EpicTrail Luce LED fai da te

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mi chiedo chi è che compra le varie Lupine e friends.
Io!
Non credere che luci di qualità top da aziende top costino sempre una fortuna.
Io uso da più di cinque anni luci Cateye (azienda familiare giapponese molto seria che conosco personalmente) e una Volt1300 da manubrio costa 100€ ed è un gioiellino, mentre una Volt 800 da casco (ma abbastanza potente da fare anche da primaria all'occorrenza) costa 80€, solo devi aggiungere la staffa da casco o, come ho fatto io, l'adattatore gopro, così la puoi fissare a tutte le basi gopro (col vantaggio che per esempio sugli stessi attacchi puoi usare sia luce che cam).
Ma certo pur non costando 2 o 300€ costano molto più di queste luci da 25€ e poi non hai né il divertimento né la soddisfazione di "creare" il tuo prodotto esattamente come lo vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io!
Non credere che luci di qualità top da aziende top costino sempre una fortuna.
Io uso da più di cinque anni luci Cateye (azienda familiare giapponese molto seria che conosco personalmente) e una Volt1300 da manubrio costa 100€ ed è un gioiellino, mentre una Volt 800 da casco (ma abbastanza potente da fare anche da primaria all'occorrenza) costa 80€, solo devi aggiungere la staffa da casco o, come ho fatto io, l'adattatore gopro, così la puoi fissare a tutte le basi gopro (col vantaggio che per esempio sugli stessi attacchi puoi usare sia luce che cam).
Ma certo pur non costando 2 o 300€ costano molto più di queste luci da 25€ e poi non hai né il divertimento né la soddisfazione di "creare" il tuo prodotto esattamente come lo vuoi.

probabilmente sul lungo periodo comprando luci di marca si risparmia qualcosa, visto che pacchi batteria e luci cinesi non sono spesso affidabili, ma vanno bene per chi ne fa un uso saltuario, come me.

avete provato questo comparatore di luci?

 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non c'è dubbio che per un uso saltuario spendere cifre importanti sia difficile, e certamente le cinesi se usate poco hanno una durata sufficiente, nel mio caso faccio molte notturne, quindi voglio avere gran luce e zero problemi. Statisticamente, facendo notturne anche con gruppi di 20-30 bikers, vedo spesso problemi alle cinesi, e allo stesso tempo non ne vedo una che faccia più luce delle mie (ma ovviamente limitato al minimo campione del gruppo che frequento), anche se sulla carta è roba da 4000 o 6000 lumen (che poi basta fare due conti per capire che sono favole).
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ah, sì, sono anni che seguo quello stupendo comparatore di road.cc, purtroppo non dice molto su affidabilità e durata, ma sulla potenza ci si fa una discreta idea.
 

Classifica mensile dislivello positivo