Lubrificante al teflon per catena Finish line

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Io ho sia il verde (OTTIMO PRODOTTO) che il rosso che ho applicato anche ieri...confermo purtroppo la sua inutilità..dopo circa 20-30 km si ode il tipico cigolio da catena non lubrificata...
E lo applico il giorno prima di uscire su catena pulita....se lo applicate subito prima di uscire è pure peggio...
Ormai lo finisco...poi proverò altro..:-|
Giusto ieri sera 43 km di notturna. Zero cigolii. Sembra che io voglia difendere a tutti i costi il prodotto...:specc:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Giusto ieri sera 43 km di notturna. Zero cigolii. Sembra che io voglia difendere a tutti i costi il prodotto...:specc:

Il discorso è questo, io durante la settimana faccio giretti ora di pranzo da circa 25 km un'ora e mezza, una salita una discesa di solito , sul secco di adesso ovviamente non lavo la bici ogni volta anche perchè fa più male che bene...ecco al succesivo giretto due gg dopo la catena cigola da subito (e non potrei applicarlo di nuovo con catena sporca)..ecco questo non è accettabile per me. Col FL verde non succede..:i-want-t:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Il discorso è questo, io durante la settimana faccio giretti ora di pranzo da circa 25 km un'ora e mezza, una salita una discesa di solito , sul secco di adesso ovviamente non lavo la bici ogni volta anche perchè fa più male che bene...ecco al succesivo giretto due gg dopo la catena cigola da subito (e non potrei applicarlo di nuovo con catena sporca)..ecco questo non è accettabile per me. Col FL verde non succede..:i-want-t:
io mi trovo molto bene col FL Ceramic Wet x inverno e wax x l'estate
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Io ne ho preso un confezione piccola l'anno scorso:
www.hibike.it/shop/product/p9cdc962...Dry-Lube-Teflon-Plus-Öl-3-8-litro-tanica.html
e devo dire che messo ogni volta dal rientro dal giro dopo aver pulito la bici, va molto bene. Il verde invece lo uso poco e ne ho preso solo un campione. Lo uso quando ha piovuto, tiene di piu' ma poi mi costa pure di piu' pulire la catena.

3-8-litro-tanica
azz la confezione piccola hai preso??

e se volevi quella grande che facevi :hahaha::hahaha:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mmm ho preso l'altra settimana quello rosso della finish line al teflon per cambiare un po' (quello da 240 ml).
Se non funziona bene m'arrabbio! :arrabbiat:
Cmq il lubrificante al teflon deve lasciare la catena secca proprio per non attirare polvere.
Inoltre va dato sulla catena pulita!Altrimenti se è sporca tutto quello che non è metallo va ad impregnarsi del suddetto prodotto ed è come non averlo dato.
Cmq vi darò conferma,al prossimo lavaggio lo provo!
Sperem...:roll:
Ho preso anche il verde,mi mancava anche quello invernale...se dite che è buono meglio!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
personalmente ho smesso di usare l'olio per asciutto perchè, secondo me, ha una durata troppo limitata, basta un giro di 40-50km per trovarsi con al catena asciutta e se nel giro c'è anche un guado o una pozza d'acqua si rischia di girare con la catena a secco. Io ho sempre preferito l'olio finish line verde, è vero che è più tenace anche da pulire e che sporca maggiormente la trasmissione ma almeno si ha la sicurezza che lubrifica.
Da poco ho scoperto un altro olio che mi sembra validissimo, il muc-off c3 ceramic lube (viola), è molto resistente ed è biodegradabile, sporca la catena il giusto e si lava con del semplice chate clair e la catena torna come nuova, non mi era mai capitato di lavare così bene e così facilmente la catena !
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Mmm ho preso l'altra settimana quello rosso della finish line al teflon per cambiare un po' (quello da 240 ml).
Se non funziona bene m'arrabbio! :arrabbiat:
In passato l'ho utilizzato e non mi sono trovato male. E' più indicato per un utilizzo estivo che non invernale perchè fa attaccare di meno la polvere rispetto al Finish Line verde ma tende ad andar via in fretta se utilizzato in presenza di fango o neve (ricordo un'uscita sulla neve fatta un paio d'anni fa che mi lasciò la catena totalmente secca). Da circa un anno, sulla base di quanto consigliavano alcuni forumendoli in una discussione su questo forum, uso olio per catene di motoseghe (4 euro il flacone da un litro) che, essendo molto denso, è anche molto persistente anche in presenza di condizioni meteo avverse: l'importante è non applicarne una quantità eccessiva perchè altrimenti tende ad impastarsi con la sporcizia e la polvere. Ho usato anche il Finish Line Verde e devo dire che è un ottimo prodotto.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
In passato l'ho utilizzato e non mi sono trovato male. E' più indicato per un utilizzo estivo che non invernale perchè fa attaccare di meno la polvere rispetto al Finish Line verde ma tende ad andar via in fretta se utilizzato in presenza di fango o neve (ricordo un'uscita sulla neve fatta un paio d'anni fa che mi lasciò la catena totalmente secca). Da circa un anno, sulla base di quanto consigliavano alcuni forumendoli in una discussione su questo forum, uso olio per catene di motoseghe (4 euro il flacone da un litro) che, essendo molto denso, è anche molto persistente anche in presenza di condizioni meteo avverse: l'importante è non applicarne una quantità eccessiva perchè altrimenti tende ad impastarsi con la sporcizia e la polvere. Ho usato anche il Finish Line Verde e devo dire che è un ottimo prodotto.

No bè certo!
A me serve proprio un olio che non fa attaccare la polvere e mi serve l'estivo.Di sicuro non lo metto quando c'è fango e neve che spesso la catena si asciuga anche con quello wet!
Io differenzio,d'estate teflon,autunno e inverno wet.
Se si usa il wet (dipende molto dal fondo,ma qua è sassi,ghiaia,sabbia e polvere) d'estate la catena dopo 100 metri è marrone :omertà:
A me s'impolvera anche con il teflon...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo