Voi con il solo allenamento si riescono a fare quasi 300 giorni di bici all'anno da almeno 200km alla media di 50kmh ????
Se qualcuno ci crede continui pure a vivere in un modno di favole che è meglio
Ragazzi sveglia, ma secondo Voi un nuotatore di 15 anni può fare il tempo migliore di un nuotatore pluripremiato di ori olimpici ????
Seeee contin uate a credere alle favole ... se che è meglio
Me secondo Voi i record in ogni sport si battono con il solo allenamento ????
Seeeee continuate a credere alle favole di biancaneve ed i 7 nani ...

Lance è un grande, un grandissimo del cilcismo, come lo è stato Pantani e nessun dobing, intervista potrà farmi vergognare di questo

Viviamo in un mondo SPORCO, LURIDO, SCHIFOSO, Senza un briciolo di ETICA, dove conta solo vincere e l'apparenza, ogni mezzo e lecito per vincere e lo stanno dimostrando quei barbagianni dei politici Italiani, perchè lo sport dovrebbe essere considerato un mondo a parte ?

TROPPI SOLDI, TROPPI INTERESSI

Ma ripeto io non mi scandalizzo me mi sento fregato, TUTTI si dopano TUTTI cercano aiutini per vincere, quindi ... GRANDE LANCE ! GRANDE PANTANI !
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In questa discussione ci sono troppe posizioni ambigue: Chi e' contro il doping condanna Armstrong e simili senza giustificazioni tipo: lo fanno tutti, comunque un grande e merita rispetto per la sua malattia (forse causata dagli ormoni presi?), queste ultime sonoposizioni che leggittimano l'inganno e la truffa.
 

fifurnio

Biker extra
No il mio post non è una contraddizione ne mi sento fregato
......

Viviamo in un mondo SPORCO, LURIDO, SCHIFOSO, Senza un briciolo di ETICA, dove conta solo vincere e l'apparenza, ogni mezzo e lecito per vincere e lo stanno dimostrando quei barbagianni dei politici Italiani, perchè lo sport dovrebbe essere considerato un mondo a parte ?

TROPPI SOLDI, TROPPI INTERESSI

Ma ripeto io non mi scandalizzo me mi sento fregato, TUTTI si dopano TUTTI cercano aiutini per vincere, quindi ... GRANDE LANCE ! GRANDE PANTANI !

non condivido nulla, almeno non in questi termini assoluti, specie le considerazioni sul mondo: non vivo sulla luna, certo che se guidi a occhi chiusi prima o poi ti fai male, ma il prossimo che conosco io se ti trova per terra dolorante corre ad aiutarti e non ti sfila il portafogli.
E quel prossimo compone molto del mondo in cui vivo.
Fra Pantani e Lance qualche sfumatura di differenza c'è, ma entrambi hanno preso in giro il mondo, e sono stati avidi.
La politica italiana è forse lo specchio peggiore su cui ci potremmo guardare, ma anche lì sono certo ci sia qualcuno che ci crede e si muove con coerenza.

E poi scusa, con una visione come la tua, perché non ti butti giù da un ponte ?
Vale la pena vivere in un mondo con queste prospettive ?

Nel mio si, soffrendo talvolta, ma ne vale la pena.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se e' un grande La allora lo e' anche Ben Jonhson, ma sembra che la storia lo ricordi diversamente. Io spero finisca in galera e nel suo paese ci sono buone probabilta che ci vada veramente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e a dirla tutta la fine di Pantati si può proprio imputare al mondo che citi tu e in cui per un periodo ha vissuto e ne è rimasto schiacciato...

Quando rivedo le sue interviste mi si stringe il cuore. Come sportivo non e' difendibile, come uomo mi faceva una pena immensa per la debolezza che traspariva dal suo Essere.Armostrong non finira' mai in quel modo, troppo lucido ,spietato e cinico. Un extraterrestre, appunto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per chi rimpiange i "bei tempi andati "....

"Estratto da una memorabile intervista radiofonica fatta dall’indimenticabile Mario Ferretti (se non sbaglio) a Fausto Coppi:

"Fausto, tutti i corridori portano una borraccetta nella tasca posteriore dei calzoncini. Se vi domandano cosa contiene, come rispondete?"

"Caffè, solo caffè."

"Oppure?"

"Peptocola, ricostituente."

" … e invece cosa contiene la borraccetta segreta?"

"La bomba."

"Ti dispiace spiegare agli ascoltatori cosa è una bomba?"

"La bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio. E’ composta da ingredienti segreti, i principali dei quali sono la simpamina e la fiducia che funzioni."

"Tu la prendi, Fausto Coppi?"

"Naturalmente."

"Tutti i corridori prendono la bomba?"

"Sì, tutti, e a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi."

"Quando prendi la bomba?"

"Quando serve."

" … e quando serve?"

"Quasi sempre."

