Lista di attrezzi utili per fare manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
OK,
i caccia copertoni ci sono, i cacciaviti pure. mi manca tutto il resto ma sono a buon punto.

Penso che stamperò e raccoglierò tutte le vostre (io non ne capisco nulla ma sto studiando) guide in un libro del forum.

posso usare i tuoi manuali?

grazie
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
grazie, è quello che pensavo, visto che ho fatto delle prove con una vecchia guaina...

Sapete dirmi dove trovare l'attrezzo giusto ad un prezzo non folle come quello della Shimano TL-CT10 Tagliacavi che costa 37 euri...

Credo che un buon compromesso tra funzionalità e qualità sia quella di BBB: la trovi da Sportler a circa €25 o da CRC a circa €19.
Io volevo prenderla da CRC ma poi non arrivava più così ho optato per la Park Tool che costa un po' meno della Shimano e forse è più buona.
 
30/10/06
26
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
BMC teamelite 01
Ciao grazie per i preziosi consigli.Mi chiedevo se saresti altrettando bravo a fare una lista di attrezzi e ricambi da portare nel borsello durante le uscite badando però al peso e alla misura degli stessi ad esempio vorrei chiedere
qual'è la pompa più piccola leggera e funzionale da portarsi dietro? quale minitool? (che sia completo di smagliacatena e magari una piccola pinza) quali camere d'aria o kit di riparazione? insomma tutto ciò che non può mancare per non rischiare di restare a piedi ma che non ti faccia portare dietro 2 kg di roba, magari si potrebbe aprire una discussione per mettere insieme i migliori prodotti su consiglio di chi li usa già,che ne pensi?
Ciao Maurizio
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Grazie mille, veramente utile, una domanda:

Ma la chiave da 17, quella fina per smontare i mozzi delle ruote (io ho shimano XT, i WH-M775) si trovano anche dai ferramenta o no??

E se si, conviene comprare le chiavi di shimano (od altro produttoe ciclistico) o vanno bene anche altre che si trovano dai ferramenta??

Grazie Gatto Nero
 

Fölle 1

Biker superis
Ragà...
Mi vergogno troppo ad aprire un nuovo topic con questa magagna che m'è capitata... per cui visto che è cmq un attrezzo utile x la manutenzione...

Se con lo smagliacatena tiro via un perno da una maglia, e apro la catena, come faccio a rimettere quel perno poi per richiudere la catena?!?!?!!!!!

Ma soprattutto, una volta fissata la falsamaglia, come diamine si fa a riaprirla che è iperincastrata e scivola tutto?!?!!!!


Eheh... lo so, sono imbranato, poi tutto si sporca di grasso e olio e mi complico ulteriormente il momento dell'officina!
 

Classifica mensile dislivello positivo