lubrificante cuscinetti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se entra sporco così facilmente sono problemi .
Comunque l'olio si può usare, ma meglio il grasso per un cuscinetto del genere, piuttosto deve mancare un parapolvere o un coperchio
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Per fare un lavoro fatto bene dovresti smontare,pulire,verificare lo stato delle tenute dei cuscinetti,ingrassare e richiudere.Buttare l'olio da fuori(ammesso che entra) puo' solo portare all'interno del cuscinetto la sporcizia che si accumula nel parapolvere.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Anche io avevo il tuo problema e cioè avvertivo uno scricchiolio in fase di spinta sui pedali. Mi sono accorto però che un cuscinetto si era bloccato. Ho aperto la tenuta e ho notato che al suo interno si era asciugato il grasso e si sono leggermente ossidate le sfere in acciaio. Ho pulito con uno spazzolino da denti e petrolio bianco ed ho ri ingrassato con grasso SKF specifico per cuscinetti. Appena posso sostituirò il cuscinetto con uno nuovo, dato che quello vecchio anche se scorre rimane un po' ruvido, ma comunque il fastidioso scricchiolio è sparito del tutto.
Non so se possa essere anche il tuo caso, ma prova a verificare lo stato interno dei coscinetti.
 

Antonio F

Biker novus
30/10/09
28
0
0
Samarate
Visita sito
Bike
CUBE AMS HPC
Grazie a tutti,qualcuno di voi ha già provato a smontare il cuscinetto del carro quello vicino al movimento centrale ? e se avete riscontrato problemi ?:nunsacci: ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo