L'intervista a Lance -parte 2-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il termine "testa di legno" è quello appropriato, io non credo infatto che i dopati siano delle vittime, piuttosto dei complici o degli "esecutori materiali" che hanno il loro bravo tornaconto. Ad onor del vero bisogna dire che ormai anche l'appassionato non può più cacciare la testa sotto la sabbia, quello che si conosce, che è la punta dell' iceberg, non consente più di dire "ma io non lo sapevo" ed essere inconsapevole complice di questo perverso sistema.

Quanto alla volontà di limitare il doping, credo che siamo arrivati di fronte ad un bivio. Il ciclismo può fare scelte nette o accettare di subire imposizioni, come per esempio la separazione dei controlli dalle Federazioni; oppure dovrà staccarsi dal movimento olimpico, chiudersi in un fortino di omertà e "proteggere" i propri introiti, creando un simil sport tipo il wrestling. Continuare sulla falsariga delle "mele marce" è ormai incompatibile con la raccolta di soldi sul mercato pubblicitario, almeno nelle dimensioni conosciute in passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me non ci si puo' affidare solo alla volonta di cambiamento(ma di chi poi?)Si dovrebbe cominciare dal basso e boicottare gli interessi che tengono in piedi il movimento ma se gli amatori sono piu "fatti" dei professionisti (anche per l'assenza di controlli) il sistema non cambiera' mai. Del resto se quasi tutti i campioni degli ultimi 20anni sono stati beccati e le strada/salite sono comunque piene di gente in visibilio per drogati che salgano come moto, si pone il problema dell'assenza di coscienza collettiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo