L'inutilità di certi interventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Credevo che voi moderatori vi foste sostanzialmente divisi le sezioni da moderare. E per quelle di vostra competenza vi dovete sostanzialmente leggere tutti i messaggi.
Non e` cosi` ?
Se e` cosi` durante questa operazione non potete anche assegnare la reputazione per i messaggi piu` significativi (in bene o in male) ?

Se invece questo comporterebbe un sovraccarico di lavoro eccessivo mi scuso solo per aver appoggiato questa proposta ...

In effetti l'idea dei moderatori che gestivano la cosa mi piaceva...ma pensandoci effettivamente diventa per loro un lavorone...ci vorrebbero un sacco di moderatori in più a sezione...:zapalott: Leggere accuratamente ogni post ed esprimere giudizi non è cosa di poco conto....e credo che davvero poi il moderare diventi un supplizio...e cmq anche i mod hanno la loro vita privata (per fortuna:mrgreen: ) e non hanno 24 ore al giorno disponibili solo per moderare...:-? :-? :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non giriamo intorno al problema, il problema del "quoto" è nato dalla presenza di numerosi utenti che scrivono solo quello. Liberissimi di farlo, liberissimo io di considerarli inutili nei riguardi del Forum.
infatti... se potessero dare un [+] e star zitti sarebbe meglio.
Per quanto riguarda il "controllo" da parte dei moderatori, ripeto che non è possibile arrivare a verificare uno per uno 13000 post a settimana. Senza contare che se non è affidabile la reputazione assegnata potenzialmente da tutti non vedo come possa esserla una assegnata da venti persone, ancorchè "qualificate".
infatti... è un lavoro ingestibile e cmq statisticamente opinabile...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ragazzi, l'altra volta ha funzionato il sistema di prendere per stanchezza continuando a filosofeggiare su questo o quest altro.
Stavolta le chiacchere restano tali e si prova il sistema.
Perchè le cose (come le bici) si capisce come vanno solo usandole. Se tra qualche tempo vedremo che la cosa non funziona, non ci sarà nessun problema, si potrà emendare, togliere, correggere etc. Nessuno è perfetto e nessuno pensa che questo sia il sistema perfetto.
Fino ad allora se qualcuno ritiene che questo sistema vada contro i suoi "principi", faccia pure l'obiettore, lo ignori, cambi canale, ci sputi su.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Credevo che voi moderatori vi foste sostanzialmente divisi le sezioni da moderare. E per quelle di vostra competenza vi dovete sostanzialmente leggere tutti i messaggi.
Non e` cosi` ?
Se e` cosi` durante questa operazione non potete anche assegnare la reputazione per i messaggi piu` significativi (in bene o in male) ?

Se invece questo comporterebbe un sovraccarico di lavoro eccessivo mi scuso solo per aver appoggiato questa proposta ...

Devo ammettere che ho proposto la valutazione ai Mod perchè anch'io ero convinto della sua fattibilità come peraltro già specificato da cipm, se così non è ok.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
i motivi per cui credo che vada perfezionato li ho detti...
i motivi per cui bisogna lasciarlo così com'è non li ho ancora letti...
i motivi per cui le mie motivazioni sono ignorate mi sfugge ancora di più... anche solo per chiacchierare... non dico per rispetto minimo, ma così, tanto per capire...
illuminatemi! o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
i motivi per cui credo che vada perfezionato li ho detti...
Perfetto, abbiamo capito come la pensi.

i motivi per cui bisogna lasciarlo così com'è non li ho ancora letti...
Perchè non sappiamo bene neanche noi che vità avrà questo sistema, se sarà usato o se sarà ignorato, se sarà utile o meno, non lo abbiamo mai provato, quindi diamogli un periodo di rodaggio e poi ne riparliamo.