P.S. il primo caso ufficiale di doping nel mondo del ciclismo risale 1886, quando il ciclista gallese Arthur Lindon morì a seguito dell’assunzione di Tremitil nella gara Parigi-Bordeaux.....

la morale potrebbe essere.... Lance è un baro in un mondo di bari......
personalmente non mi sento truffato da lui ma è il mondo del ciclismo in toto ( e dello sport agonistico....) ad essere in definitiva una truffa e quelli che pagano sempre il prezzo piu' alto sono quei pazzi degli atleti, che ci rimettono la salute mentre tutto il resto del mondo ciclistico che campa sulle loro vittorie non ne viene minimamente scalfito....e cosi' vediamo chi una volta campione va' a confessarsi in diretta tv, ma dirigenti delle squadre , medici ed anche sponsor non li vedremo mai non dico in tv ma neanche in tribunale, anzi restano al loro posto pronti ad usare qualche altro atleta e scaricarlo al momento opportuno.....che ipocrisia....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dubito che medici e dirigenti guadagnavano come Armstrong, lui rischiava la salute per la fetta di torta piu grande. Poi non li obbliga nessuni a doparsi, sono scelte personali come decidere di andare a fare le rapine in banca...e nel caso di LA per volonta di potenza. La vera ipocrisia e' alzare 7 volte il trofeo del tour dichiarandosi pulito di fronte al mondo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dubito che medici e dirigenti guadagnavano come Armstrong, lui rischiava la salute per la fetta di torta piu grande. Poi non li obbliga nessuni a doparsi, sono scelte personali come decidere di andare a fare le rapine in banca...e nel caso di LA per volonta di potenza. La vera ipocrisia e' alzare 7 volte il trofeo del tour dichiarandosi pulito di fronte al mondo.

ok ma quanti vincitori di tour e giri han fatto la stessa identica cosa? la dentro come si suol dire il piu' pulito c'ha la rogna......
facciamo alcuni nomi? Mercx Anquetil Hinault Zabel indurain Bjarne Riis basso contador.......
praticamente il gotha del ciclismo......
è veramente un'idiozia pensare di vedere una gara pulita con queste premesse.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ok ma quanti vincitori di tour e giri han fatto la stessa identica cosa? la dentro come si suol dire il piu' pulito c'ha la rogna......
facciamo alcuni nomi? Mercx Anquetil Hinault Zabel indurain Bjarne Riis basso contador.......
praticamente il gotha del ciclismo......
è veramente un'idiozia pensare di vedere una gara pulita con queste premesse.


Allora possiamo dire che questo e' il ciclismo che ci meritiamo. Forse e' per questi motivi che da quando beccarono Pantani non ho piu guardato una sola gara.....
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
non condivido nulla, almeno non in questi termini assoluti, specie le considerazioni sul mondo: non vivo sulla luna, certo che se guidi a occhi chiusi prima o poi ti fai male, ma il prossimo che conosco io se ti trova per terra dolorante corre ad aiutarti e non ti sfila il portafogli.
E quel prossimo compone molto del mondo in cui vivo.
Fra Pantani e Lance qualche sfumatura di differenza c'è, ma entrambi hanno preso in giro il mondo, e sono stati avidi.
La politica italiana è forse lo specchio peggiore su cui ci potremmo guardare, ma anche lì sono certo ci sia qualcuno che ci crede e si muove con coerenza.

E poi scusa, con una visione come la tua, perché non ti butti giù da un ponte ?
Vale la pena vivere in un mondo con queste prospettive ?

Nel mio si, soffrendo talvolta, ma ne vale la pena.

Caspita se lvale la pena vievere !
Eccome
Il prossimo così come lo conosci Tu lo conosco anche io ma è il prossimo "poveraccio" come lo sono io, non è certo coluui che ha la casa a Montecarlo e gira in Cayenne
Come detto nello sport professionistico girano troppi SOLDI e ci sono troppi INTERESSI
Ma vi siete scordati il buon capitano della nazionale Italiana nei video in cui si vede sul lettino prima di una partita con nel braccio una flebo NON ben identificata ed alla domanda che cosa è Lui ha risposta RICOSTITUENTE ... :smile::smile::smile::smile:
Ma ki kaxxo vogliono prendere in giro ???
Io NON li condivido ma è COSI' è sempre stato COSI' e SEMPRE LO SARA' !
Una volta che mi sono scndalizzato cosa pensate che cambi ?
Un volta preso il "mostro" e messo in prima pagina gli altri atleti cambieranno ?
NO !
L'anno prossimo sarà il turno di un'altro e così via ...
E' SBAGLIATO, SBAGLIATISSINO, ma io lo accetto, e il mondo dello sport agonistico e professionale che lo rochiede altrimenti sei FUORI
E' SBAGLIATO, SBAGLIATISSIMO ma non mi sento per nulla truffato, sono solo KAXXI Loro rovinarsi la salute

:il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sempre lo sara' finche la gente continuera' a supportare questo regime. Io non lo accetto e lo boicotto, infatti mai mi vedrai sulle salite a idolatrare dei drogati.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Allora possiamo dire che questo e' il ciclismo che ci meritiamo. Forse e' per questi motivi che da quando beccarono Pantani non ho piu guardato una sola gara.....

no questo è il ciclismo sin dagli albori, il primo morto per doping risale al 1886.........
d'altronde se squadre sponsor tv e pubblico vogliono lo spettacolo e quindi tappe da piu' di 200 km a 50 di media ,salite a 30 km orari, velocisti che sprintano a 65 km gare di 3 settimane ......l'unica soluzione è il doping che esiste dai tempi delle olimpiadi greche e da sempre i cosidetti atleti si son "sacrificati" per la cosidetta gloria, come i gladiatori dell'antica Roma che ci lasciavano la pelle.....
niente di nuovo sotto il sole.
ci sarebbe da riflettere su che cos'è diventato lo sport agonistico........
 

Classifica mensile dislivello positivo