L'inutilità di certi interventi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ci sono certi forumendoli che, pur scrivendo centinaia di messaggi, danno un contributo pressoché nullo alle discussioni.
Senza far nomi, si può però dire che intervenire in tutti i topic solo per dire "che bella foto", "casco stupendo", "bella bici!", ecc... sia un po' vacuo... cioé... va bene ogni tanto, ma non può essere una tag sistematica da appiccicare dappertutto.
Dire "che bella bici", senza aggiungere altro, senza far cadere l'attenzione su un certo particolare, su una forma, un abbinamento cromatico, un dettaglio tecnico... mi pare un commentino superfluo, senza input, senza spunti di riflessione... e nemmeno è una scemenza detta per "colorire il topic".
Dire stronxate, spammare, non è lecito, ma è tollerato... boh... dire sempre vaccate spammanti determina per lo meno un richiamo da un moderatore...
Fare commenti senza sostanza, anche in questo caso, secondo me, può essere tollerato, ma non dev'essere la regola (come per qualcuno è)...
Anzi, secondo me è più accettabile uno sketch fuori tema, che almeno faccia ridere, piuttosto che un triste, inutile, vuoto "bello!" e basta.:cry:

Polemica infruttuosa? bah... dipende...
chi non scrive solo inutilità non deve sentirsi toccato da questa pseudo-accusa... o-o
gli altri... ci pensino sù un attimo... e ci mettano un po' di cuore e/o testa e/o umorismo quando parlano...:saccio:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E dire che i borlotti non ci sono più, una volta era una corsa per scrivere msg e incrementare il "bottino" ora forse è solo un modo per farsi sentire, far vedere di essere presente e sentirsi uno del forum e uscire dall'anonimato dei 15.000 e passa iscritti.
Comunque ti quoto in pieno.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Senza far nomi, si può però dire che intervenire in tutti i topic solo per dire "che bella foto", "casco stupendo", "bella bici!", :saccio:
Hai dimenticato gli intramontabili "quoto" oppure quei messaggi senza nessuna parola, neanche la più insignificante, ma con soltanto una faccina che ride o che fa il gesto con le corna (che pare faccia tanto freeride......mha!!!)!!!!!!



Comunque stai sicuro che in questa discussione interverranno anche quelli a cui il topic è rivolto (perchè naturalmente non avranno capito di essere loro stessi l'oggetto della discussione).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Hai dimenticato gli intramontabili "quoto" oppure quei messaggi senza nessuna parola, neanche la più insignificante, ma con soltanto una faccina che ride o che fa il gesto con le corna (che pare faccia tanto freeride......mha!!!)!!!!!!
credo che con pochi tratti si siano individuati alcuni dei maggiori esponenti di questo motus vacui...:))):
il "quoto", per lo meno è un "te lo appoggio":))):.. ehm no... (però sai... la omogangbang nella sezione freeride è molto nutrita)... ehm... volevo dire... ihih... ricomincio, ok, ehm.. serio:
"quoto" ha come dato implicito che qualcuno abbia espresso un'idea, e dire "quoto" indica una condivisione di quel punto di vista. Insomma, per quanto impersonale, il "quoto" dice già di più che non un altro commento che lascia il tempo che trova...
Comunque stai sicuro che in questa discussione interverranno anche quelli a cui il topic è rivolto (perchè naturalmente non avranno capito di essere loro stessi l'oggetto della discussione).
già.. è vero... e temo...
anzi... temo di più che prendano male la critica... non correggano il tiro quatti quatti, rendendosi conto del loro "non-esprimersi", ma si offendano e continuino nel loro modo di fare, con l'unica differenza di diventar un po' più acidi con chi muove loro questa critica.
Mi auguro di no... o-o
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
io sono uno di quelli.....:zapalott: " scsate la faccina"


mi dispice ke vi dia fatido e per questo da oggi in poi ogni volta ke dovrò fare un commento ci penserò su due, volte prima di dire solo una vaccata ke nn ha nessun senso:zapalott:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Non riesco a scorgere il "domandone" nella premessa, sebbene contenga un interessante spunto di riflessione.

