Luci: buono ed economico.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di impianti Sigma 5+10 con batteria la piombo ne ho visti una caterva, ma nessuno arrivava alle due ore, con utilizzo misto (tipico, metà tempo 5w, il resto 5+10w). Utilizzando solo la lampada da 10w, ad esempio, è fisicamente impossibile andare oltre le due ore teoriche, figurarsi nella realtà. Ho poi notato che col tempo le prestazioni peggiorano ulteriormente, mi sono fatto l'idea che sia proprio una batteria di qualità scadente. Molti hanno risolto montandone una da 4,3ah in un borsello sottosella.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A me serve per avere luce su strada asfaltata buia.
Perche ho una luce da 10 € che non va uno schifo e non vedo niente :-)
Se non devi andare veloce, da Decathlon vendono un faretto compatto Sigma, che funziona con 5 pile AA anche ricaricabili, che si possono caricare senza essere smontate, tramite un alimentatore. Si monta facilmente sul manubrio, senza attrezzi, e come luce è equivalente al faretto Evo da 5w.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Di impianti Sigma 5+10 con batteria la piombo ne ho visti una caterva, ma nessuno arrivava alle due ore, con utilizzo misto (tipico, metà tempo 5w, il resto 5+10w). Utilizzando solo la lampada da 10w, ad esempio, è fisicamente impossibile andare oltre le due ore teoriche, figurarsi nella realtà. Ho poi notato che col tempo le prestazioni peggiorano ulteriormente, mi sono fatto l'idea che sia proprio una batteria di qualità scadente. Molti hanno risolto montandone una da 4,3ah in un borsello sottosella.

Dove si trova? compatibile con l'impianto dovendo cambiare qualcosa manualmente?
Scusate l'ignoranza ma proprio non me ne intendo.
 
ok, io ho solo il 5w (mi pareva di averlo detto)
per questo mi dura di più.

inoltre, abituato ad anni di vespa 50 (che se illumina il parafango con l'anabagliante è tanto) il faro mi sembra super potente, specie in condizioni di oscurità (non su strada con i lampioni o la notte con la luna piena)
Di impianti Sigma 5+10 con batteria la piombo ne ho visti una caterva, ma nessuno arrivava alle due ore, con utilizzo misto (tipico, metà tempo 5w, il resto 5+10w). Utilizzando solo la lampada da 10w, ad esempio, è fisicamente impossibile andare oltre le due ore teoriche, figurarsi nella realtà. Ho poi notato che col tempo le prestazioni peggiorano ulteriormente, mi sono fatto l'idea che sia proprio una batteria di qualità scadente. Molti hanno risolto montandone una da 4,3ah in un borsello sottosella.
 

Classifica mensile dislivello positivo