Liscia, gassata, o ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
Bene, bene...
In risposta a chi accusa il racket dell'acqua minerale: AVETE RAGIONE!
In più l'acqua del rubinetto è sanissima (mio padre ha passato anni a scorrazzare avanti e indietro a riempire bottiglie d'acqua del rubinetto e farla analizzare e mai un problema) solo che, a casa mia, fa assolutamente :cry: per non dire di peggio. A volte dalla puzza di cloro et similia si entra a fatica in doccia. (Giuro non sono io...è lei!)
Mi stavo interessando ai dispositivi microfiltranti ma, a parte la manutenzione che è laboriosetta, non ne trovo di semplici. A me non serve che raffreddi (ho già un frigo per questo, non voglio altri consumi inutili) o che rigassifichi (con annessa bombola), mi basta che mi dia acqua bevibile e sarei contento...
Ciao
TT:
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
Di solito liscia...soprattutto nel camel bag..( altrimenti sai che schifo quando si sgasa)
.. ogni tanto frizzante a cena e in pizzeria/ristorante..e deve essere FRIZZANTE..non quelle mezze vie..

Ciaoooo
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
A parte che le pubblicità con quel motto erano belline ,

è bene fare del proprio meglio per bere sempre e comunque l'acqua del rubinetto :

- per non contribuire allo spargimento di plastica nell'ambiente (almeno fino a quando non tornerà il vuoto a rendere di vetro ) .
- per non giustificare il viaggio su strada di camion .... a gasolio .
- per la sicurezza garantita da controlli igienici più frequenti .
- per non ingrassare il portafoglio di pochi che guadagnano su un bene comune .

Altrimenti ...
meglio la gassata perchè l'anidride carbonica contenuta si combina con il lattato presente nei muscoli combattendone l'accumulo .

Assolutamente d'accordo. Prima o poi questa follia dell'acqua imbottigliata e spedita a migliaia di km di distanza deve finire!
 
Assolutamente d'accordo. Prima o poi questa follia dell'acqua imbottigliata e spedita a migliaia di km di distanza deve finire!

o-o

Molto giusto , grazie per avere sottolineato quell'aspetto ...
potranno benissimo esserci buoni motivi per scegliere a volte l'acqua minerale al posto di quella "del sindaco" , ma che almeno ci si limitasse alle sorgenti locali !
Per esempio qui vicino a Firenze andrebbero bene
la Panna , dal Mugello
la Cintoia , dal Chianti
la Silva , da sopra Pistoia
ma NON quelle che ci verrebbero propinate dalle Alpi Piemontesi , dalle Dolomiti o ancora peggio dalla Francia !!!
Vai che se ci fosse una sostanziosa cauzione sulle bottiglie allora la gente non le butterebbe via tanto facilmente .
 
nel camelback liscia onde evitare l'effetto mongolfiera.
le volte che l'ho esaurita ho bevuto di tutto... e sono ancora vivo.
il 'di tutto' che ho bevuto era comunque liscio...:bleah:


Anche io .
Una volta la moto era rimasta a secco ed abbiamo improvvisato un travaso da un serbatoio all'altro con il solito tubicino di gomma , come si fa col vino .
Il problema è che l'ho mandata giù ... :maremmac:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io non amo affatto l’acqua minerale, anche perché se è (come è vero) controllata alla fonte non lo è altrettanto alla mescita, a volte capita che per cattiva gestione dei pallet di acqua minerale, la stessa alla fine risulta non essere più buona e magari con una carica batterica eccessiva.

Pertanto io se posso preferisco l’acqua del rubinetto.

In bici mai acqua gassata.

Detto questo se proprio bevo acqua minerale preferisco acqua leggermente gassata, pertanto ho votato o……..
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
solo liscia..... la gassata non mi disseta... mi fa venire ancora + sete!!!!!

quella del rubinetto... dipende! da me non è il massimo! (poi mi sono sempre chiesto... ok controllata alla "fonte".... ma tutto il percorso che fa nei tubi (magari arruginiti e vecchi di anni e anni...) fino ad arrivare nelle case.... non la "sporca" di nuovo???


ciauz
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io non amo affatto l’acqua minerale, anche perché se è (come è vero) controllata alla fonte non lo è altrettanto alla mescita, a volte capita che per cattiva gestione dei pallet di acqua minerale, la stessa alla fine risulta non essere più buona e magari con una carica batterica eccessiva.

Pertanto io se posso preferisco l’acqua del rubinetto.

In bici mai acqua gassata.

Detto questo se proprio bevo acqua minerale preferisco acqua leggermente gassata, pertanto ho votato o……..

... e già "controllata alla fonte" è una parola abbastanza grossa... :spetteguless:

Controllata una volta per ottenere l'autorizzazione e in seguito al buon cuore dell'imbottigliatore. Almeno fino a qualche anno fa era così, adesso non lo so più.
L'acqua Hera (acqua del Sindaco in mezza Emilia) è controllata in automatico ogni pochi secondi da un apparato che, peraltro, abbiamo progettato noi... :celopiùg:)
Ciao
TT:
 

Classifica mensile dislivello positivo