Luci a LED

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmauro

Biker novus
25/8/14
10
0
0
Bèrghem
www.facebook.com
Premessa: ho usato il tasto cerca e non ho trovato una discussione che esaurisse i miei dubbi, ma solo qualche info sparsa.

Pratico mtb oramai da qualche mese, con una preferenza per l'enduro e succede che spesso i miei compagni di pedalata organizzano notturne, voglio prendervi parte, così ho iniziato a documentarmi su quali faretti comprare.
Nel mio gruppo prodotti cinesi come Cree o Pellor vanno per la maggiore, ma nessuno mi nasconde di aver avuto qualche problema in dogana piuttosto che una spedizione lenta e/o problemi con le batterie, così cercando su Bike-Discount ho trovato dei faretti LED Radon a un buon prezzo.
Le differenze ci sono: Cree o Pellor propongono multiled con diverse migliaia di lumen, mentre Radon si ferma a mille.
Detto che io pensavo ad un faretto sul manubrio e uno in testa, voi consigliate di propendere per un prodotto cinese (con quanti led/lumen?) o di stare su Radon (che arrivando dalla Germania ha sicuramente una spedizione più breve, 3-4 gg contro 15-20 gg)?

ty
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premessa: ho usato il tasto cerca e non ho trovato una discussione che esaurisse i miei dubbi, ma solo qualche info sparsa.

Pratico mtb oramai da qualche mese, con una preferenza per l'enduro e succede che spesso i miei compagni di pedalata organizzano notturne, voglio prendervi parte, così ho iniziato a documentarmi su quali faretti comprare.
Nel mio gruppo prodotti cinesi come Cree o Pellor vanno per la maggiore, ma nessuno mi nasconde di aver avuto qualche problema in dogana piuttosto che una spedizione lenta e/o problemi con le batterie, così cercando su Bike-Discount ho trovato dei faretti LED Radon a un buon prezzo.
Le differenze ci sono: Cree o Pellor propongono multiled con diverse migliaia di lumen, mentre Radon si ferma a mille.
Detto che io pensavo ad un faretto sul manubrio e uno in testa, voi consigliate di propendere per un prodotto cinese (con quanti led/lumen?) o di stare su Radon (che arrivando dalla Germania ha sicuramente una spedizione più breve, 3-4 gg contro 15-20 gg)?

ty


Nemmeno qui?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253793&page=93

Strano che in 93 pagine (piu' quelle della parte1) tu non abbia trovato nessuno spunto ....:omertà:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Premessa: ho usato il tasto cerca e non ho trovato una discussione che esaurisse i miei dubbi, ma solo qualche info sparsa.

Pratico mtb oramai da qualche mese, con una preferenza per l'enduro e succede che spesso i miei compagni di pedalata organizzano notturne, voglio prendervi parte, così ho iniziato a documentarmi su quali faretti comprare.
Nel mio gruppo prodotti cinesi come Cree o Pellor vanno per la maggiore, ma nessuno mi nasconde di aver avuto qualche problema in dogana piuttosto che una spedizione lenta e/o problemi con le batterie, così cercando su Bike-Discount ho trovato dei faretti LED Radon a un buon prezzo.
Le differenze ci sono: Cree o Pellor propongono multiled con diverse migliaia di lumen, mentre Radon si ferma a mille.
Detto che io pensavo ad un faretto sul manubrio e uno in testa, voi consigliate di propendere per un prodotto cinese (con quanti led/lumen?) o di stare su Radon (che arrivando dalla Germania ha sicuramente una spedizione più breve, 3-4 gg contro 15-20 gg)?

ty

Compra su Amazon, nel giro di un paio di giorni li hai a casa con 60/70 euro, roba intorno ai 1000 L o poco più.... non andare oltre i tre led per faretto,(occhio ai consumi ed al surriscaldamento) già due sono più che sufficenti considerando che ne hai uno in testa e uno sul manubrio.
 

ironmauro

Biker novus
25/8/14
10
0
0
Bèrghem
www.facebook.com
Nemmeno qui?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253793&page=93

Strano che in 93 pagine (piu' quelle della parte1) tu non abbia trovato nessuno spunto ....:omertà:

Diversi consigli, ma non riesco a capire se Radon propone un buon prodotto o meno (magari mi è sfuggita la pagina dove ne parlano, ma con il tasto "cerca" non sembra emergere alcun risultato).

Compra su Amazon, nel giro di un paio di giorni li hai a casa con 60/70 euro, roba intorno ai 1000 L o poco più.... non andare oltre i tre led per faretto,(occhio ai consumi ed al surriscaldamento) già due sono più che sufficenti considerando che ne hai uno in testa e uno sul manubrio.

1000 lm è anche il valore di quelli Radon che sono monoled, quindi credo possano rispondere alle mie esigenze a questo punto. Che dici?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Diversi consigli, ma non riesco a capire se Radon propone un buon prodotto o meno (magari mi è sfuggita la pagina dove ne parlano, ma con il tasto "cerca" non sembra emergere alcun risultato).



1000 lm è anche il valore di quelli Radon che sono monoled, quindi credo possano rispondere alle mie esigenze a questo punto. Che dici?

Te l'ho già detto, per la mia personale esperienza ( 2 da 1 led) sono due stagioni che li uso, mai un problema,spesa minima,massima resa !
Poi ci sono i faretti professionali da 200 banane, ma dipende un pò dall'utilizzo che se ne fa !
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Non so se può interessarti, ma sul sito probikeshop.it è in corso una liquidazione di faretti del marchio Cateye. Non ho idea se sia un buon marchio, ma i prezzi mi sembrano interessanti.
 

ironmauro

Biker novus
25/8/14
10
0
0
Bèrghem
www.facebook.com
Te l'ho già detto, per la mia personale esperienza ( 2 da 1 led) sono due stagioni che li uso, mai un problema,spesa minima,massima resa !
Poi ci sono i faretti professionali da 200 banane, ma dipende un pò dall'utilizzo che se ne fa !

Si, lo ho visti, ma mi sembra un costo folle per il mio utilizzo.

Non so se può interessarti, ma sul sito probikeshop.it è in corso una liquidazione di faretti del marchio Cateye. Non ho idea se sia un buon marchio, ma i prezzi mi sembrano interessanti.

Grazie per la dritta, ci o dato un occhiata, ma sono orientato vero altri modelli.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
5 Mila lumen!
Hi hi si vede bene però .
Si sono follie anche da 14.000.

Io avevo iniziato a progettarne uno custom.
Molto fuori dagli schemi.

Ma generalmente 2-3 Mila lumen totali dovresti vederci.
E nello zaino una piccola lucetta anche a dinamo per emergenza.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
5 Mila lumen!
Hi hi si vede bene però .
Si sono follie anche da 14.000.

Io avevo iniziato a progettarne uno custom.
Molto fuori dagli schemi.

Ma generalmente 2-3 Mila lumen totali dovresti vederci.
E nello zaino una piccola lucetta anche a dinamo per emergenza.

Magari 2/3 mila sono FORSE prodotti/emessi; se li vai a misurare saranno 7/8 cento, fidati!
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito


Questo è esattamente quello che ho comprato io meno di un anno fà direttamente dalla Cina e l'ho pagato meno della metà compresa la spedizione (su amazon nn so se vada aggiunta) ed ho aspettato circa 40 giorni senza complicazioni doganali.

ed è incredibilmente simile a questa
Grazie mille a tutti, mi sto facendo davvero un idea più precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo