Liryk RCT3 che si apre quando prende un colpo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Buonasera,


ho una liryk RCT3 160 2018 che secondo me non funziona come previsto: quando è su FIRM (cioè chiusa) e prende un colpo, si sblocca da sola.
Basta scendere da un marciapiede perché si apra.

Ecco un video

Dall'assistenza dicono di avermi cambiato la cartuccia.
Mi confermate che le vostre NON lo fanno?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buonasera,


ho una liryk RCT3 160 2018 che secondo me non funziona come previsto: quando è su FIRM (cioè chiusa) e prende un colpo, si sblocca da sola.
Basta scendere da un marciapiede perché si apra.

Ecco un video

Dall'assistenza dicono di avermi cambiato la cartuccia.
Mi confermate che le vostre NON lo fanno?

Beh ti salva dalla dimenticanza dello sbocco, appena ammortizza apre la voglio anche io! :smile:
 

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Ho avuto anche una fox 32 SC, una Revelation RC, una pike RCT3, una manitou 120, una sid, una recon, nessuna si sbloccava con un impatto.

Qualcuno con la stessa forcella mi può confermare che la sua lo fa?
È fastidioso trovarsela aperta scendendo da un marciapiede, non credo proprio sia normale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho avuto anche una fox 32 SC, una Revelation RC, una pike RCT3, una manitou 120, una sid, una recon, nessuna si sbloccava con un impatto.

Qualcuno con la stessa forcella mi può confermare che la sua lo fa?
È fastidioso trovarsela aperta scendendo da un marciapiede, non credo proprio sia normale.
Invece è normalissimo e preoccupati del contrario
 
  • Mi piace
Reactions: Themenphis

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Ma qualcuno la ha e può confermare?
Perché ho chiesto a 2 persone, tra cui uno con la stessa bici e nessuno di loro mi ha confermato un simile comportamento.

Solo che non ho provato di persona, per questo volevo qualche altro feedback di gente con la stessa forcella prima di rimandarla in assistenza un altro mese.

Non so se avete visto, ma si apre battendo con le braccia insomma... non oso pensare con uno di 80 kg.
 
Ultima modifica:

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Allora ho provato un po' sui trails la forca con la nuova cartuccia ed effettivamente lo fa meno rispetto all'inizio. Così è accettabile, grazie a tutti per i feedback.
 

Classifica mensile dislivello positivo