Opinione L'ora d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bravo.
Comunque sono tra i fortunati che hanno a disposizione un territorio "utilizzabile".
Ad onor del vero stamani sono uscito per un giro tranquillo, non sapevo della circolare, e mi hanno fermato i carabinieri del gruppo forestale e mi hanno detto che non si può più uscire dal comune di residenza (giuro ero fuori dal confine di 15 m.).
Bene a sapersi, mi limiterò oltre che nel numero anche nelle zone.
Adesso non per rompere i cog....i, ma i carabinieri avevano la mascherina o qualcosa? Tu sicuramente no e giustamente perché pedalare con ste cacchio di mascherina non deve essere piavevole
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In tele se ne vedono anche senza e che ne so io se il carabiniere o il fermato hanno qualcosa? Lasciamo stare il metro...
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Oggi, stavo facendo 4 passi, da solo, isolato, sono stato fermato dai vigili, mi hanno intimato di andare a casa perché c'è stato un giro di vite. Si stavano incazzando perché gli ho detto, che a faccenda finita, a momento debito, qualche denuncia, mi sarei tolto la soddisfazione di farla.

Io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo che è necessario fare quello che umanamente è possibile per rallentare la diffusione del Virus (Su siti di autorità scientifiche estere, hanno indicato chiaramente, che la pandemia passerà quando almeno il 70% della popolazione, si sarà immunizzata), ma so anche, in base a ciò che ci dicono gli scienziati, che non prendo e non contagio con questo virus se esco da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Adesso non per rompere i cog....i, ma i carabinieri avevano la mascherina o qualcosa? Tu sicuramente no e giustamente perché pedalare con ste cacchio di mascherina non deve essere piavevole

Io non avevo niente, e per inciso la mascherina va portata nel caso che si sia positivi oppure nel caso in cui (es. lavoro) si debba stare a meno di un metro. Loro in macchina niente, non avevano ne mascherina ne guanti. A dire il vero le prescrizioni prevedono, oltre a mascherina e guanti, anche gli occhiali protettivi nel caso si debba stare sempre a meno dell'ormai famoso metro.
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Bravo.
Comunque sono tra i fortunati che hanno a disposizione un territorio "utilizzabile".
Ad onor del vero stamani sono uscito per un giro tranquillo, non sapevo della circolare, e mi hanno fermato i carabinieri del gruppo forestale e mi hanno detto che non si può più uscire dal comune di residenza (giuro ero fuori dal confine di 15 m.).
Bene a sapersi, mi limiterò oltre che nel numero anche nelle zone.
Ma con queste disposizioni confuse, sono in difficoltà anche loro. Io non mi metterei a disquisire sui termini giuridici del territorio di questi tempi...Più off road possibile e se si incontra una pattuglia, io sono pronto ad assecondare e ad essere cortese. Punto. Anch'io ho una buona porzione di territorio vicino casa. E in quel territorio vedo di restare. Ai mona che urlano dalle finestre (e mi è successo) ho risposto una volta, ma mi sono imposto di non farlo più. Analfabeti per loro colpa, non vale la pena sprecarci neuroni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È vedi però!!!??? Che ne sai se tu sei positivo o lo sono gli sbirri che erano in macchina, se qualcuno lo fosse stato il virus va avanti, certo che loro che dovrebbero essere a contatto con la gente non mettono la mascherina, che pietà...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non so se vero può essere falso...ma in caso, nessuno pensa a Germania e Francia che in questo momento di emergenza si son messi a stampare una 500 e l altra 300 milioni di eur...quando noi italiani ne abbiam messi 25 e che un giorno dovremmo ripagare? Poi tutti sui balconi a cantare cosa...??
]
Fate le vostre conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Io sono farmacista a Milano, e tutti i giorni vedo le stesse persone che fanno il loro giretto come se niente fosse(edicola/sigarette/spesa/farmacia),soprattutto gli anziani
Ho temporaneamente messo da parte la bici però la corsetta 2/3 volte a settimana nei boschi dietro casa la faccio, finché non sarà espressamente vietata, anche perché se no impazzisco
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono farmacista a Milano, e tutti i giorni vedo le stesse persone che fanno il loro giretto come se niente fosse(edicola/sigarette/spesa/farmacia),soprattutto gli anziani
Ho temporaneamente messo da parte la bici però la corsetta 2/3 volte a settimana nei boschi dietro casa la faccio, finché non sarà espressamente vietata, anche perché se no impazzisco
Da farmacista per te questo è giusto, ne usciremo velocemente in questo modo?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non castigarlo... pensa che si è iscritto oggi apposta per dare il suo contributo al tormentone delle FAQ! :smile:

Comunque qui a Finale dalle finestre in due settimane non ho più visto un biker, e abito in una via dove normalmente il suono della ruota libera è la colonna sonora quotidiana, quindi i biker finalesi (turisti ovviamente non ce ne sono) si stanno comportando con grande responsabilità ed estremo rispetto delle amministrazioni locali che hanno gentilmente chiesto di evitare di andare in bici sui sentieri.