i motivi per cui le mie motivazioni sono ignorate mi sfugge ancora di più...
Come sopra.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Perfetto, abbiamo capito come la pensi.
sì ma non era un pensiero fine a se stesso... la penso solo io così? dove sbaglio... cioé voglio capire. Si parla più per migliorare se stessi che per il forum... se ho detto una cazzata, mi piacerebbe rendermene conto... la prossima volta:saccio:. Se ho detto una cosa sensata, mi piacerebbe che qualcuno dicesse "anche 'sta soluzione potrebbe funzionare", ad esempio.. o-o e che ne so... boh, pu pu...
Faccio delle fotocopie? boh pu pu

Perchè non sappiamo bene neanche noi che vità avrà questo sistema, se sarà usato o se sarà ignorato, se sarà utile o meno, non lo abbiamo mai provato, quindi diamogli un periodo di rodaggio e poi ne riparliamo.
ok, su questo siamo d'accordo, va provato. Ma se ci sono delle controindicazioni già a priori... c'è un tempo minimo entro il quale non si può aggiustare il metodo?:maremmac:

ah, ti sei autoquotato! ihihihih:)))::))):
 
D

dolomia

Ospite
Già che ci siamo.

L'inutilità degli interventi: la colgo un po' al volo, li salto,e via.

Ma l'inutilità del quotare post lunghissimi, magari con dentro 3 o 4 foto, solo pre agigungere "che bei posti" dove la mettiamo?

Rallentano il funzionamento, ti costringono a scroll lunghissimi. Possibile che non si possa far nulla? Tipo evitare che le foto compaiano nei post citati? Tipo bacchettare gli utenti che hanno questa cattiva abitudine?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi piacerebbe che qualcuno dicesse "anche 'sta soluzione potrebbe funzionare", ad esempio.. o-o e che ne so...
Se vuoi te lo dico, ma non ne sono convinto. Dare dei voti ad una discussione è IMPOSSIBILE nella maggior parte dei casi. Ti faccio l'esempio delle innumerevoli discussioni che periodicamente (ri)nascono su argomenti già trattati, come i tubeless/camera, i dischi/vbrake: per me sono inutili, nel senso che mi sono probabilmente già fatto un'idea sulla questione, ma quello che per me è sostanzialmente già letto e quindi inutile per un altro utente, magari appena registrato, può essere nuovo ed utile. Come può essere utile anche per un utente novellino capire con chi si ha a che fare.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Già che ci siamo.

L'inutilità degli interventi: la colgo un po' al volo, li salto,e via.

Ma l'inutilità del quotare post lunghissimi, magari con dentro 3 o 4 foto, solo pre agigungere "che bei posti" dove la mettiamo?

Rallentano il funzionamento, ti costringono a scroll lunghissimi. Possibile che non si possa far nulla? Tipo evitare che le foto compaiano nei post citati? Tipo bacchettare gli utenti che hanno questa cattiva abitudine?
già... che pallonze 'sti quote infiniti!
Non si può far nulla? la mia idea evidentemente non funziona già "a priori"!
bah.
Son troppo pacifico per incazzarmi per 'ste cose... ma son proprio curioso di capire perché no...

Mi sembra di avere in mano dei cucchiai e tutti che si scervellano per capire come tirar sù il brodo con le mani...
Se poi i cucchiai son bucati... ditemelo, non lasciatemi lì come un pirla...:mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma son proprio curioso di capire perché no...

Perchè amministrare un forum è una questione equilibrio tra quello che devi fare, quello che puoi fare (limiti tecnici del sistema e/o dell'amministratore del sistema), quello che hai voglia di fare (piace anche a noi andare in bici).
E siccome che la cosa non funzioni "a priori" mi pare ne sia convinto solo tu mentre la maggioranza delgi utenti on-line sembra curarsene poco (ma utilizzare la reputazione -ma stavolta risparmio la conta delle reputazioni già inserite-), direi che al momento lo lasciamo così.
Non mi chiedere quanto è lungo il momento perchè non lo so e non ho voglia di pensarci.:mrgreen:
Ogni tua considerazione sarà tenuta in considerazione per i futuri miglioramenti. Grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo