L'isola nell' isola.....CARLOFORTE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Il single dopo il faro non so quale sia il verso giusto ma in entrambi i modi almeno per tutto quello che abbiamo fatto noi (siamo arrivati sino al single della caletta)presenta troppi sali e scendi sia in un verso che nell'altro ..almeno parlando di quello che abbiamo fatto noi....era tutto segnato da fettucciato ktm...una goduria immagino per gli enduristi meno per chi non ha il motore.....per quanto riguardo il single della caletta bello ..bellissimo panorama .....ma nn presenta grandi insidie se nn le pietre smosse e i solchi delle moto

Si, a Carloforte tutti i single di degni di questo nome sono rovinati dalle moto. Il posto è piccolo e i sentieri sono noti.
Ci sarebbe un modo per evitare un po i troppi saliscendi della parte successiva al faro: si parte dalla zona detta "Paradiso" (dove si inizia anche per il single La caletta), si prosegue in direzione Caporosso e quando si sbuca su una carrerecia in forte salita, è una zona boscosa, si risale per la provinciale asfaltata. Da li si prosegue in direzione Capo Sandalo fino a beccare sulla sinistra un'altra carrereccia che porta al Becco/Poecylia resort che ridiventa sentiero e prosegue in direzione Caporosso. C'è anche una alternativa più avanti sempre sulla provinciale. E' interessante perché è un sentiero acciottolato (lo usavano i carri della miniera) che si ributta sempre verso Caporosso. Sono tutti single che si trovano tracciati in Open Cycle Map.
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Ah buono a sapersi ...perché ci devo riandare e naturalmente volevo escludere quel pezzo e inserirne altri ....tra cui il pezzo delle colonne che mi manca....dove trovo queste tracce????
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Ah buono a sapersi ...perché ci devo riandare e naturalmente volevo escludere quel pezzo e inserirne altri ....tra cui il pezzo delle colonne che mi manca....dove trovo queste tracce????

http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI
Quando sei nell'isola, seleziona dal menù a tendina Open Cycle map, e vedrai i sentieri tratteggiati. Naturalmente non c'è tutto. Vedrò di mandarti qualche mia vecchia traccia gpx. Anche SirJoe e Shardana dovrebbe aver salvato il giro che facemmo due anni fa.
 

Classifica mensile dislivello positivo