EpicTrail Luce LED fai da te

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho provato diversi faretti "cinesi" , alcuni validi altri meno, ma ciò che li accomuna è appunto la scarsa qualità di cablaggi e batterie oltre al circuito elettronico interno al faretto !
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Io proprio su ispirazione di quanto avevo letto precedentemente sul tuo impianto faretti faidate, ho appena acquistato su Ebay un faretto a 2 led Vicmax A21 completo di pacco batterie e caricatore per 30 euro spedito.
Ho preso questo perchè assomiglia concettualmente al faretto Lupine Piko che provai tempo fa e ne fui ammaliato, salvo poi non prenderlo perchè con 280 euro ci prendo ben altro... Il Lupine sparava 1400 lumen, questo che ho preso è una barzelletta perchè a seconda di dove lo comperi dichiarano dagli 8000 ai 2000 lumen.
Alla prova dei fatti comunque fa veramente tanta luce e non ne serve di più, ha un profilo abbastanza piatto quindi sul casco ingombra poco, con i soldi spesi ne compero 10 prima di arrivare al prezzo del Lupine.... che dire, mi sento di consigliarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
interessante maaaaa....che ci fa una bella pistola sul muro? :-P:
suscita curiositá
:loll::loll::loll:


Beretta 92 FS...sembra essa... se la versione Humarex (la più costosa) o qualche replica Beretta per softhair presa su Amazon non mi è chiaro, propenderei per la seconda...in entrambe i casi, comunque legali, solo che la prima si prende solo in armeria con documento maggiore età, la seconda libera vendita...;.=9/
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premesso che ognuno usa il sistema Led luce che più gli è congeniale, io stesso uso un cinesino, montato fisso sul secondo casco e che uso solo per le poche notturne che faccio, ma simpatica comunque l'idea di costruirsi un faretto, con buona illuminazione, spendendo il giusto, resta almeno la soddisfazione di esseserlo costruito.
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Ho costruito la mia prima lampada led nel 1995, inutile commentarne ladurata e potenza... le batterie allora erano altra cosa e anche i led, rudimentale ma almeno funzionava.
Dopo vari tentativi ho capito che era meglio comprarne una, cosí mi sono buttato sulla hope 3 led, 300 euri di alluminio CNC e potenza pura (almeno per l'epoca..2007)
Poi me l'hanno rubata e ne ho comprata una da 40 euro che non era neanche male ma la batteria e relativo supporto facevano pena.
La lampada l'ho tenuta perché aveva una buona potenza, ma ho comprato un nuovo pacco batteria da 25 euro con 10400mAh ed un contenitore super resistente e facile da montare al telaio con velcro.
Insomma , con meno di 70 euro si puó comprare qualcosa di valido.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Anch'io utilizzo le "amazzoni" con estrema soddisfazione per che offrono massima resa con poca spesa. Qualche modifica per adattarle al casco o al manubrio e via!
Mi chiedo chi è che compra le varie Lupine e friends.
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Penso che molti , con un minimo di dimestichezza , hanno cercato di "arrabattarsi" con i molti faretti "cinesi" in circolazione ( quello di #luci è un ottimo ed efficace esempio) , alla fine però mi sento un pò come chi compra una Toyota MR2 e la trasforma in Ferrari 430 , in concreto non avrai mai una "vera" Ferrari ,ma anche con la Toyota potrai ottenere delle soddisfazioni !
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U and kikhit

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Beretta 92 FS...sembra essa... se la versione Humarex (la più costosa) o qualche replica Beretta per softhair presa su Amazon non mi è chiaro, propenderei per la seconda...in entrambe i casi, comunque legali, solo che la prima si prende solo in armeria con documento maggiore età, la seconda libera vendita...;.=9/

mi sembra più una glock...comunque della serie: oh voi che vedete codesto video siete stati avvisati! nel mio garage non si entra!
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Beretta 92 FS...sembra essa... se la versione Humarex (la più costosa) o qualche replica Beretta per softhair presa su Amazon non mi è chiaro, propenderei per la seconda...in entrambe i casi, comunque legali, solo che la prima si prende solo in armeria con documento maggiore età, la seconda libera vendita...;.=9/

mi sembra più una glock...comunque della serie: oh voi che vedete codesto video siete stati avvisati! nel mio garage non si entra!

Nè Beretta nè Glock, sembra una replica della Sig Sauer. Ma non ne sono sicurissimo perchè non si vede bene. Cmq Beretta e Glock sono escluse
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Ma non saprei cosa dire, io presi ani fa un MagicShine dall'inghilterra, e lo pagai anche caro, dopo 1 anno batterie ciucche, peraltro montavo le Openlight tedesche, sostituite con un pacco nuovo Enerpower e fa bene.
posso solo dire che tutti i faretti di questa fascia di prezzo e qualità, hanno il limite di scaldare veramente tanto, e di lì consumano un sacco, o meglio sprecano.
Un amico mi ha fatto provare un faretto Scurion da speleologia, si parla di faretti da 6-700 euro, bene con un pacco batteria che sul magic shine durava 3 ore, lo Scurion avendo 1500 lumen in più, durava oltre 4, non scaldava e restava sempre piantato alla massima potenza, cosa che molte volte altri faretti calano di intensità per permettere un raffreddamento del sistema.
Certo io non le spenderei mai delle cifre del genere, ma queste sono le considerazioni che ho tratto dopo averlo provato.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Stesso faretto, solo con 5 cree. Ieri dopo 1 ora e mezza si è spento di botto, certo faceva freddo, da 3 a -1 gradi. Per fortuna sul manubrio avevo il mio fido Soonfire, faretto che fa la stessa luce del "Tobole", ma dura decisamente di più. ha una filettatura che si può sfruttare per usare gli accessori go pro, il problema è che pesa troppo (214g) e si sente in testa, quindi dopo qualche uscita l'ho declassato a faro supplementare.

Per il faretto cinese l'ho fissato al casco tramite l'attacco da testa, fissato con una fascetta in maniera da non interferire con il MIPS.


1575651799144.png


Volendo cambiare pacco batterie che ci dovrei mettere? ora ci dovrebbe essere un pacco da 6 x 18650 litio (8.4V, 11000mAh)
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82 and gek9a

Classifica mensile dislivello positivo