Credo che questo topic sia più adatto per la sezione "problemi e proposte", sposto in quella sede il suo contenuto. :-)

Quali proposte si potrebbero fare per evitare che molti forumendoli scrivano per il solo piacere di incrementare di più il loro post counter e per la soddisfazione di aprire poi nel bar un topic avente per titolo una cifra tonda? Credo innanzitutto un pò di umiltà da parte di costoro ed anche un pizzico di rispetto verso chi segue il forum e cerca di farne uno spazio sempre migliore, dedicando il suo tempo; anche un pò d'altruismo, consistente nel voler dare il proprio contributo nel migliorare la qualità dei post, e quindi anche del forum stesso, non sarebbe certamente nequizio, anzi.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Un idea per scoraggiare i parsimoniosi potrebbe essere quella di non conteggiare nel totale messaggi gli interventi che contengono solo le faccine o frasi inferiori a x lettere.
Non so se possa essere fattibile ma se cosi fosse credo si ridurrebbe il numero di coloro che scrivono solo per incrementare il numero di messaggi.
In alcuni casi, ad esempio quando si usa il forum come una chat, credo che sia normale rispondere, ogni tanto con monosillabi o faccine.... ma comunque non dovrebbero essere conteggiati.
Si puo fare?
Puo servire?
Attendo Vs commenti.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vabbeh dai non ho resistito... :smile:

comunque in lina di massima sono d'accordo su quanto scritto,
certi interventi sono proprio inutili, basta leggere, anche senza
per forza dover mettere una faccina di presenza...

oink o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Su questo non ne sarei così sicuro, quelli si sbattono a tenere alti i contenuti delle sezioni più "tecniche" di sicuro non tellererebbero gli spammatori.


Cioè?

Gli spammatori ci sono anche nelle sezioni tecniche, ma non solo: accade pure che uno posti un rendiconto di un'escursione, anche documentata con foto e quant'altro, e nessuno risponda, a differenza di certi threads "inutili (per restare in tema con il titolo) ove i post ed i "quoto" cadono invece come la fitta grandine durante un temporale violentissimo.

La proposta è scritta nel mio primo post: fare autocritica (mi includo anch'io in essa) e decidere in funzione di ciò se quello che si scrive ha senso, è utile al forum ed è rispettoso verso se stessi e coloro che gestiscono il forum stesso. E' chiedere troppo?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Comunque stai sicuro che in questa discussione interverranno anche quelli a cui il topic è rivolto (perchè naturalmente non avranno capito di essere loro stessi l'oggetto della discussione).
Guoto :))):, anche perchè se in questi anni di forum non lo avessi fatto, col cavolo che arrivavo ad oltre 6000 messaggi.

LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI EMOTICON !!!
se non vi và di leggerle, basta uno scroll di mouse:-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il meccanismo della "reputazione" era stato pensato proprio per inserire un disincentivo agli interventi inutili. Allora parve un attentato alla libertà di parola, forse andava provato prima di criticarlo :sculacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guoto :))):, anche perchè se in questi anni di forum non lo avessi fatto, col cavolo che arrivavo ad oltre 6000 messaggi.

LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI EMOTICON !!!
se non vi và di leggerle, basta uno scroll di mouse:-?

se invece di quotare 6000 volte avessi fatto qualcosa per freemtb con i nostri soldi, a quest'ora l'associazione non sarebbe arenata
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Comunque stai sicuro che in questa discussione interverranno anche quelli a cui il topic è rivolto (perchè naturalmente non avranno capito di essere loro stessi l'oggetto della discussione).

Ho capito... state parlando di me e di tutte le faccine che uso....:cry:

da oggi niente più "quoto"....
















ve bene se scrivo Q8 ? :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo