Lo so lo so è la solita domanda...dune vs enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum per studiare:nunsacci::nunsacci:
Ho la classica domanda che avranno fatto tutti una volta, sono infatti indeciso tra due enduro:
la specialized enduro comp 2010 e la mondraker dune.
Le ho trovate a 2250 per la prima e 2100 per la seconda, ma la specialized ha in più l'ammo dietro con il propedal che puoi regolare aperto o chiuso mentre nella mondraker è quello base senza levetta. Le forcelle sono uguali mi pare mentre la specialized montra gli avid elixir r e la dune i formula k18. Insomma la enduro mi costerebbe 150 euro in più ed ha l'ammo migliore (col propedal) e i freni che forse sono un po' migliori (giusto?).
Se non sbaglio i sistemi del carro sono fatti quello della dune per aiutare anche la pedalata, mentre l'fsr è solo per migliorare proprio il rendimento della sospensione, senza avere una funzione "antibobbaggio"...è giusto? Vedo che poi la enduro ha due pezzi di telaio in più...sembra più massiccia (sarà anche più pesante? Perche non ci mettono i pesi sui siti...), ma sono tutte e due da enduro forse la specialized è un po' più "zozza"?
Che dite quele tra le due mi consigliate?
Grazie mille e ciao
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Io ti consiglierei l'enduro. Forse in salita il dune va un pelino meglio, ma indiscesa mi convince di più l'enduro. Per me i Forumla vanno meglio degli avid, ma è questione di gusti ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo