Lombardo Sestriere 400 pareri e consigli..

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Salve sono da poco entrato in questo splendido forum,complimenti davvero ben impostato,allora veniamo al dunque:
Devo acquistare una mtb perche vorrei iniziare ad andare in bici,l'unico scopo sarebbe solo quello di divertirmi assieme a qualche amico e nello stesso tempo perdere qualche chilo di troppo.
Premetto che il mio budget è di circa 350/450 €,mi ero orientato sulla sestriere300 della lombardo,salvo poi virare sulla sestriere 400 che è una 27,5 ha i freni idraulici,forcella bloccabile e anche esteticamente non è male,costerebbe 440€ che dite è un buon acquisto considerando il rapporto qualità/prezzo?
ecco il link della bici http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/28-sestriere-400
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Nella fascia 400-500 euro le bici sono tutte equivalenti: la differenza tra un componente e un altro è minima. Alla fine la scelta rimane un fatto sostanzialmente estetico. Se ti piace prendila. Per quello che offre è già "sovradimensionata" (100mm di escursione e cambio Alivio non sono assolutamente niente male!) e va bene per lo scopo che ti prefiggi.
 
Salve sono da poco entrato in questo splendido forum,complimenti davvero ben impostato,allora veniamo al dunque:
Devo acquistare una mtb perche vorrei iniziare ad andare in bici,l'unico scopo sarebbe solo quello di divertirmi assieme a qualche amico e nello stesso tempo perdere qualche chilo di troppo.
Premetto che il mio budget è di circa 350/450 €,mi ero orientato sulla sestriere300 della lombardo,salvo poi virare sulla sestriere 400 che è una 27,5 ha i freni idraulici,forcella bloccabile e anche esteticamente non è male,costerebbe 440€ che dite è un buon acquisto considerando il rapporto qualità/prezzo?
ecco il link della bici [url]http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/28-sestriere-400[/URL]

ciao, quoto quello che dice ciclista, infatti per le entry level a livello di prezzo di solito troviamo anche gli stessi livelli di componentistica, però sul quel range di prezzo trovi che è imbattibile la rr 5.3 che come unico neo ha i freni meccanici ed in più è una 26 ( ma se non devi farci grandi cose basta e avanza), dopo se ti piace la lombardo ben venga sulle 27,5 e 29 nuove (a quel prezzo) è difficile trovare componenti migliori ;-)
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Salve sono da poco entrato in questo splendido forum,complimenti davvero ben impostato,allora veniamo al dunque:
Devo acquistare una mtb perche vorrei iniziare ad andare in bici,l'unico scopo sarebbe solo quello di divertirmi assieme a qualche amico e nello stesso tempo perdere qualche chilo di troppo.
Premetto che il mio budget è di circa 350/450 €,mi ero orientato sulla sestriere300 della lombardo,salvo poi virare sulla sestriere 400 che è una 27,5 ha i freni idraulici,forcella bloccabile e anche esteticamente non è male,costerebbe 440€ che dite è un buon acquisto considerando il rapporto qualità/prezzo?
ecco il link della bici [url]http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/28-sestriere-400[/URL]


Ciao, va bene la Lombardo.

Occhio solo a comprare la taglia giusta! :il-saggi:
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
grazie dei consigli ragazzi,il discorso tra 26 e 27,5 piu che altro mi interessa per un discorso di valore della bici nel caso in cui non sbocciasse la passione per questo sport,poi devo dire che le lombardo le costruiscono a 30 km da casa mia quindi è anche per un fattore campanilistico,io inizialmente volevo prendere una sestriere 300 ,poi iniziando a capire un po di cose di questo mondo ho visto che con la differenza di 150€ (la 300 me la davano per 290)avevo una 27,5 anzichè la 26,freni idraulici anzichè meccanici,forcella bloccabile anzichè no e 24 velocità anzichè 21,come estetica non mi dispiace affatto,vorrei prendere la nero opaco/rosso.
il problema è solo uno:spero di appassionarmi davvero al mondo delle mtb(e in questo voi dovrete darmi una mano)perche nel caso contrario mia moglie la bici me la tirerà addosso
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
grazie dei consigli ragazzi,il discorso tra 26 e 27,5 piu che altro mi interessa per un discorso di valore della bici nel caso in cui non sbocciasse la passione per questo sport,poi devo dire che le lombardo le costruiscono a 30 km da casa mia quindi è anche per un fattore campanilistico,io inizialmente volevo prendere una sestriere 300 ,poi iniziando a capire un po di cose di questo mondo ho visto che con la differenza di 150€ (la 300 me la davano per 290)avevo una 27,5 anzichè la 26,freni idraulici anzichè meccanici,forcella bloccabile anzichè no e 24 velocità anzichè 21,come estetica non mi dispiace affatto,vorrei prendere la nero opaco/rosso.
il problema è solo uno:spero di appassionarmi davvero al mondo delle mtb(e in questo voi dovrete darmi una mano)perche nel caso contrario mia moglie la bici me la tirerà addosso
Tirarti addosso 14,5kg....forzuta è la signora!
;-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Prima scherzavo ovviamente.
Per appassionarti la devi "usare": se giri solo in città o su strade asfaltate ne dubito, ma se provi ad andarci su tutte le strade di campagna, le stradine bianche collinari e i tracciati che sicuramente nella tua zona non mancano, allora no problem. Ci sono diversi bikers nel trapanese: basta che chiedi a qualcuno di loro alcuni dei percorsi che fanno. L'importante è iniziare. Il resto viene col tempo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
grazie dei consigli ragazzi,il discorso tra 26 e 27,5 piu che altro mi interessa per un discorso di valore della bici nel caso in cui non sbocciasse la passione per questo sport,poi devo dire che le lombardo le costruiscono a 30 km da casa mia quindi è anche per un fattore campanilistico,io inizialmente volevo prendere una sestriere 300 ,poi iniziando a capire un po di cose di questo mondo ho visto che con la differenza di 150€ (la 300 me la davano per 290)avevo una 27,5 anzichè la 26,freni idraulici anzichè meccanici,forcella bloccabile anzichè no e 24 velocità anzichè 21,come estetica non mi dispiace affatto,vorrei prendere la nero opaco/rosso.
il problema è solo uno:spero di appassionarmi davvero al mondo delle mtb(e in questo voi dovrete darmi una mano)perche nel caso contrario mia moglie la bici me la tirerà addosso

si ma per 450 euro io almeno un gruppo cambio a 9 velocità lo pretenderei, che diamine!
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
stesso prezzo con cambio 9v e più leggera mi sa che è un "attimino" difficile....
Infatti credo che ci dovremmo spostare sui 550/600 e francamente non mi va proprio (considerando che sarà la mia prima mtb)e che originariamente ero orientato a spendere 300€ circa.Almeno che non mi debba orientare su qualche usato ma qui entro nel panico perche non saprei da dove iniziare a cercare
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
RR 520, ma è una 26". Comunque un cambio 3x8 col 30 come massimo dietro, a quella cifra quasi non si può vedere...

Io infatti volevo i vostri consigli per cercare il meglio che si possa avere a quella cifra,perchè proprio di più per ora non posso spendere. Se esiste una 27,5 con le caratteristiche della lombardo ed in più un cambio migliore eun peso minore ben venga consigliatemi e mi metterò alla ricerca per averla,nel primo post di questa discussione ho anticipato che ho una preferenza per la lombardo,non ho detto che deve per forza essere una lombardo,ancora non ho dato soldi a nessun negoziante quindi sono in tempo di cambiare a mio piacimento,però sono gia passato da 300 a 440 e piu di li non vorrei spendere,la RR520 è una 26 quindi non va bene
 

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
Io infatti volevo i vostri consigli per cercare il meglio che si possa avere a quella cifra,perchè proprio di più per ora non posso spendere. Se esiste una 27,5 con le caratteristiche della lombardo ed in più un cambio migliore eun peso minore ben venga consigliatemi e mi metterò alla ricerca per averla,nel primo post di questa discussione ho anticipato che ho una preferenza per la lombardo,non ho detto che deve per forza essere una lombardo,ancora non ho dato soldi a nessun negoziante quindi sono in tempo di cambiare a mio piacimento,però sono gia passato da 300 a 440 e piu di li non vorrei spendere,la RR520 è una 26 quindi non va bene

Io ho appena girato molto per una mtb anzi due su quel prezzo più o meno, escludendo il 26 con quel budget penso che non trovi di meglio, puoi trovare altri modelli ma come caratteristiche uguali (poche)se non peggio(molte), quindi se ti piace esteticamente io la prenderei:-).
 

coffey

Biker novus
19/2/14
26
0
0
trapani
Visita sito
sulla sestriere 400 c son salito. a me avevano fatto un prezzo di 460 o 470e, e premetto era il negozio della fabbrica, non lo presa x motivi di badget. puoi prenderla ma a mio parer per chi deve iniziare bastano dei freni v-brake che t fanno risparmiare quasi 1 kg e per chi inizia e fa sterrato sono ottimi. ahimè non capisco perchè in commercio c sono mtb a 400 500 con le pinze idrauliche/meccaniche. queste scelte di mercato non le capisco proprio!!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
semplicemente perchè bisognerebbe fare i telai con gli attacchi, i cerchi con la pista, le forcelle con gli attacchi...e poi se ti viene la fantasia di fare un upgrade devi cambiare tutto...

concordo che, alla fine, la loro funzione la fanno, ma ormai non c'è motivo di montarli dato che un set di freni a disco idraulici economico costa quanto una buona coppia di vbrake.
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
sulla sestriere 400 c son salito. a me avevano fatto un prezzo di 460 o 470e, e premetto era il negozio della fabbrica, non lo presa x motivi di badget. puoi prenderla ma a mio parer per chi deve iniziare bastano dei freni v-brake che t fanno risparmiare quasi 1 kg e per chi inizia e fa sterrato sono ottimi. ahimè non capisco perchè in commercio c sono mtb a 400 500 con le pinze idrauliche/meccaniche. queste scelte di mercato non le capisco proprio!!!

Ciao coffey,quindi l'hai provata la sestriere400?che idea te ne sei fatto?non ho capito il discorso dei freni che mi fanno risparmiare 1 kg?cioe le bici con freni meccanici pesano meno?scusa l'ignoranza in materia....
 

Classifica mensile dislivello positivo