Per quanto mi riguarda oltretutto prima del decreto mi ero beccato una mezza influenza quindi in totale sono 19 giorni che sono chiuso in casa, uscendo solo sul terrazzo. Sto iniziando a schiumare e mi sento James Stewart ne "La finestra sul cortile"... e quel che vedo (oltre alla mia Grace Kelly accanto a me :beautifu:) sono solo frotte di ultra settantenni che entrano ed escono da casa in continuazione, invitano amici a casa e si comportano come se nulla fosse, anzi, come se non fossero loro i principali soggetti a rischio. Sono perplesso... ma soprattutto annoiato, e non avendo un cane da portare a pisciare e non avendo ancora superato i 70 anni per confondermi tra la folla, sto cercando alternative "indoor" al riding e dopo aver fatto manutenzione a tutte le bici che languono tristi e inutilizzate, montato alcuni componenti nuovi che mi sono arrivati la scorsa settimana, pronti da testare per i prossimi articoli, nell'attesa di poterli utilizzare ho ripreso a fare yoga e si sta rivelando una soluzione estremamente adatta alla situazione. :medita:

Stessa situazione riscontrata da me; dove abito io a Milano, vedo solo anziani che escono...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
È vedi però!!!??? Che ne sai se tu sei positivo o lo sono gli sbirri che erano in macchina, se qualcuno lo fosse stato il virus va avanti, certo che loro che dovrebbero essere a contatto con la gente non mettono la mascherina, che pietà...


Penso di non esserlo perché per fare 600 metri di dislivello non sono schiattato
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Questa qui:
è di ieri. Hanno messo assieme territorio, domicilio e residenza, così, tanto per chiarire...
"Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."

Scusate ma adesso si fanno le leggi via web? questa cosa del territorio è scritta in qualche documento ufficiale?
Circolari del Ministero della Salute per ora non ne ho trovato... ma poi sarebbe una cosa di sua competenza?
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma ormai non servono più leggi e decreti, basta che un sindaco qualsiasi dica "vietato andare in bici", che automaticamente per il 90% della gente (percentuale sottostimata) questo equivale ad una pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, e via, come invasati, alla condivisione di link e video su facebook! Si alimenta così la caccia al biker/runner, con occhi iniettati di sangue e bave alla bocca! Comunque sta storia durerà credo ancora per poco, stanno veramente per vietare del tutto le varie attività fisiche outdoor, gli invasati di conseguenza dovranno trovare un altro capo espriatorio per dare nuova linfa ai loro pseudo-orgasmi social.

Ps:la mia bici è ferma da un mese
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri in TV non ricordo di quale paese era il sindaco mi sembra del sud Italia che è dato di matto è uscito e ha fermato quelli che correvano e si facevano i cazzi loro in giro. Grande sindaco!!!!!
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Ecco, hanno fottuto anche me:
una bella ordinanza del sindaco-sceriffo (tradizione non lunga, ma ben consolidata, qui nel NordEst) e ciao.
Io andavo, col plauso di mio figlio, medico in ospedale e dunque in prima linea: "vai in bici papà che ti fa bene e ti rafforza le difese immunitarie, il problema sono gli assembramenti, non il fatto di uscire".
Incapaci di proibire gli assembramenti, proibiscono alla caxxo.
Però se voglio avvelenarmi di sigarette, dal tabaccaio ci posso andare...
Il trionfo dei tabagisti e dei mona che urlano dalle finestre:pirletto::pirletto:
...una puta mierda...
 
  • Mi piace
Reactions: marco and SilviBike

SilviBike

Biker superis
19/9/12
479
48
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
io sono stufo di stare chiuso , l'altro giorno mi sono lavato le due bici e gli ho dato una aggiustata, e mi sono accorto che facendo sopra e sotto casa mia e per le terre ho un percorso di 250 mt circa , basta , domani esco per le terre mie come ha fatto il buon ragazzo di Paganalla Bike ( pedonatemi ma non mi ricordo il suo nome ) nel suo Epic Trail , pero senza tunnel e senza tetto :D
 

Classifica mensile dislivello positivo