Lo zaino perfetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sarda

Biker novus
30/12/11
21
0
0
messina
Visita sito
Ciao a tutti...da "novellino" mi sono posto una domanda: cosa contiene lo zaino perfetto per chi esce in MTB??? Oltre il sostentamento alimentare nel quale sono professionista :-) (panini al burro, parmigiano....una salumeria insomma!) che attrezzi devo portare per ovviare a problemi che possono capitare?
Grazie a tutti!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
rap_tools_l.jpg

questo non manca mai

poi non manca nemmeno
una pompa aria a grande effetto (sai con i ruotoni)
un kit pronto soccorso
maglie di ricambio per la catena
una coppia pastiglie dei freni
intimo di ricambio
due camere d'aria
cibarie e liquidi vari
cellulare
batterie di ricambio per il Garmin

si insomma mi porto mezza officina :smile:
 

Fr@ncesco

Biker superis
io sono super esagerato, ma devo ammettere che non ho mai avuto problemi che non sono stato in grado di risolvere:
-3 camere
-gonfiatore ( nel tappo ho le pezze di mastice autoadesive 4-5)
-fodero portaocchiali con: leve caccia copertone, mastice, pezze di mastice, chiave per raggi, 3-4 nipples, fascette, falsamaglia, cerotti, nastro isolante
- multitool con chiavini ( compreso il torx e samgliacatena)
-kway, busta di plastica( per coprire lo zaino con dentro tutto in caso di pioggia)
- accendino, torcia ( da fissare in caso di emergenza allo sterzo col nastro isolante), piccola luce a led posteriore, radio fischietto,
- cellulare, sacca idrica, merenda
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Io nello zainetto metto il minimo indispensabile che mi serve...Sacca idrica, Minitool, 1 camera d'aria, Mini pompa, Leva gomme, 5€ (non si sà mai che possano servire) copia della carta d'identità, telefonino, chiavi di casa e quando mi ricordo qualcosa da magna anche se di rado mi vien fame durante il giro....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
2 camere,smagliacatena multiuso,falsamaglia ,levagomme con all'intermo pezze autovulcanizzanti, bombolette di CO2(utile se si rompe la pompa o si ha fretta di gonfiare .N.B ricordarsi il rubinetto:smile:),documenti ,qualche moneta cell.,mantellina,fruttino o cialda al miele.
 

Classifica mensile dislivello positivo